D4Sannino's Corner

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
D4Sannino
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
D4Sannino's Corner

Messaggio da D4Sannino » 15.07.13 - 14:17

Ciao a tutti, su suggerimento di RUMePERA ho deciso di aprire questo topic.
Come ho detto nella mia presentazione sono un novizio di questo fantastico gioco.
Chiedo ora a voi esperti, se potete darmi qualche dritta per la preparazione dell'asta.
Spero che voi possiate insegnarmi qualche piccolo trucchetto che mi possa far fare bella figura in sede d'asta.

Ora tocca a voi sono ad orecchie spalancate.. (Forse sarebbe più giusto: AD OCCHI SPALANCATI) :chiappe:

Mi stavo dimenticando:
Partecipo ad una LEGA A 9, NO MOD, 600 MLN DI BUDGET, Modalità a Somma di Punteggi.
Purtroppo non ho dati sulla passata annata riguardante i prezzi dei giocatori comprati in sede d'asta.

:ola:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

D4Sannino's Corner

Messaggio da RUMePERA » 15.07.13 - 14:26

Come funziona l'asta?

Ordine alfabetico, chiamata libera per ruoli, chiamata libera tout-court ?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

D4Sannino
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

D4Sannino's Corner

Messaggio da D4Sannino » 15.07.13 - 14:30

Ah si giusto mi ero dimenticato, Libera per Ruoli (P-D-C-A)
;)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

D4Sannino's Corner

Messaggio da RUMePERA » 15.07.13 - 14:38

Come ti anticipavo per MP, sarebbe importante avere gli esiti dell'asta dello scorso anno.

Trattandosi, però, del primo anno della tua lega, la questione si complica e non di poco.

Come funzionerà il vostro mercato dopo la chiusura dell'asta?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

D4Sannino's Corner

Messaggio da 19angelo85 » 15.07.13 - 14:39

Davide, hai preso visione dei nostri lavori?
viewtopic.php?f=86&t=28169

D4Sannino
Titolare
Titolare

D4Sannino's Corner

Messaggio da D4Sannino » 15.07.13 - 14:44

RUMePERA ha scritto:Come ti anticipavo per MP, sarebbe importante avere gli esiti dell'asta dello scorso anno.

Trattandosi, però, del primo anno della tua lega, la questione si complica e non di poco.

Il mercato tra di noi sarà sempre libero, mentre per i giocatori svincolati si dovrà aspettare l'asta di riparazione

D4Sannino
Titolare
Titolare

D4Sannino's Corner

Messaggio da D4Sannino » 15.07.13 - 14:45

19angelo85 ha scritto:Davide, hai preso visione dei nostri lavori?
viewtopic.php?f=86&t=28169
Si, molto interessanti, peccato non poter visionarli tutti. Ottimo lavoro comunque

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

D4Sannino's Corner

Messaggio da RUMePERA » 15.07.13 - 14:45

D4Sannino ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Come ti anticipavo per MP, sarebbe importante avere gli esiti dell'asta dello scorso anno.

Il mercato tra di noi sarà sempre libero, mentre per i giocatori svincolati si dovrà aspettare l'asta di riparazione
Ok, ma hai un regolamento scritto da postarci, così ci facciamo un'idea?

D4Sannino
Titolare
Titolare

D4Sannino's Corner

Messaggio da D4Sannino » 15.07.13 - 14:48

Per ora è ancora in fase di elaborazione ti posso postare una base.
Allegati
REGOLAMENTO.doc
(27.5KiB)Scaricato 109 volte

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

D4Sannino's Corner

Messaggio da Bremec » 15.07.13 - 14:57

Nel fanta a punteggio di solito con medie (a star larghi) del 74 si vince.

Il tuo obiettivo deve essere costruire una rosa che si avvicina il piu possibile a quest'obiettivo,senza cali a picco di rendimento (può capitare , ma non devono essere la regola).

Il portiere è fondamentale,avere sempre malus non è il meglio: cerca di prendere un portiere top,anche se solo buffon da garanzie. Se non riuscissi a prenderlo vira su altri semi top ,da non pagare troppo per affiancarli a qualcuno che ti dia sempre qualche alternativa in casi di momenti non positivi.
Validissima , e da me preferita,l'ipotesi incrocio: spendi molto meno e hai buona qualità,ma bisogna scegliere bene.Ne riparleremo con il calendario. Non arriverei comunque a spendere oltre il 5-6% per l'incrocio,l'eccezione la farei solo con buffon (9-10%).

