zambi4 ha scritto:Riporto un messaggio già scritto in un altra discussione, solo che quella si riferiva alla passata stagione, qui invece ci sarà tutto quel che riguarda la nuova stagione della Zimbabwe F.C.
Eccomi a cercare di prepararmi al meglio per la nuova stagione...lunedì è il giorno delle aste e ho un paio di dubbi da chiarire...per la difesa sono abbastanza convinto di non svenarmi troppo, volevo prendere un solo top (Basta con Widmer in panca) e poi completare il reparto con buoni giocatori a basso costo, tipo Palompo, Spolli, Yepes, Monzon...mi è sufficiente prendere il +1 di modificatore ogni domenica e avere un pò di crediti in più per gli altri reparti.
(prima cosa: ma xkè alcuni di voi preferiscono fare l'asta prima di fine mercato o almeno della prima partita di campionato? x me si toglie moltissimo all'asta la "fretta" di comporre le rose, c'è tutto il tempo...
detto ciò x come vuoi strutturare la difesa mi piace e mi trovo in accordo, ma se nn vuoi spendere molto e nn farai il mod (che portiere vuoi a proposito?)... nn ti serve neanke basta no? così eviti pure di prendere widmer che farà 8-10 presenze x me...)
A centrocampo secondo me gli unici top sono Cerci e Hamsik, con quest'ultimo che sarà da vedere come rende col nuovo modulo...gli altri saranno tutti strapagati e avranno un rendimento non troppo superiore alla media...per dire Vidal ed Hernanes o anche Diamanti o Cuadrado, avranno una media molto simile a quelle di un Bonaventura o di un Lodi che da me saranno pagati meno!! Quindi si punta su Cerci e sugli ultimi due nominati per il terzetto titolare, con Castro e uno tipo Pereyra per la panchina. Gli altri 3 li prendo a basso costo, tanto poi a Ottobre inizia il nostro mercato e li posso cambiare.
Un'alternativa potrebbe essere quella di lasciar perdere Cerci e puntare su Strootman che sarà pagato sicuramente meno, ma che comunque dovrebbe andare bene da quello che ha fatto vedere, e con i $ risparmiati, punto ad un attacco top.
(sugli "unici top" Hamsik e Cerci e gli ALTRI strapagati e rendimento nn "migliore" parliamone... cmq è giusto che tutti noi abbiamo modi di pensare differenti ma forse x me è un po riduttivo riassumere che i piu buoni sulla carta in pratica nn valgano il prezzo (dato che altri a meno rendano similmente... mh a me nn sembra proprio così...). però se citi Cerci nn puoi poi dire dopo Strootman nn sono simili o tantomento sostituibili tra loro x ruolo e xkè l'olandese è una scommessa x ora... piu che altro bisogna valutare i singoli giocatori secondo le proprie doti (rigori, punizioni, assist, gol, media voto costante) e definirne un tetto massimo di alzata... e nn far l'errore di risparmiare cmq troppo in tutti i reparti-ossatura squadra x l'attacco... è deleterio e stanne certo...)
In attacco appunto, come spesso capita, ho i dubbi maggiori...Stavo controllando le statistiche e credo che un vero top sia Di Natale, da più stagioni sul podio dei migliori a fine anno. Tutti andranno a scannarsi per i vari Balotelli, Gomez e Higuain e sono sicuro che il buon Totò, vuoi anche per l'età che avanza, sarà pagato meno. Poi volevo puntare su Klose, che magari fa 30 partite in una stagione ma con ottimi risultati, mi basta avere un buon 4º per essere coperto. Per chiudere il trio pensavo a Muriel...è vero che ci sarebbe già Totò, ma li vedo troppo bene, anche l'anno scorso 36 gol in due!! E non sarà strapagato di sicuro...voi che ne dite? Alternativa al colombiano potrebbe essere Totti, o El Sharaawy ad esempio, oppure addirittura, con i $ risparmiati, potrei provare a buttarmi su Tevez...
(su di natale sono d'accordo. sui top sulla carta che si scanneranno anke... klose 30 partite le ha fatte si ma in 2 anni... attento a non lasciarti trasportare più dal numero di gol che dal "in quante partite". è quasi una costante che salta almeno un paio di mesi di campionato x il fisico non roccioso... muriel non sarà strapagato? mh... io invece ti dico che il suo prezzo sarà triplicato: se in neanke 6 mesi ha fatto bene nn da titolare e dopo un infortunio di 4 mesi beh... aspettati che adesso con la preparazione è in formissima potrebbe farne molti di gol e in tanti lo pensano... quindi il prezzo poi diccelo dopo l'asta se è bassino. totti potresti prenderlo dopo di natale, ma se prendi klose nn credo che tu possa prenderli tutti e 3... tantomeno tevez... se sarà uno dei piu pagati o ci punti tanto oppure come potresti mai prenderlo? beh questo è la risposta ai tuoi dubbi/quesiti... spero di esserti d'aiuto)
Si accettano suggerimenti aiosa, mancano meno di 48 ore al d-day!!