Jerrymaguire - Marrakech Express

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Jerrymaguire - Marrakech Express

Messaggio da JerryMaguire » 29.08.15 - 14:25

Ieri sera asta, non è andata bene purtroppo. Quest'estate non ho potuto "studiare" perché ero in vacanza all'estero e non avevo le idee molto chiare. Avevo dei nomi segnati e alcuni li ho presi, ma purtroppo non sono riuscito a costruire una squadra all'altezza complessivamente. Ogni reparto è carente. Devo dire che l'11 non mi dispiace neanche tantissimo, ma di sicuro l'attacco e le riserve mi creeranno problemi. Ora abbiamo un minimercato di riparazione dopo l'1 settembre, ma per questione di crediti sarà difficile prendere nuovi acquisti importanti (c'è chi ha risparmiato tantissimo all'asta).

Non sto neanche a farvi la cronaca di come è andata perché non c'è un perché preciso...
SZCZESNY
MIRANDA MURILLO TONELLI
CANDREVA RIGONI TINOCOSTA BARRETO
MANDZUKIC PAVOLETTI KALINIC

DE SANCTIS - LOBONT - LEALI
-------------
MORETTI - ASTORI - WIDMER - PISANO - IZZO
-------------
MISSIROLI - VECINO - MEDEL - MAIELLO
-------------
PALOSCHI - GERVINHO - ZAZA
Ultima modifica di JerryMaguire il 08.09.15 - 14:38, modificato 2 volte in totale.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Re: Eintracht Sansicario (Jerrymaguire)

Messaggio da flaincau » 30.08.15 - 22:16

mmmmm a me non sembra così disastrosa, anzi, l'11 iniziale mi sembra ottimo, l'attacco non è affatto male con Paloschi primo cambio, vero che ti mancano alternative, Gervinho ci può stare ma giocherà meno quest'anno e Zaza... va beh :;): Centrocampo idem, ottimo Missiroli primo cambio ma il resto, salvo sorprese... ::(: Difesa che invece mi sembra davvero ottima e potresti giocartela anche a 4...
Con un innesto al centro e uno davanti non saresti messo così male :;):

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 31.08.15 - 09:59

flaincau ha scritto:mmmmm a me non sembra così disastrosa, anzi, l'11 iniziale mi sembra ottimo, l'attacco non è affatto male con Paloschi primo cambio, vero che ti mancano alternative, Gervinho ci può stare ma giocherà meno quest'anno e Zaza... va beh :;): Centrocampo idem, ottimo Missiroli primo cambio ma il resto, salvo sorprese... ::(: Difesa che invece mi sembra davvero ottima e potresti giocartela anche a 4...
Con un innesto al centro e uno davanti non saresti messo così male :;):
Ti ringrazio per il conforto, in effetti come scrivevo l'11 titolare non mi dispiace. Però sono abituato a allestire rose con una panchina molto profonda e per ora mi mancano i cambi e questo mi mette ansia... :(

Poi l'infortunio di Pavoletti non ci voleva. Gervinho l'ho preso all'ultimo, tra quelli rimasti mi sembrava la scomessa più sensata anche se lo detesto. Zaza solo come eventuale vice Mandzu...che tra l'altro dopo la partita di ieri spero non faccia la fine di Llorente l'anno scorso.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 31.08.15 - 14:54

Secondo me con un paio di innesti dopo il 1° settembre sarà a posto :up:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 31.08.15 - 22:09

Come operazioni di riparazione prima dell'inizio dell'avvio - mercato difficile perché a busta chiusa - pensavo di sostituire:

- Izzo (pensavo che De Maio sarebbe partito) o Widmer (in questo caso pensavo sarebbe partito lui) per un titolare qualsiasi
- Maiello (una pura scommessa) o Vecino (pensavo potesse cambiar squadra oppure avere più considerazione, invece anche contro il Toro 90' fuori) per un titolare
- Gervinho per un titolare

Ora, a centrocampo son arrivati Perisic e il polacco alla Fiorentina e son nomi interessanti. In attacco invece non si è mosso nulla e non c'è molta scelta...Matri, Ljajc, Falcinelli ma non son titolari e allora forse tanto vale tenersi Gervinho, no? se no ci son alcuni attaccanti di Frosinone e Carpi.