Non avete modificatore ,quindi sulla difesa non ci spenderei molto(12-13%),il giusto per schierare con tranquillità i 3 titolari magari con qualche elemento che il bonus lo porta piu di altri:mi verrebbe in mente lichtsteiner,ma lo pagherai pressappoco come un top,valuta se prendere un elemento di spessore in quanto il fatto di non esserci mod fa perdere molta importanza al reparto arretrato. Questo è il reparto dove devi cercare di rimanere per ultimo,in quanto alla fine puoi avere diverse pedine utili a prezzo di saldo.

Il centrocampo quest'anno perderà un'pò d'importanza per l'arrivo di attaccanti di primo livello,ma se ne costruisci uno piu lungo possibile e di qualità sopraffina è meglio . Sono del parere che sia un ruolo cruciale,quello che il fanta te lo fa vincere. Deve esserci un mix tra giocatori di rendimento ,scommesse,top(1/2),giocatori medio/alti(2) e riempitivi. A inizio anno si fanno affari davvero notevoli per le scommesse che potrai ritrovarti nel tuo centrocampo titolare,quindi valuta attentamente chi ,dopo una stagione in calo,può darti un qualcosa di grande spendendo relativamente poco. Non c'è una regola precisa a mio parere: i top li paghi sempre tanto,se riesci a costruire per tempo l'ossatura puoi permetterti di rimanere 1/2 slot alla fine per riempire con colpacci o elementi che ti danno quantomeno la presenza. Rimanere senza l'ossatura oltre la metà del reparto può rivelarsi deleterio.

L'attacco è un reparto fondamentale,ma ,a mio parere ,devi concentrarci max il 40/45 % del budget. Quest'anno ci sarà buona scelta tra balotelli,gomez in prima battuta e di natale in seconda: se non dovessi riuscire a prendere nessuno dei 3 ,e può tranquillamente succedere,punta ad un attacco con tanti buoni giocatori ,ma senza strapagare semitop dal rendimento altalenante: in questo caso sarebbe opportuno costruire un reparto da far ruotare sapientemente di 4/5 elementi ,anche se questa strategia porta dei rischi in quanto non è affatto semplice scegliere le alternative giuste.
Questo reparto,abbiamo avuto modo di discuterne , si caratterizza di solito per la tempestività delle chiamate più di altri: all'inizio il top lo paghi di meno in quanto i tuoi avversari sono portati a pensare che ci sono altri giocatori dopo,alla fine potresti strapagare giocatori per cui non vale la pena vista la difficoltà quantitativa in cui qualche fantacalcista oltre a te può trovarsi.

In un fantacalcio a 9,comunque , l'attacco è il reparto piu difficile da costruire perchè i nomi sono pochi,mentre in difesa e a centrocampo c'è molta ma molta piu abbondanza. Cerca di arrivare bene in lucidità e crediti.

Logico è che in ogni lega ci sono delle peculiarità nelle spese dei reparti (quelle che ti ho indicato sono assolutamente relative)nel tifo e altri dettagli che ti aiutano a regolarti: essendo il primo anno sarà un'pò dura,ma sarà tutt'esperienza.
Comunque,anche se sei alle prime armi qui dentro,ci sono tanti bei lavoretti di livello base che potrai spulciare:valgono piu di mille discorsi!

Ho cercato di toccare un'pò tutti gli argomenti, spero ti sia utile il mio contributo ! :)
Ultima modifica di Bremec il 15.07.13 - 15:10, modificato 2 volte in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

D4Sannino's Corner

Messaggio da AMMAZZALORSO » 15.07.13 - 15:01

Bremec ha scritto:Nel fanta a punteggio di solito con medie (a star larghi) del 74 si vince.

Il tuo obiettivo deve essere costruire una rosa che si avvicina il piu possibile a quest'obiettivo,senza cali a picco di rendimento (può capitare , ma non devono essere la regola).

Il portiere è fondamentale,avere sempre malus non è il meglio: cerca di prendere un portiere top,anche se solo buffon da garanzie. Se non riuscissi a prenderlo vira su altri semi top ,da non pagare troppo per affiancarli a qualcuno che ti dia sempre qualche alternativa in casi di momenti non positivi.
Validissima , e da me preferita,l'ipotesi incrocio: spendi molto meno e hai buona qualità,ma bisogna scegliere bene.Ne riparleremo con il calendario. Non arriverei comunque a spendere oltre il 5-6% per l'incrocio,l'eccezione la farei solo con buffon (9-10%).

