Lega Negroni - Asta Ultimata

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lega Negroni - Asta Ultimata

Messaggio da ricky811 » 20.08.13 - 17:31

Venerdi prossimo sarà la mia 19esima asta ( la settima da quando sono entrato in questa lega ). Vi riepilogo il regolamento:

-400 cr
-Mod difesa e centrocampo
-10 partecipanti

Inno asta 2013

Inno Team Nexus

Si riparte dopo la sufficiente stagione scorsa(quarto a 2 pti dal podio nella classifica a scontri diretti),in cui tutti qui (me compreso) pensavamo che avessi messo su una difesa cosi cosi e invece il tutto si rovesciò dopo poco. Per fortuna gli acquisti di danilo-gomez-cuadrado-amauri al posto di andujar-inler-montolivo-toni si rivelarano piuttosto azzeccati

Allego i dati dell'ANNO SCORSO,tanto per farvi capire la cattiveria degli altri 9 partecipanti.
Allegati
tab2012.pdf
asta 2012
(45.39KiB)Scaricato 140 volte
Ultima modifica di ricky811 il 24.08.13 - 14:22, modificato 3 volte in totale.

ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Lega Negroni - Settima Edizione

Messaggio da ricky811 » 20.08.13 - 17:54

negli ultimi giorni, parlando con gli altri partecipanti, è venuto fuori che punteranno fortissimo sui centrocampisti, visto che le ultime annate sono state vinte proprio da chi era forte in quel reparto. e molti sostengono di stanziare 160-170 cr su 400 per il reparto, per provare a prendere alcuni dei vari ( hamsik,vidal,hernanes,diamanti,cerci,marchisio)

io sto cominciando invece a valutare l'idea di aggirarli con centrocampisti di seconda mano come pereyra,castro e company puntando violentemente sul blocco porta-difesa e il 4-3-3..la mia idea sarebbe buffon-liechtsteiner-pasqual-basta-bonucci

ho sempre avuto paura di spendere tanto per il reparto arretrato, perchè ho l'idea che con gli incroci e un po di fortuna un gruppo di giocatori sufficienti sia capace di chiudere il gap creato da un big..però..cambierebbero le cose se si riuscissero a prendere tutti o l'80% di quelli citati sopra? penso che arriverebbe molto spesso un +3 di mod..sommati a 6-7 reti quasi sicure(totali),un bel po di assist e pochissimi malus(salvo bonucci)

che ne dite?

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 20.08.13 - 18:39

beh in 10 è più impegnativo che in 8 o in 6... vero luca e zambi? :asd: quindi già solo xkè siete 10 i prezzi sono alti... (io qui nel forum sono l'unico che faccio una lega a 12 immagina...). quel che ti consiglio io in poche parole x i reparti prima cosa EQUILIBRIO (cerca di fare bene i tutti e 4 i punti nn pensare solo al centro o all'attacco cm il 90% di chi fa fanta guarda...). non ti fissare troppo su alcuni nomi in asta che magari son top o cmq validi ma che ti fanno pagare una grossa cifra unica... ricordati che le alternative valide ci sono anke ai migliori e poi... nn è meglio 3 medi x dire di un solo top? questa legge vale sopratt al centro e in avanti...
io in porta escludo l'incrocio (come con la difesa) xkè mi fido solo del migliore a costo di pagare tanto ma con buffon e la juve vai sicuro che ogni volta ke nn becchi -1 è un vantaggio doppio... in difesa meglio tutti titolari anke se nn di nome tipo stendardo, spolli, palombo, domizzi, portanova... vedi? nessun top ma tutti titolari!!
esattamente come dici il centrocampo è importante (vitale) ma se già sai che la maggioranza ci investirà a te la scelta del "come e chi"... io ti consiglio (come alcuni han fatto) niente top reparto hamsik-vidal-hernanes- ma bonaventura-cerci-valero... che stai certo nn arrivano a cifre come i top top... in avanti discorso similare (poi beh vedi tu cmq durante l'asta cambia tutto rispetto le previsioni ovvio)... cmq io ti consiglio palacio, cassano, rossi, gabbiadini, bianchi...
spero di esseri di aiuto!
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 20.08.13 - 22:11

