Lega composta da 10 giocatori, regole fantagazzetta con assist e modificatore difesa, scontri diretti, giocatori esclusivi, 300 milioni di budget, no cambi, mercato di riparazione invernale, asta a partire da portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti.
Eccovi la mia squadra, più avanti vi posterò anche le altre 9.
Viviano 20
Consigli 12
Ujkani 5
Sono il primo a battere e chiamo Viviano. A 20 mi sembra un buon prezzo. Poi vedo a quanto andranno via Buffon e De Santis e me ne pento. Incrocio con Consigli. Ujkani me lo ritrovo dopo aver rialzato ad un compagno di gioco (con Sannino mi auguravo facesse bene dietro il Palermo)
Barzagli 17
Silvestre 13
Astori 6
Dias 4
Domizzi 8
Caceres (Juve) 2
Pisano (Pal) 1
???????
Quest'anno dopo non aver mai utilizzato il modificatore decido di fare una difesa per sfruttarlo. Provo l'incrocio con Astori ma mi alzano troppo le alternative. Tutto sommato mi sembra un buon reparto. I punti interrogativi riguardano il mio ottavo difensore che non ho preso, poichè abbiamo ancora tempo fino alla prossima giornata per prendere a 1 gli eventuali svincolati rimasti. Sono indeciso tra Dramè (che ho la sensazione faccia un ottimo campionato, ma sono frenato non avendolo ancora visto in campo dal precampionato), Andreolli (che però non so in che rapporti sia con società e allenatore), Jokic, Frey, Rolin (possibile sorpresa secondo Meridiano), Antonelli.
Poi magari vi posto una lista degli svincolati, magari cominciate a darmi dei consigli su questi da me elencati.
Pjanic 15
Guarin 19
Ilicic 13
Inler 9
Isla 9
Lazzari 1
Jorquera 1
Tachtidis come si scrive 1
Più un centrocampo di rendimento che di bonus. Volevo prendere uno della Juve così da avere il trio fisso, ma Vidal dopo aver sbagliato il rigore con il Parma non pensavo fosse più il rigorista ed ero frenato dai cartellini. Marchisio e Pirlo a mio modo di vedere faranno una stagione minore uguale a quella passata, così volevo andare su Asamoah che però è stata pagato più di quanto avessi intenzione di spendere. Così ho ripiegato su Isla, che potrebbe rivelarsi una sorpresa interessante e giocare magari più degli altri in ottica turn over champions. Avrei voluto Ljaic ma è stato pagato più di quanto potessi permettermi, magari proverò ad ottenerlo in scambio. Due considerazioni su Inler e Pjanic: sono titolari vero? Perchè vedo che entrambi nella seconda giornata non hanno giocato e se sul romanista si trattava di un problema fisico, del napoletano non saprei che dire.
Comunque il romanista l'ho preso perchè giá l'anno scorso al primo anno in Italia aveva fatto benissimo, quest'anno con Zeman mi aspetto che migliori in termini di bonus essendo interno di centrocampo (mi sono tutelato prendendo Tach anche se in realtá non è un vero e proprio suo sostituo). Inler invece mi aspetto che esploda e ritorni quello di Udine, rendimento oltre il 6,5 e magari 3/4 golletti.
Totti 40
Robinho 29
Pato 34
Giovino 11
Muriel 12
Pabon 3
Qui volevo Jovetic, non essendo quello con più crediti per l'attacco ( ero il quarto messo meglio). Primo a battere ho fatto subito il suo nome per uscire dalla curva dei rialzi che si verificano a metà asta. E invece è stato astato ad 81. Troppo per permettermelo. Secondo nome che è stato fatto Cavani, che è andato a quello con più soldi. Poi a seguire, Milito, Di Natale (che però non volevo). A quel punto ho aspettato per prendere Vucinic ma è andato via a più di quel che ero disposto a spendere per averlo. Così ho chiamato Totti e volevo poi andare su Pandev. Solo che nel mezzo è stato chiamato Robinho (giocatore che volevo) e prendendo lui mi son ritrovato ad essere il secondo con più soldi e a perdere l'asta per Pandev di 1ml, milione che non mi avrebbe più permesso di essere il capogruppo con più crediti e acquistare chi volessi io. Così ho mollato e a Binho ho abbinato Pato, su cui ero convinto ad inizio stagione che avrebbe fatto benissimo; l'ho pagato molto più del previsto avendolo astato con un milanista che aveva 34 e già 4 attaccanti titolari di tutto rispetto. Giovinco me lo son ritrovato a prezzo di saldo e non pensavo godesse di tutta questa stima da parte di Conte. Con l'Udinese infatti mi aspettavo non giocasse. Infine Muriel, su cui punto da inizio stagione e spero che Guidolin lo faccia presto giocare accanto a Di Natale. L'ultimo posto ed avendo più soldi di tutti lo potevo scegliere meglio. C'erano ancora Bergessio, Thereau e Bendtner (che mi avrebbe fatto comodo con Giovinco), ma un pò la stanchezza e un pò il cercare la scommessa mi hanno fatto virare su il giocatore del Parma, di cui tutti voi, ma non solo, parlate un gran bene.
Aspetto non secondario son quello che ho avanzato più crediti e questo mi permetterá di acquistare chi vorrò in fase di riparazione (l'anno scorso feci uguale e comprai Amauri!!!!!!!!
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterá con consigli e valutazioni e mi riprometto di fare uguale nei prossimi giorni nei vostri topic appositi. Di seguito inoltre chiederò con il passare delle giornate consigli su chi schierare, scambi e quanto altro riguarderà la mia lega.
Se sarete impazienti ed entusiasti come lo sono io, sará sicuramente una vittoria.