Non avete modificatore ,quindi sulla difesa non ci spenderei molto(12-13%),il giusto per schierare con tranquillità i 3 titolari magari con qualche elemento che il bonus lo porta piu di altri:mi verrebbe in mente lichtsteiner,ma lo pagherai pressappoco come un top,valuta se prendere un elemento di spessore in quanto il fatto di non esserci mod fa perdere molta importanza al reparto arretrato. Questo è il reparto dove devi cercare di rimanere per ultimo,in quanto alla fine puoi avere diverse pedine utili a prezzo di saldo.

Il centrocampo quest'anno perderà un'pò d'importanza per l'arrivo di attaccanti di primo livello,ma se ne costruisci uno piu lungo possibile e di qualità sopraffina è meglio . Sono del parere che sia un ruolo cruciale,quello che il fanta te lo fa vincere. Deve esserci un mix tra giocatori di rendimento ,scommesse,top(1/2),giocatori medio/alti(2) e riempitivi. A inizio anno si fanno affari davvero notevoli per le scommesse che potrai ritrovarti nel tuo centrocampo titolare,quindi valuta attentamente chi ,dopo una stagione in calo,può darti un qualcosa di grande spendendo relativamente poco. Non c'è una regola precisa a mio parere: i top li paghi sempre tanto,se riesci a costruire per tempo l'ossatura puoi permetterti di rimanere 1/2 slot alla fine per riempire con colpacci o elementi che ti danno quantomeno la presenza. Rimanere senza l'ossatura oltre la metà del reparto può rivelarsi deleterio.

L'attacco è un reparto fondamentale,ma ,a mio parere ,devi concentrarci max il 40/45 % del budget. Quest'anno ci sarà buona scelta tra balotelli,gomez in prima battuta e di natale in seconda: se non dovessi riuscire a prendere nessuno dei 3 ,e può tranquillamente succedere,punta ad un attacco con tanti buoni giocatori ,ma senza strapagare semitop dal rendimento altalenante: in questo caso sarebbe opportuno costruire un reparto da far ruotare sapientemente di 4/5 elementi ,anche se questa strategia porta dei rischi in quanto non è affatto semplice scegliere le alternative giuste.
Questo reparto,abbiamo avuto modo di discuterne , si caratterizza di solito per la tempestività delle chiamate più di altri: all'inizio il top lo paghi di meno in quanto i tuoi avversari sono portati a pensare che ci sono altri giocatori dopo,alla fine potresti strapagare giocatori per cui non vale la pena vista la difficoltà quantitativa in cui qualche fantacalcista oltre a te può trovarsi.

In un fantacalcio a 9,comunque , l'attacco è il reparto piu difficile da costruire perchè i nomi sono pochi,mentre in difesa e a centrocampo c'è molta ma molta piu abbondanza. Cerca di arrivare bene in lucidità e crediti.

Ho cercato di toccare un'pò tutti gli argomenti, spero ti sia utile il mio contributo ! :)
Ammazza, devo prendere un giorno di ferie dal lavoro per poter leggere sto papiro... :facepalm: :lol:
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

D4Sannino's Corner

Messaggio da Bremec » 15.07.13 - 15:03

Tsk,mi son fatto prendere la mano :D
Ultima modifica di Bremec il 15.07.13 - 15:04, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

D4Sannino's Corner

Messaggio da AMMAZZALORSO » 15.07.13 - 15:13

Bremec ha scritto:Tsk,mi son fatto prendere la mano :D
Non ti chiedo un parere sul nuovo regolamento della LFV allora, altrimenti te mi riscrivi l'enciclopedia Treccani! :lol:
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

D4Sannino's Corner

Messaggio da Meridiano » 15.07.13 - 17:11

AMMAZZALORSO ha scritto:
Bremec ha scritto:Tsk,mi son fatto prendere la mano :D
Non ti chiedo un parere sul nuovo regolamento della LFV allora, altrimenti te mi riscrivi l'enciclopedia Treccani! :lol:
:ahah: :ahah:
comunque mostro di regolamento :clap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

D4Sannino
Titolare
Titolare

D4Sannino's Corner

Messaggio da D4Sannino » 15.07.13 - 17:44

Una cosa di questo tipo, potrebbe essere una possibile organizzazione del budget?
Immagine

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”