Fatebenefratelli F.C. 2014/2015... Here we go!

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
JuanIannelli
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JuanIannelli » 23.08.14 - 10:46

Ave popolo!

Oggi, apro questo topic per inaugurare la stagione fantacalcistica 2014/2015.

La mia squadra, la Fatebenefratelli F.C. è reduce da svariati titoli, ma da ben 3 secondi posti di fila.

E quest'anno, voglio la massima coppa!

Ed ho bisogno del vostro supporto.

Prima qualche indicazione: Lega a 10, modificatore difesa, si assist anche da fermo. Usiamo Fantagazzetta.

Come costruire la squadra quest'anno?

Dunque, dopo aver anche parlato con il mitico Doriangrey, ho le idee più chiare. Ma si sà, nel fantacalcio nulla è certo.

Andiamo con ordine:
Porta: l'anno scorso avevo il trio Abbiati Amelia Padelli. Non male, non hanno preso goleade e col modificatore mi sono trovato abbastanza bene, anche se spesso il + 1 per la porta inviolata non l'ho preso.

Quest'anno vorrei puntare su Diego Lopez. Snobbato quasi sicuramente da molti, sempre meglio dei portieri di Empoli, Cesena, Palermo, Cagliari... più facile da prendere rispetto agli ormai assodati portieri di Juve, Roma, Napoli, Inter, Lazio, Genoa, Fiorentina e Udinese.
Magari da prendere in accoppiata con Bardi del Chievo.. o Consigli se riesco.. Di Padelli e del Torino in generale non mi fido quest'anno, specie se la porta è insidiata anche da altri portieri.

Difesa: Qui vorrei investire molto, in modo da ottenere un +3 almeno 18/20 volte durante il campionato. Perchè questo? Perchè nel reparto avanzato, in 10, i nomi caldi andranno via a TANTISSIMO, e i nomi meno caldi non mi convincono moltissimo. Quindi in difesa dovrebbe essere più semplice poter piazzare ottimi colpi. Come scommessa vedo bene Rugani.

Centrocampo: 1 top player e 2 semitop, seguiti da 4 titolari dal 6 facile,o quasi, tipo Allan per capirci. 1 scommessa anche qui, magari Cristante o Vazquez.

Attacco: 3 attaccanti da 10/13 gol se non riesco a prendere uno fra Rossi, Icardi o Llorente. 2 attaccanti dal posto titolare sicuro, ma da meno bonus e 1 scommessa anche qui.

L'anno scorso avevo Rossi Cassano Di Natale Berardi Paloschi El Shaarawy ad inizio stagione. Quest'anno Paloschi Berardi e Rossi andranno sicuramente via a cifre più alte. Inoltre, c'è un membro della lega che spende 11 crediti tra difensori e portieri e il resto per centrocampo e attacco, quindi potrebbe prendere volendo tutti i migliori attaccanti.

Voi che mi dite? :)

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 23.08.14 - 13:23

Diego Lopez è un gran portiere, ma con il sistema difensivo del Milan ora non so quanto convenga. Consigli ispira tanto anche a me! :up:

Occhio a non svenarti troppo in difesa, qualche credito lo terrei per l'attacco e comunque Icardi e Rossi non sono sinonimi di garanzia.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 23.08.14 - 13:55

kolao95 ha scritto:Diego Lopez è un gran portiere, ma con il sistema difensivo del Milan ora non so quanto convenga. Consigli ispira tanto anche a me! :up:

Occhio a non svenarti troppo in difesa, qualche credito lo terrei per l'attacco e comunque Icardi e Rossi non sono sinonimi di garanzia.
:quotone: :quotone:
Se prendi Icardi non prendere Rossi,o viceversa.. punta un big in attacco e due buon titolari a basso costo :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JuanIannelli
Titolare
Titolare

Messaggio da JuanIannelli » 23.08.14 - 16:01

Rossi, per colpa degli infortuni, potrebbe andare via a non molto, perchè poco affidabile, ma proprio per questo mi servono altri attaccanti che siano degni sostituti.. l'anno scorso ingarrai Berardi, quest'anno chi potrebbe essere il craque in attacco secondo voi?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 23.08.14 - 16:59

Io vedo bene Tavano.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 23.08.14 - 17:18

E anche Belotti non è affatto male.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 24.08.14 - 05:55

kolao95 ha scritto:E anche Belotti non è affatto male.
:quotone:
sperando che Iachini lo faccia giocare di piu'...
IL TRAPIANTO E' VITA!

JuanIannelli
Titolare
Titolare

Messaggio da JuanIannelli » 24.08.14 - 16:28

Il problema del Palermo è che cambia allenatore ogni 2 mesi..

JuanIannelli
Titolare
Titolare

Messaggio da JuanIannelli » 27.08.14 - 23:45

Domani asta! L'ansia sale a mille!