doriangrey1983 ha scritto:beh in 10 è più impegnativo che in 8 o in 6... vero luca e zambi? :asd: quindi già solo xkè siete 10 i prezzi sono alti... (io qui nel forum sono l'unico che faccio una lega a 12 immagina...). quel che ti consiglio io in poche parole x i reparti prima cosa EQUILIBRIO (cerca di fare bene i tutti e 4 i punti nn pensare solo al centro o all'attacco cm il 90% di chi fa fanta guarda...). non ti fissare troppo su alcuni nomi in asta che magari son top o cmq validi ma che ti fanno pagare una grossa cifra unica... ricordati che le alternative valide ci sono anke ai migliori e poi... nn è meglio 3 medi x dire di un solo top? questa legge vale sopratt al centro e in avanti...
io in porta escludo l'incrocio (come con la difesa) xkè mi fido solo del migliore a costo di pagare tanto ma con buffon e la juve vai sicuro che ogni volta ke nn becchi -1 è un vantaggio doppio... in difesa meglio tutti titolari anke se nn di nome tipo stendardo, spolli, palombo, domizzi, portanova... vedi? nessun top ma tutti titolari!!
esattamente come dici il centrocampo è importante (vitale) ma se già sai che la maggioranza ci investirà a te la scelta del "come e chi"... io ti consiglio (come alcuni han fatto) niente top reparto hamsik-vidal-hernanes- ma bonaventura-cerci-valero... che stai certo nn arrivano a cifre come i top top... in avanti discorso similare (poi beh vedi tu cmq durante l'asta cambia tutto rispetto le previsioni ovvio)... cmq io ti consiglio palacio, cassano, rossi, gabbiadini, bianchi...
spero di esseri di aiuto!
che serve equilibrio lo so,però ogni anno cerco di trovare qualcosa che scompagini le carte e quest'anno ho questa folle idea in mente della super difesa, visto e considerato che i 3 terzini che ho nominato sono a conti fatti 3 esterni di spinta a centrocampo con possibilità di vari assist(pasqual specie con gomez),di gol (vedi lichtsteiner l'altra sera) e di rendimento globale (basta lo è da 2 anni). quello che cerco di capire è se sono capaci di spostare l'ago della bilancia o se influiscono poco anche tutti insieme

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 21.08.13 - 10:20

ho controllato il rendimento dei terzini sopra citati..si pagano un po meno di centrocampisti come barrientos o cuadrado ma non è che il rendimento a livello di fm sia inferiore eh..

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 21.08.13 - 11:55

velocemente la differenza è che le rose sono più scarse e vengono alzati di più i giocatori, prendere titolari a basso prezzo non è facile perchè servono a tutti e sono limitati.

poi considera che non è scontato giocare sempre in 11, in particolare se si fanno troppe scommesse e poi le gerarchie già non sono chiare ora e poi possono cambiare, per cui puntare su titolarissimi è una necessità.

stai attentissimo ad ogni occasione e affare che si presenta, prendere un buon o gran giocatore ad un prezzo di saldo è una plusvalenza fondamentale, anche se magari non è il tuo giocatore preferito.

per quanto riguarda l'attacco fai spesa nella prima parte e nell'ultimissima, perchè nel mezzo molti hanno l'attacco vuoto e le casse piene, ma i buoni giocatori sono pochi e andranno via a prezzi molto più elevati del valore e di quanto pagheresti medesimi giocatori all'inizio, il fatto è che se non si ha nessuno si prende quello che c'è a quasi qualsiasi prezzo.

porta e difesa sono fondamentali per avere una base solida e costante, puoi guadagnare 1-2-3 punti a partita sull'avversario, però a 10 vedo impossibile fare buffon + lichsteiner + bonucci + pasqual + basta, spenderesti tantissimo e poi probabilmente ne pagherai le conseguenze, già sarebbe tanto fare buffon + due big oppure rinunci a buffon e magari prendi 3 big.

inoltre l'anno scorso era difficile avere 3 punte decenti, quindi a volte o con costanza molti si sono ritrovati a giocare col 4-4-2 o 3-5-2 (se non c'è il mod), quest'anno sembrano esserci abbastanza punte per tutti, ma bisognerà poi vedere il rendimento, per cui tieni in considerazione la possibilità di usare il 4-4-2.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 21.08.13 - 14:47

alexein11 ha scritto:velocemente la differenza è che le rose sono più scarse e vengono alzati di più i giocatori, prendere titolari a basso prezzo non è facile perchè servono a tutti e sono limitati.

poi considera che non è scontato giocare sempre in 11, in particolare se si fanno troppe scommesse e poi le gerarchie già non sono chiare ora e poi possono cambiare, per cui puntare su titolarissimi è una necessità.

stai attentissimo ad ogni occasione e affare che si presenta, prendere un buon o gran giocatore ad un prezzo di saldo è una plusvalenza fondamentale, anche se magari non è il tuo giocatore preferito.

per quanto riguarda l'attacco fai spesa nella prima parte e nell'ultimissima, perchè nel mezzo molti hanno l'attacco vuoto e le casse piene, ma i buoni giocatori sono pochi e andranno via a prezzi molto più elevati del valore e di quanto pagheresti medesimi giocatori all'inizio, il fatto è che se non si ha nessuno si prende quello che c'è a quasi qualsiasi prezzo.