Il problema è che investo a centrocampo e riesco a prendere un potenziale big miglioro il miglior reparto facendo scalare in panchina un buon giocatore di rendimento assicurato (Barreto o Tino Costa), mentre se investissi per dire anche solo su Dionisi lo farei su un panchinaro, ma + utile perché con l'infortunio di Pavoletti e la concorrenza che Mandukic e Kalinic hanno...potrei dover ricorrere a un panchinaro spesso :(

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 01.09.15 - 00:15

Beh io al posto di Gervinho uno tra Dionisi (è titolare eh) o Ciofani lo prenderei, il secondo pure rigorista... al Carpi è andato Borriellone ahhaah
infatti mi coprirei di più in attacco... ma ci sono solo questi?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.15 - 14:31

Eh in pratica sì, ho messo in grassetto quelli minimamente interessanti:

A MONACHELLO ATALANTA 5 5
A CACIA BOLOGNA 12 12
A ACQUAFRESCA BOLOGNA 11 11
A WILCZEK CARPI 10 11
A BORRIELLO CARPI 14 14
A MATOS CARPI 10 8

A LASAGNA CARPI 10 10
A INGLESE CHIEVO 6 6
A PELLISSIER CHIEVO 12 13
A LIVAJA EMPOLI 15 15
A PUCCIARELLI EMPOLI 12 13

A PIU EMPOLI 2 2
A MCHEDLIDZE EMPOLI 10 11
A REBIC FIORENTINA 6 6
A BAEZ FIORENTINA 9 9
A VERDE FROSINONE 11 11
A LONGO FROSINONE 13 13
A DIONISI FROSINONE 13 14
A CASTILLO FROSINONE 14 14
A PANICO GENOA 1 1
A GHIGLIONE GENOA 1 1
A GAKPE' GENOA 11 9
A LJAJIC INTER 12 13

A MANAJ INTER 2 2
A BIABIANY INTER 8 8
A MATRI LAZIO 14 14
A CERCI MILAN 11 11
A NIANG MILAN 14 15
A MATHEUS CASSINI PALERMO 10 10
A TRAJKOVSKI PALERMO 8 7

A LA GUMINA PALERMO 2 2
A IBARBO ROMA 11 11
A PONCE ROMA 6 6
A RODRIGUEZ A SAMPDORIA 11 11
A BONAZZOLI SAMPDORIA 8 8
A ONETO SAMPDORIA 1 1
A FLOCCARI SASSUOLO 11 11
A FALCINELLI SASSUOLO 9 9
A AMAURI TORINO 8 8
A PERICA UDINESE 7 7
A AGUIRRE UDINESE 5 5
A SILIGARDI VERONA 10 10
A FARES VERONA 2 2
A JUANITO GOMEZ VERONA 13 13

Ildivincodino
Titolare
Titolare

Messaggio da Ildivincodino » 01.09.15 - 15:05

Balotelli già è stato preso nella prima asta?

Pavoletti salta solo una partita dovrà stare fuori 20 giorni...

Gilardino anche preso?

Ildivincodino
Titolare
Titolare

Messaggio da Ildivincodino » 01.09.15 - 15:17

Ieri comunque ho sentito parlare il ds del Frosinone e puntano forte su Castillo...

Attaccante che aveva fatto parlare di se nelle nazionali giovanili...

Bisogna vedere le sue condizioni fisiche però

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.15 - 20:10

Ildivincodino ha scritto:Balotelli già è stato preso nella prima asta?

Pavoletti salta solo una partita dovrà stare fuori 20 giorni...

Gilardino anche preso?
Sì e Balotelli addirittura a 103/500... :pazz:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 01.09.15 - 21:36

