La squadraccia di Potino-Boksic nella lega a 8

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 08.09.12 - 19:13

Eccomi qui dopo 4 ore di asta. Vi posto la mia squadra con le regole della mia lega che trovate in firma. Non vi nego le difficoltà di quest'anno nell'individuare i top-player a centrocampo: mi sono trovato in una nuova realtà (l'anno scorso puntai secco su Marchisio ad esempio...), trovandomi a rivaleggiare nella giungla degli attaccanti (dove Cavani, Pazzini, Osvaldo e Milito sono andati via a 100, Immobile e Di Natale 70... fermo sulle mie idee non mi sono calato nella bolgia).
Come tutti quindi, di fronte ad una situazione nuova, mi sento un po' "spaesato" e meno sicuro rispetto al passato di aver fatto uno squadrone con rivali-amici di lega esperti, ma sicuramente non appassionati come me.

Sono i paradossi di una Serie A in cui comunque molto appare già scritto (vedere il mio topic nell'area segreta...), poi stringi-stringi, su cui puntare davvero per fare il salto con un regolamento dove il massiccio uso dei modificatori rende inutile tenere da parte molti crediti per gli attaccanti?

Tuttavia è una squadra in linea con la serie A... e vincere senza i Top Player di una volta è una sfida che mi affascina molto.

Vengo al dunque e vi posto la mia squadra, così mi dite...

Viviano 3, Marchetti 6, Neto 1

Basta 12, Granqvist 8, Ciani 4, Balzaretti 9, Litchsteiner 21, Acerbi 2, Antonelli 1, Rodriguez 1

Pirlo 4, Cerci 10, Guarin 15, Lulic 12, Pjanic 12, Moralez 12, Valdes 1, Florenzi 14,

Totti 40, Pinilla 32, Insigne 27, Cassano 27, Miccoli 30, Sau 1

NOTE
L'asta è stata ulteriormente impoverita dai confermati pre-asta: i miei Basta-Pirlo-Totti più Chiellini, Barzagli, Bonucci, Vidal, Lodi, Diamanti, Gomez, Barrientos, Snjder, Klose, Jovetic, MaxiLopez..
Ultima modifica di potino78 il 08.09.12 - 19:16, modificato 3 volte in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

moire1
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da moire1 » 08.09.12 - 19:26

Squadra da podio scontato.
Portieri buoni anche se non incrociati perfettamente (non conosco come sia il modificatore portiere!). 6,5
Difesa ottima con giocatori da modificatore e da bonus (Balza, Basta). 8
Centrocampo da 10 e lode. Avrai l'imbarazzao della scelta.
Attacco senza il top player, come da te accennato, ma con 4-5 giocatori da 15 reti. Bestemmierai spesso quando sbaglierai a schierarli e capiterà spesso. Io stesso ho adottato una strategia simile. Voto 9.
Complimenti, in definitiva squadra che a meno di sculate clamorose dei tuoi colleghi, potrà vincere la lega.
Ora mostraci le altre squadre!
P.s ma Florenzi non credo di averlo pagato troppo?
Spoiler! :
Viviano, Consigli, Neto
Barzagli, D'Ambrosio, Astori, Gamberini, Domizzi, Caceres (Juv), Britos, Andreolli
Pjanic, Guarin, Moralez, Inler, Gonzalez, Obiang, Biabiany, Donati
Totti, Balotelli, Sansone (Sampdoria), Giovinco, Muriel, Budan

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.09.12 - 19:27

Mica male Potì.. :up:
In porta potevi incrociare ma il duo Viviano-Marchetti è tanta roba. In difesa hai 3/4 che possono definirsi big (Basta, Balza e Licht), in mezzo Guarin, Pjanic sono un mix di bei voti e gol, Pirlo è un top, Cerci una scommessa (ci ho puntato anche io) e in attacco di sicuro non ti manca il rendimento ma forse qualche golletto si. In una lega a 8 forse l'attacco è un filo leggero anche perchè Totti, Pinilla, e Miccoli non so quante partire faranno a testa. Secondo me però qualche lacuna offensiva puoi sopperirla con il trio Cerci-Guarin-Pjanic. A me la squadra piace! Sei soddisfatto?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.09.12 - 19:30

ps Sulla mia ancora non ti esprimi! :grrr:
viewtopic.php?f=260&t=26321

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.09.12 - 19:31

Completa in ogni reparto, inutile dire che come ogni anno sei da podio... in avanti solo Insigne potrebbe darti qualche problema a livello di rendimento.. per il resto ok
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 08.09.12 - 19:31

Mmm.. La Lazio, difensivamente, non mi convince molto. Ok, che non ha preso nessun gol finora, ma comunque giocano un calcio molto offensivo e, secondo me, già a Verona le prenderanno. Bene Viviano!
Se giochi in difesa a 3, hai un trio megagalattico: Lichtsteiner-Basta-Balzaretti :loveyes: Non c'è niente di meglio!
Le alternative anche non sono male, ma non avrei preso Granqvist.
Centrocampo messo alla grandissima! Rendimento a go-go senza mancare i bonus.
Altro grande trio in attacco! E se Sau comincia a giocare e a segnare, hai vinto già la lega.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.09.12 - 19:41

kolao95 ha scritto: Se giochi in difesa a 3,
C'è il mod.. :segreto:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 08.09.12 - 19:59

