Ecco il resoconto della giornata di ieri nella Tana del Lupo di Dorian...
Innanzitutto, prima di analizzare la mia rosa, voglio ringraziare Miky. Ragazzi è una persona meravigliosa, come lo è qui sul sito lo è anche di persona! Ero ansioso di conoscerlo e posso dire che sono felicissimo di averlo incontrato!!! Lui un pò meno dopo l'esito dell'asta, ma va bè, non tutte le ciambelle nascono con il buco!
Passiamo ad analizzare l'asta...
Partiamo dal presupposto che per me era la prima asta a 500 crediti e la prima volta che faccio l'asta a chiamata, visto che di solito con i miei amici giochevamo a 250 crediti e seguivamo la lista della Gazza.
Quindi all'inizio ho dovuto cercare un pò di capire come girava il fumo...
Per questo ho pagato Diego Lopez quasi quanto Buffon!!
Il portieri del Milan non convince tantissimo neanche me, non era un mio vero obiettivo ma se devo vedere il bicchiere mezzo pieno, meglio 50 per Diego Lopez che 40 per Padelli(Miky
).
Reparto difensivo.
Parte l'asta e subito sparano 40 crediti per Lichstainer!
Volevo alzarmi e andarmene... se il buongiorno si vede dal mattino, ho pensato che qui i prezzi erano folli!
Andati via Rodriguez e Vidic a prezzi alti, ho preso Maicon,Barzagli e il Divino uno dietro l'altro, poi però c'è stato il black-out! Troppo alti i prezzi...Richards 15,Nagatomo 31...
,Herteaux 20... ho preferito a questo punto tenere crediti per centrocampo e attacco e ho scelto degli scarti pagandoli a 1.
Koulibaly è scommessa azzardatissima che preferivo non giocarmi, Cassani almeno è titolare, Silvestre ed Edilson sono dei ripieghi... Potevo fare meglio sicuramente.
Centrocampo.
Anche qui, si parte con il botto. Primo nome Vidal. La mia poca esperienza mi ha tradito e il calciatore è andato via a 73...Pochi se consideriamo Pjanic a 71,Pogba 72,Cuadrado 88.
Anche qui, ho preso subito Pjanic (che volevo) e Strootman, Parolo non era un mio vero obiettivo ma quando ho visto che tutti hanno mollato subito ho preferito prenderlo! La speranza ovviamente è che possa ripetere l'ultima stagione giocata a Parma. Lodi è la grande scommessa, batterà le punizioni, quindi qualche golletto lo potrebbe anche fare. Io spero che come tutti i giocatori dati per finiti che sono arrivati a Parma, si riprenda(Se si è ripreso Avatar Schelotto potrà succedere anche a lui!!!!
). Dopo Lodi, altri 4 giocatori a 1 giusto per tenere tanti crediti per l'attacco. M'Vila preso perchè titolare, su Cossu ci credo con Zio Zeman, Kone mi ha sempre punito l'anno scorso, spero che a Udine possa diventare titolare, Verdi invece preso perchè ero l'ultimo a cui mancava un giocatore quindi è solo un riempitivo.... Se Lodi e Strootman, si riprendono ho un buon centrocampo, altrimenti sarà dura!
Attacco.
Diciamo subito... il reparto che mi è riuscito meglio per me.
Non ho preso un Big poichè sono andati via a prezzi folli. Chi li ha presi, poi ha comprato pochino o niente.
Io ho preferito prenderne tanti medi e giocarmela, sperando che ogni giornata si scateni qualcuno.
Spero tanto in Zaza, che sia il suo anno.
Esito Finale : Tirando le somme mi ritengo soddisfatto. Non avendo ne mai fatto un fantacalcio a 500 crediti ne a chiamata, pensavo di partire in svantaggio, invece piano piano ne sono uscito e ho ingranato.
Poi vedere lo Zio Miky che se la prendeva per i rilanci su Padelli,Herteaux,Conti e Vasquez non ha prezzo!