Beh era meglio rimanere in ferie Jerry :asd: vabè scherzi a parte... la mia domanda iniziale è: "ma il credito su chi lo hai speso solo sui nomi più altisonanti?". Non so le rose degli altri ma in 8 è strano vedere una rosa così "bassa". Io come saprai nei precedenti giudizi alle rose non ero poco critico e qui purtroppo vedo ben poco... però ti posso rivelare che da quando ho iniziato a riaprire il fanta quest' estate verso fine luglio, anche io non avevo molte idee e soprattutto molto chiare sia su eventuale modulo ma anche chi puntare x un 11 tit e relative riserve... ho cambiato più volte i nomi e non ero convinto anzi, sempre piu dubbioso e non ricordo in 9 anni mai di esser stato così confuso... però, tipo una settimana fa son arrivate le basi e le conclusioni... ho fatto l'asta come ha scritto kolao, su whatsup con meridiano, ammazza, ecc... al di la che non ci siano soldi o quote, mi son fatto un' idea un po grezza, su chi effettivamente punterò forte l'asta che ho qui a Stoccolma con n gruppo di italiani domenica 6... certo, dopo 2 giornate è più semplice aggiungiamoci pure, però mi stupisci molto vedendo i tuoi xkè non capisco cosa ti abbia bloccato/condizionato nel formare i reparti. La porta buona, la difesa 3 elementi buoni ma 2 dell' inter in ricostruzione squadra li avrei evitati, il resto troppo bassa qualità... a cc Candreva ti avrà bruciato le mani immagino e ti sarai fissato sicuro, giocando al rialzo vero? il cc è molto modesto con 2 buonissimi interpreti ma il resto è insuff, gol pochini e resa pressochè difficile... anche le titolarità dif-cc sono un po alterne... in avanti paolo e manzo ok ma 2 riserve che avrai anche pagato un po credo e kalinic che se torna rossi poi son dolori... io non so le altre ma a giudicare da qui, su 8 non so se riuscirai ad arrivare 5/6, senza offesa o spocchia... però chissà che il calendario non faccia miracoli... perchè come corale non so quanto potrai andare avanti... good luck!
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.15 - 22:18

doriangrey1983 ha scritto:Beh era meglio rimanere in ferie Jerry :asd: vabè scherzi a parte... la mia domanda iniziale è: "ma il credito su chi lo hai speso solo sui nomi più altisonanti?". Non so le rose degli altri ma in 8 è strano vedere una rosa così "bassa". Io come saprai nei precedenti giudizi alle rose non ero poco critico e qui purtroppo vedo ben poco... però ti posso rivelare che da quando ho iniziato a riaprire il fanta quest' estate verso fine luglio, anche io non avevo molte idee e soprattutto molto chiare sia su eventuale modulo ma anche chi puntare x un 11 tit e relative riserve... ho cambiato più volte i nomi e non ero convinto anzi, sempre piu dubbioso e non ricordo in 9 anni mai di esser stato così confuso... però, tipo una settimana fa son arrivate le basi e le conclusioni... ho fatto l'asta come ha scritto kolao, su whatsup con meridiano, ammazza, ecc... al di la che non ci siano soldi o quote, mi son fatto un' idea un po grezza, su chi effettivamente punterò forte l'asta che ho qui a Stoccolma con n gruppo di italiani domenica 6... certo, dopo 2 giornate è più semplice aggiungiamoci pure, però mi stupisci molto vedendo i tuoi xkè non capisco cosa ti abbia bloccato/condizionato nel formare i reparti. La porta buona, la difesa 3 elementi buoni ma 2 dell' inter in ricostruzione squadra li avrei evitati, il resto troppo bassa qualità... a cc Candreva ti avrà bruciato le mani immagino e ti sarai fissato sicuro, giocando al rialzo vero? il cc è molto modesto con 2 buonissimi interpreti ma il resto è insuff, gol pochini e resa pressochè difficile... anche le titolarità dif-cc sono un po alterne... in avanti paolo e manzo ok ma 2 riserve che avrai anche pagato un po credo e kalinic che se torna rossi poi son dolori... io non so le altre ma a giudicare da qui, su 8 non so se riuscirai ad arrivare 5/6, senza offesa o spocchia... però chissà che il calendario non faccia miracoli... perchè come corale non so quanto potrai andare avanti... good luck!

Guarda sulle conclusioni generali son d'accordo, come immaginerai leggendo come io stesso ho presentato la mia rosa, con quanta delusione. Importante sottolineare due cose cmq: siamo 10 e non 8 e l'asta si svolge a chiamata totalmente libera: non seguiamo ordine alfabetico nè di ruolo. Poi ovviamente gli attaccanti e i centrocampisti offensivi con questa modalità vanno via prima e poi si fa la panchina.