porta e difesa sono fondamentali per avere una base solida e costante, puoi guadagnare 1-2-3 punti a partita sull'avversario, però a 10 vedo impossibile fare buffon + lichsteiner + bonucci + pasqual + basta, spenderesti tantissimo e poi probabilmente ne pagherai le conseguenze, già sarebbe tanto fare buffon + due big oppure rinunci a buffon e magari prendi 3 big.

inoltre l'anno scorso era difficile avere 3 punte decenti, quindi a volte o con costanza molti si sono ritrovati a giocare col 4-4-2 o 3-5-2 (se non c'è il mod), quest'anno sembrano esserci abbastanza punte per tutti, ma bisognerà poi vedere il rendimento, per cui tieni in considerazione la possibilità di usare il 4-4-2.
si infatti, punterò sull'elasticità..magari non buffon, ma un marchetti e rinuncio a lichtsteiner che potrebbe essere soggetto a turnover e a un rendimento sui voti inferiore al duo pasqual-basta(che per me sono una coppia micidiale per modificatore e assist).dopo di che proverò a prendere qualsiasi giocatore al prezzo inferiore rispetto a quello per cui vale.

supponiamo hamsik vada via a 60-70,ha senso?secondo me no,perche se ripetesse il rendimento dell'altranno lo avrei pagato quello che vale,mentre se rendesse meno(per quanto bene farebbe) avrei pagato piu del dovuto.sappiamo tutti invece che il trucco è pagare meno di quello che potrebbe essere il rendimento finale

e ci sono 2 nomi che secondo me rispondono piu di tutti a questo ragionamento: muriel e insigne
Ultima modifica di ricky811 il 21.08.13 - 14:49, modificato 1 volta in totale.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 21.08.13 - 23:04

marchetti è sulla bocca di tutti e verrà pagato quasi quanto buffon, l'altra sponda della capitale oppure la fiorentina (se arriva qualcuno) potrebbero andare bene e farti risparmiare.

hamsik se ripete quanto fatto lo scorso anno sarà meglio di quasi tutte le 2e punte in un fanta a 10, per cui quei crediti li può tranquillamente valere, anzi io a 60-70 su 400 lo prenderei proprio.

insigne ok, concordo con te, se non ci sono napoletani, andrà via a poco rispetto alle potenzialità, chiaramente è più incline a voti e assist che a tanti gol.

muriel invece come marchetti è sulla bocca di tutti, dopo i 4-5 big ci sono lui e palacio, sarà pagato tanto.
Ultima modifica di alexein11 il 21.08.13 - 23:04, modificato 1 volta in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 21.08.13 - 23:38

ricky811 ha scritto:Venerdi prossimo sarà la mia 19esima asta ( la settima da quando sono entrato in questa lega ). Vi riepilogo il regolamento:

-400 cr
-Mod difesa e centrocampo
-10 partecipanti

Inno asta 2013

Inno Team Nexus

Si riparte dopo la sufficiente stagione scorsa(quarto a 2 pti dal podio nella classifica a scontri diretti),in cui tutti qui (me compreso) pensavamo che avessi messo su una difesa cosi cosi e invece il tutto si rovesciò dopo poco. Per fortuna gli acquisti di danilo-gomez-cuadrado-amauri al posto di andujar-inler-montolivo-toni si rivelarano piuttosto azzeccati

Allego i dati dell'ANNO SCORSO,tanto per farvi capire la cattiveria degli altri 9 partecipanti.
ma si chiama lega "negroni" in onore di paolino (Rum e Pera) oppure xkè l'ultimo in classifica verrà punito da 2 bei negr... ? :bananaa3: :bananaa3: ?? :lol:

:vomito: :shocked: :boh:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 21.08.13 - 23:49

Michele, ti amo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 21.08.13 - 23:54

kolao95 ha scritto:Michele, ti amo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:shocked: :bananaa3: :perp:
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 21.08.13 - 23:58

Ma vafàngul!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 22.08.13 - 02:22

kolao95 ha scritto:Michele, ti amo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:asd: ohh troppo gentile carroooo :fico: hahaha

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.08.13 - 05:31

mamma mia come siamo ridotti :facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 22.08.13 - 10:23

ahaha no ovviamente negroni è il nome del cocktail. io odio ste robe perche vivo il fantacalcio seriamente,quindi gia mi incazzo come una biscia quando vedo nomi di squadre improponibili o senza senso :muro:

cmq domani sera ci ammazziamo e poi vi faccio sapere,anche se non so se potrà essere utile..forse a chi fa l'asta dopo la prima giornata

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”