Eh, vabbè mica lo deve utilizzare per forza :mumble:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 08.09.12 - 20:00

Quanto calore quest'anno ragazzi... grazie !!!
Allora, le osservazioni sui portieri sono ok, ma purtroppo sono partito con l'handicap, fare meglio era difficile! Buffon-Abbiati-Handanovic-DeSantis confermati prima dell'asta... onestamente non sapevo che pesci pigliare e mi sono "inventato" questo duo Fiorentina-Lazio perchè mi son detto che comunque meglio loro di tante squadre imbarazzanti (Pescara, Siena...) ma anche di formazioni come Atalanta e Chievo che non mi ispirano più la solidità di un tempo...
Poi la grande variante fantacalcistica di quest'anno, secondo me, sarà l'assenza di veri top-player a centrocampo e appunto il fattore campo che inciderà meno... quindi non ho guardato in modo maniacale la rotazione portieri.

Ovvio, è un modo di pensare "rischioso", ma sono le mie convinzioni e le voglio portare avanti.

Florenzi l'ho pagato, ma ho "beccato" il classico fantallenatore che lo ha visto segnare contro l'Inter e lo voleva a tutti i costi... ho speso una manciata di crediti in più ma nel complesso per la coppia Pjanic-Florenzi avevo preventivato più o meno quella cifra... (il nostro budget totale è 300).

@Angelo: porta pazienza, mi è proprio sfuggito il tuo topic... ora sono un po' fuso ma alla prossima intervengo!

Davvero avete pazienza di leggervi tutte le squadre!!?!?! Io di norma, in tuta onestà... mi "scogliono" un po'.... :mrgreen: :mrgreen: ma ve le pubblico dai (allegato Excel... non guardate ai nomi dei calciatori scritti in modo MOOOOLTO approssimativo durante un'asta molto alcolica....mi sono scolato una bottiglia di Brachetto da solo!!!).

Altra difficoltà che ho trovato è che 2 miei simpatici colleghi di lega hanno creato un piccolo clan anti-Potino scrutandomi con attenzione e cercando di capire i miei obiettivi alandomi alcuni giocatori...ma comunque mi sono divincolato bene (spero).
Allegati
Asta Iniziale Registro Elettronico LEFASA.xls
(39KiB)Scaricato 71 volte

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 08.09.12 - 20:02

L'attacco è difficile da gestire, vero... ma comunque proprio perchè gente come Totti e Miccoli non sempre ci sarà, vedrete che spesso la formazione si farà da sola... e Insigne mi piace soprattutto con il modificatore d'attacco..

Diciamo che i 2 "fissi" potrebbero essere Totti e Pinilla.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 08.09.12 - 20:18

Squadra con troppo rendimento secondo me. Ok che ci sono modificatori in tutti ruoli ma i gol servono. Nella tua rosa i gol mancano secondo me. Sicuramente a podio puoi arrivare ma io sono un po meno ottimista degli altri
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.09.12 - 20:23

Ciao Poty!

Più tardi approfondisco, intanto ti dico che mi piace abbastanza ma davanti potevi fare un po' di più.

Quant'era il budget? Non so se l'hai scritto, ma non ho letto tutto ancora!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

moire1
Titolare
Titolare

Messaggio da moire1 » 08.09.12 - 20:33

Attenzione a Billareal! Bella squadra con cui dovrai sudarti il primo posto!
Spoiler! :
Viviano, Consigli, Neto
Barzagli, D'Ambrosio, Astori, Gamberini, Domizzi, Caceres (Juv), Britos, Andreolli
Pjanic, Guarin, Moralez, Inler, Gonzalez, Obiang, Biabiany, Donati
Totti, Balotelli, Sansone (Sampdoria), Giovinco, Muriel, Budan

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 09.09.12 - 01:07

Formazione bellissima in difesa e in mezzo ma davanti non molto.
Considera che Insigne è una riserva,Sau mancheràper un'pò ma è comunque una scommessa,Miccoli non le giocherà tutte e sarà da schierare solo in casa,Cassano boh ci può stare,Pinilla -Totti bella coppia ma non sono affidabilissimi fisicamente.Scontato che giocherai con 2 attaccanti.Ecco,l'attacco è la pecca per me.

Una domanda: reputi i vari mod (ma a voi ci sono,si?)più importanti di un'attaccante top ?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 09.09.12 - 02:05

a me piace molto, secondo me hai fatto un'ottima squadra!
difesa top, centrocampo con l'imbarazzo della scelta e in attacco non hai appunto il top-player ma tanti attaccanti da massimo 15 gol e dall'alto rendimento! complimenti!
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”