E allora se devo cercare di ricostruire mettiamola così: ho mancato gli attaccanti più forti ossia Icardi Dzeko Higuain e Bacca. Devo ammettere che dopo 1 giornata non ero così sicuro di investire oltre 186 crediti su Dzeko e oltre 166 su Higuain e Bacca. Ho preso Mandzukic a 139: dopo la partita di Roma non lo rifarei. Ho preso dopo poco Candreva a 93: forse è tanto ma un centrocampista top lo voglio sempre. Con questo comunque non ero fuori dai giochi come crediti, più o meno tutti nella mia lega spendono queste cifre per i due presunti migliori della propria rosa.

Finiti due giri sui giocatori più forti iniziano le grane.

Perché la strategia mia era di spendere quasi niente per porta e difesa aspettando gli ultimi nomi. L'ho portata fino in fondo con la fortuna che i miei preferiti ossia Szczesny (3 anni che prendo il portiere della Roma con Garcia) e i centrali dell'Inter (tanti hanno scetticismo ma credo sarà un buon reparto quello interista e quindi speravo di poter aver poca concorrenza) non uscivano e quindi iniziavo ad accarezzare l'idea di prendere quasi a 1 un buon reparto. Tuttavia non ero l'unico con questa strategia e quindi alla fine pur essendo a fine asta ci siamo rialzati anche portieri e difensori: complessivamente ho speso meno di 50/500 crediti per porta e difesa, non tanto comunque. Ho scommesso su Izzo e Widmer (uno che diventasse titolare per cessione di De Maio, l'altro cambiando squadra) e ora una di queste due riserve è sicuramente di troppo ma posso sostituirlo abbastanza facilmente.

Detto che quindi porta e difesa li ho lasciati in fondo e che questo comunque un po' mi ha condizionato nella gestione dei crediti (non lo rifarò mai più), ho portato in quota prima l'attacco e poi il centrocampo. In attacco Pavoletti e Kalinic erano obiettivi ma forse l'errore è stato prenderli entrambi: li ho pagati ciascuno circa 45. Devo dire che tantissimi attaccanti son andati via per quella cifra, riguardando ora le rose...un peccato quindi aver lasciato andare altri nomi, senz'altro. Voglio comunque ammettere che per me Pavoletti è un signor centravanti, che il centravanti di Gasperini fa sempre tanti gol e che per me può arrivare a quota 15: sarò pazzo forse, ma ci credo, peccato per l'infortunio. Kalinic vediamo, Rossi non lo temo perché non farà più di 2-3 partite e secondo me non sempre da titolare, temo più Babacar ma mi ha colpito come Sousa abbia da subito puntato molto su Kalinic, centravanti di una squadra molto offensiva.

A quel punto non me la sono sentita di investire subito per il 5° e il 6° attaccante avendo speso più del previsto per l'attacco.

E intanto però si muoveva il centrocampo: qui arriva la risposta alla tua domanda. Cosa mi ha condizionato? Che Quagliarella (un altro mio grande obiettivo per l'attacco), ma soprattutto Saponara e Parolo non uscivano e la gente iniziava a completare il reparto con giocatori di cui potevo fare a meno. Ho pensato di fare il colpo. Quando ho realizzato però che c'erano un paio di squadre che avevano tenuto molti più crediti di me son andato nel panico.

Stante che Rigoni (27 crediti), Barreto (10), Missiroli (9), Tino Costa (29) erano miei obiettivi li ho dovuti prendere tutti per paura di rimanere senza niente mentre man mano ho alzato a rischio bancarotta Quagliarella a 86, Saponara a 71, Parolo 48. Mi son battutto, ma mi hanno battuto. Così nel frattempo ho ripiegato su Paloschi alla solita cifra di circa 45 crediti perché mi son reso conto di aver azzardato troppo con Pavoletti + Kalinic + Mandzukic come titolarietà.

Quindi in definitiva cosa è successo? Ho preso 11 giocatori che erano onestamente miei obiettivi e che mi piacciono, che però non volevo come 11 titolari della mia squadra e che non volevo a tutti i costi, ma che invece mi son trovato a comprare a tutti i costi come se fossero fondamentali. Costruendo la panchina a fine asta con gli scarti (non sempre scarsi, ma talvolta sì).

