- Asta libera
- Modificatore difesa
Bardi 11
Rafael 11
Mirante 7
I big sono andati a cifre folli (Handanovic e De Sanctis 95 su 600) e mi sono fiondato sull'incrocio Chievo-Verona con la copertura di Mirante.
DIFENSORI
Castan 25
Maicon 11
Benalouane 10 (Avevo preso Cole ma l'ho scambiato appena ho saputo dell'acquisto della Roma e anche perchè avevo preso già troppa Roma)
Torosidis 1
Albiol 14
Molinaro 3
Barzagli 6
De Sciglio 2
Difesa quasi monstre secondo me. L'affarone è stato Barzagli a 6 ma è stato studiato: sono andati via Chiellini, Evra, Bonucci, Lichsteiner e ne ho approfittato anche perchè ragazzi miei, durante l'asta libera all'inizio i prezzi sono alti ma alla fine si fanno affari clamorosi e quando c'è un antigobbo e 4 juventini già piazzati, è tutto più facile.
Molinaro, Albiol e De Sciglio a chiudere il reparto per me sono tantissima roba. Molti noteranno l'acquisto di De Sciglio, tanto criticato da me. Ebbene, a quel prezzo e considerando ciò che era rimasto, non potevo non comprarlo. Spero che il buon Luca abbia ragione.
CENTROCAMPISTI
Cossu 61
Lodi 43
Nainggolan 24
M'Vila 13
Moralez 10
Perotti 8
Halfredsson 2
Brienza 1
Manca il giocatore da 8 gol ma anche qui i vari Hernanes, Candreva, Mertens, Pogba e soci sono andati via a peso d'oro. Ho pagato Cossu più del previsto ma i pezzi grossi erano finiti e dovevo per forza prendere uno da bonus altrimenti sarei rimasto a secco. Considerando che normalmente dovrei schierarne solo 3, un trio "base" formato da Cossu, Lodi e Moralez con Perotti e Nainggolan prime alternative, non mi sembra malaccio.
ATTACCANTI
Sau 112
Di Natale 150
Cassano 61
Maccarone 3
Longo 1
Borriello 1
Palacio a 160 circa, Higuain a 220 e Icardi a 156 sono prezzi troppo alti e così sono riuscito a prendere Sau (se Zeman passa il tragico Natale... ), Totò che conosciamo tutti, Cassano e Maccarone come riserva. Longo serviva assolutamente come riserva di Sau e poi la scommessa Borriello con la speranza che tra questa sessione o anche a gennaio, possa andare a giocare da qualche parte.
FORMAZIONE "BASE" CON PRINCIPALI RISERVE.
Bardi (Rafael)
Maicon Castan Barzagli Albiol (Molinaro e De Sciglio)
Lodi Cossu Perotti (Moralez e Nainggolan)
Sau Di Natale Cassano (Maccarone)
Sono moderatamente soddisfatto. A 10 si sa, 4 reparti tosti non puoi farli e così mi sono frenato un pochino in mezzo. Il resto però mi sembra solidissimo, ci sono altarnative valide e qualche scommessa come Perotti e Cossu.
Ora ho tanti infortunati/squalificati ma dalla prossima si fa sul serio.