Saremo in 10, asta per ruolo in ordine casuale...

Credo che asterò i primi nomi che verranno chiamati ( ovviamente quelli appetibili), altrimenti va a finire che quest'anno per quelli che ci sono ci scanniamo...

750 fantacrediti

L'anno scorso spesi per i vari reparti queste percentuali più o meno: 5 % porta, 14 % difesa, 27% centrocampo e 47 % attacco..

Speriamo di portare a casa un buon bottino!

Qualche nome che vi sentite di consigliare sia scommessa che non? :)

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 27.08.14 - 23:47

prendi qualcuno del Napoli,probabilmente li pagherai poco :asd:

come scommessa ti consiglio Christodoulopoulos :up:
Immagine

JuanIannelli
Titolare
Titolare

Messaggio da JuanIannelli » 28.08.14 - 23:39

Asta fatta!!
Vi ripeto le regole: 750 crediti, asta casuale per ruolo, si modificatore, si assist, classifica a punti ( come la serie A)

Vi scrivo accanto anche i prezzi

Portieri:
Bardi 6
Rafael (verona) 5
Marchetti 15

Difensori:
Gamberini 3
Radu 1
Terranova 8
G. Rodriguez 16
Albiol 14
Chiellini 28
Gastaldello 12
De Sciglio 23

Centrocampisti:
Biondini 1
Mertens 93
Parolo 36
Halfreddson 4
Naingollan 27
Krsticic 2
Allan 6
Cristante 1

Attaccanti:
Berardi 23
Zaza 6
Cassano 96
Eder 64
El Shaarawy 123
Denis 105

Tutto sommato, credo sia una buona squadra che può lottare per il titolo a tutti gli effetti..
Aspetto vostre opinioni :D

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 28.08.14 - 23:49

In porta se Marchetti dovesse essere titolare sei messo abbastanza bene.
Dietro hai un buon quartetto titolare!
A centrocampo ottimi i titolari per una lega a 10, ma avrei preso un quarto nome da bonus, un Soriano per dire.
Attacco quasi da standing ovation, visto che siete in 10! C'è talmente tanta abbondanza che userei uno tra Berardi e Zaza per ottenere un buon centrocampista.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.08.14 - 05:27

Che attacco stellare :clap: , mi piace anche il centrocampo, e sei messo bene anche in difesa, anche se qui manca la ciliegina sulla torta per completare un ottima rosa come la tua :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 29.08.14 - 06:41

JuanIannelli ha scritto:Asta fatta!!
Vi ripeto le regole: 750 crediti, asta casuale per ruolo, si modificatore, si assist, classifica a punti ( come la serie A)

Vi scrivo accanto anche i prezzi

Portieri:
Bardi 6
Rafael (verona) 5
Marchetti 15

Difensori:
Gamberini 3
Radu 1
Terranova 8
G. Rodriguez 16
Albiol 14
Chiellini 28
Gastaldello 12
De Sciglio 23

Centrocampisti:
Biondini 1
Mertens 93
Parolo 36
Halfreddson 4
Naingollan 27
Krsticic 2
Allan 6
Cristante 1

Attaccanti:
Berardi 23
Zaza 6
Cassano 96
Eder 64
El Shaarawy 123
Denis 105

Tutto sommato, credo sia una buona squadra che può lottare per il titolo a tutti gli effetti..
Aspetto vostre opinioni :D
Beh innanzitutto grazie x la citazione nei miei confronti caro... Beh io sono contento se gli utenti ci consultano e cmq abbiamo un dialogo con dubbi/riflessioni ecc. La tua rosa quindi...

Porta 6+ (forse un pelino rischiosi entrambi anke se si incrociano ottimamente e non ti son costati troppo, ok)

Difesa 6,5 (reparto con scelte positive e varie. Titolari bene, riserve all'altezza)

Centro 6,5 (3 bei titolari, le riserve peró un po troppo di basso profilo. Gol/bonus forse un po pochetti ma rendimento positivo, ci sta dai)

Attacco 7,5 (denis, cassano, berardi erano miei l'anno passato... Poi scommessa el sha... Buone riserve, complimenti bel reparto!)

Finalmente dopo un po vedo una rosa fatta con piu equilibrio, giusta spesa, con un 11 teorico potenzialmente da podio... E di scelte ne hai anche... Bel lavoro...
:up;
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

JuanIannelli
Titolare
Titolare

Messaggio da JuanIannelli » 29.08.14 - 08:19

Grazie a tutti dei commenti e dei vostri pareri!

Comunque credo di sfruttare più il 4-2-4 che il 4-3-3- visto il centrocampo per ora..

Devo vedere se dopo il 31, nel mercato di riparazione, riesco a prendere qualcuno che arriva e può essere un crack.. ma per ora credo vada bene così.. :D

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”