Ultima nota: per me Rigoni + Barreto + Tino Costa + Candreva portano in dote 25 gol...(l'anno scorso ne han fatti più o meno così ma Barreto e Tino han saltato praticamente mezza stagione ciascuno) e non sarebbe poco. Mandzukic e Kalinic spero non faccian la fine di Llorente e Gomez e vadano in doppia cifra, che Pavoletti si riprenda presto e continui come ha iniziato al Genoa (8 gol in mezzo campionato da riserva), che Miranda+Tonelli continuino a piazzarla un paio di volte a torneo...perché se questi numeri non si confermano, onestamente in panchina non saprei chi lanciare al loro posto!!!! Se i titolari gireranno tutti alla perfezione per me sono da 4° posto, se come è normale qualcuno stecca da 8°.

Qui le rose delle altre squadre, forse potete vederle anche senza essere membri della lega: http://leghe.fantagazzetta.com/pizzando ... te-le-rose
Ultima modifica di JerryMaguire il 01.09.15 - 22:21, modificato 2 volte in totale.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 01.09.15 - 22:27

JerryMaguire ha scritto:Eh in pratica sì, ho messo in grassetto quelli minimamente interessanti:

A MONACHELLO ATALANTA 5 5
A CACIA BOLOGNA 12 12
A ACQUAFRESCA BOLOGNA 11 11
A WILCZEK CARPI 10 11
A BORRIELLO CARPI 14 14
A MATOS CARPI 10 8

A LASAGNA CARPI 10 10
A INGLESE CHIEVO 6 6
A PELLISSIER CHIEVO 12 13
A LIVAJA EMPOLI 15 15
A PUCCIARELLI EMPOLI 12 13

A PIU EMPOLI 2 2
A MCHEDLIDZE EMPOLI 10 11
A REBIC FIORENTINA 6 6
A BAEZ FIORENTINA 9 9
A VERDE FROSINONE 11 11
A LONGO FROSINONE 13 13
A DIONISI FROSINONE 13 14
A CASTILLO FROSINONE 14 14
A PANICO GENOA 1 1
A GHIGLIONE GENOA 1 1
A GAKPE' GENOA 11 9
A LJAJIC INTER 12 13

A MANAJ INTER 2 2
A BIABIANY INTER 8 8
A MATRI LAZIO 14 14
A CERCI MILAN 11 11
A NIANG MILAN 14 15
A MATHEUS CASSINI PALERMO 10 10
A TRAJKOVSKI PALERMO 8 7

A LA GUMINA PALERMO 2 2
A IBARBO ROMA 11 11
A PONCE ROMA 6 6
A RODRIGUEZ A SAMPDORIA 11 11
A BONAZZOLI SAMPDORIA 8 8
A ONETO SAMPDORIA 1 1
A FLOCCARI SASSUOLO 11 11
A FALCINELLI SASSUOLO 9 9
A AMAURI TORINO 8 8
A PERICA UDINESE 7 7
A AGUIRRE UDINESE 5 5
A SILIGARDI VERONA 10 10
A FARES VERONA 2 2
A JUANITO GOMEZ VERONA 13 13

Beh Juanito Gomez per me è molto meglio di Gervinho... o lui o Dionisi :up:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.09.15 - 12:50

Fatto il primo giro di mercato di ripazione, ho preso:

- Perisic 14 (Medel)
- Matos 2 (Zaza)

Mi sono invece sfuggiti Giaccherini e Blaszczovski...quindi devo fare un nuovo tentativo al secondo giro per sostituire Vecino e Maiello con due titolari. Ma a questo punto punto su giocatori dal voto sicuro: con Perisic sono convinto di aver alzato di parecchio il tasso di qualità del centrocampo.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Re: Jerrymaguire - Eintracht Sansicario

Messaggio da TheSpecial03 » 06.09.15 - 17:25

Per essere in 10 la squadra a me non dispiace, come dici tu per avere una buona stagione è necessario che gli 11 base ti girano bene ma questo in una lega a 10 è necessario per tutte le squadre.
Sei un po ottimista sui gol che farà il trio Rigoni-Barreto-Tino Costa, io credo che arriveranno a fare una cifra tra i 15 e i 20 gol.
In attacco Mandzukic deve diventare una certezza(e lo spero dato che ce l'ho anch'io) e gli altri ruotarli in base ai periodi.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”