doriangrey1983 ha scritto:Beh era meglio rimanere in ferie Jerry
vabè scherzi a parte... la mia domanda iniziale è: "ma il credito su chi lo hai speso solo sui nomi più altisonanti?". Non so le rose degli altri ma in 8 è strano vedere una rosa così "bassa". Io come saprai nei precedenti giudizi alle rose non ero poco critico e qui purtroppo vedo ben poco... però ti posso rivelare che da quando ho iniziato a riaprire il fanta quest' estate verso fine luglio, anche io non avevo molte idee e soprattutto molto chiare sia su eventuale modulo ma anche chi puntare x un 11 tit e relative riserve... ho cambiato più volte i nomi e non ero convinto anzi, sempre piu dubbioso e non ricordo in 9 anni mai di esser stato così confuso... però, tipo una settimana fa son arrivate le basi e le conclusioni... ho fatto l'asta come ha scritto kolao, su whatsup con meridiano, ammazza, ecc... al di la che non ci siano soldi o quote, mi son fatto un' idea un po grezza, su chi effettivamente punterò forte l'asta che ho qui a Stoccolma con n gruppo di italiani domenica 6... certo, dopo 2 giornate è più semplice aggiungiamoci pure, però mi stupisci molto vedendo i tuoi xkè non capisco cosa ti abbia bloccato/condizionato nel formare i reparti. La porta buona, la difesa 3 elementi buoni ma 2 dell' inter in ricostruzione squadra li avrei evitati, il resto troppo bassa qualità... a cc Candreva ti avrà bruciato le mani immagino e ti sarai fissato sicuro, giocando al rialzo vero? il cc è molto modesto con 2 buonissimi interpreti ma il resto è insuff, gol pochini e resa pressochè difficile... anche le titolarità dif-cc sono un po alterne... in avanti paolo e manzo ok ma 2 riserve che avrai anche pagato un po credo e kalinic che se torna rossi poi son dolori... io non so le altre ma a giudicare da qui, su 8 non so se riuscirai ad arrivare 5/6, senza offesa o spocchia... però chissà che il calendario non faccia miracoli... perchè come corale non so quanto potrai andare avanti... good luck!
Guarda sulle conclusioni generali son d'accordo, come immaginerai leggendo come io stesso ho presentato la mia rosa, con quanta delusione. Importante sottolineare due cose cmq: siamo 10 e non 8 e l'asta si svolge a chiamata totalmente libera: non seguiamo ordine alfabetico nè di ruolo. Poi ovviamente gli attaccanti e i centrocampisti offensivi con questa modalità vanno via prima e poi si fa la panchina.
E allora se devo cercare di ricostruire mettiamola così: ho mancato gli attaccanti più forti ossia Icardi Dzeko Higuain e Bacca. Devo ammettere che dopo 1 giornata non ero così sicuro di investire oltre 186 crediti su Dzeko e oltre 166 su Higuain e Bacca. Ho preso Mandzukic a 139: dopo la partita di Roma non lo rifarei. Ho preso dopo poco Candreva a 93: forse è tanto ma un centrocampista top lo voglio sempre. Con questo comunque non ero fuori dai giochi come crediti, più o meno tutti nella mia lega spendono queste cifre per i due presunti migliori della propria rosa.
Finiti due giri sui giocatori più forti iniziano le grane.
Perché la strategia mia era di spendere quasi niente per porta e difesa aspettando gli ultimi nomi. L'ho portata fino in fondo con la fortuna che i miei preferiti ossia Szczesny (3 anni che prendo il portiere della Roma con Garcia) e i centrali dell'Inter (tanti hanno scetticismo ma credo sarà un buon reparto quello interista e quindi speravo di poter aver poca concorrenza) non uscivano e quindi iniziavo ad accarezzare l'idea di prendere quasi a 1 un buon reparto. Tuttavia non ero l'unico con questa strategia e quindi alla fine pur essendo a fine asta ci siamo rialzati anche portieri e difensori: complessivamente ho speso meno di 50/500 crediti per porta e difesa, non tanto comunque. Ho scommesso su Izzo e Widmer (uno che diventasse titolare per cessione di De Maio, l'altro cambiando squadra) e ora una di queste due riserve è sicuramente di troppo ma posso sostituirlo abbastanza facilmente.
Detto che quindi porta e difesa li ho lasciati in fondo e che questo comunque un po' mi ha condizionato nella gestione dei crediti (non lo rifarò mai più), ho portato in quota prima l'attacco e poi il centrocampo. In attacco Pavoletti e Kalinic erano obiettivi ma forse l'errore è stato prenderli entrambi: li ho pagati ciascuno circa 45. Devo dire che tantissimi attaccanti son andati via per quella cifra, riguardando ora le rose...un peccato quindi aver lasciato andare altri nomi, senz'altro. Voglio comunque ammettere che per me Pavoletti è un signor centravanti, che il centravanti di Gasperini fa sempre tanti gol e che per me può arrivare a quota 15: sarò pazzo forse, ma ci credo, peccato per l'infortunio. Kalinic vediamo, Rossi non lo temo perché non farà più di 2-3 partite e secondo me non sempre da titolare, temo più Babacar ma mi ha colpito come Sousa abbia da subito puntato molto su Kalinic, centravanti di una squadra molto offensiva.
A quel punto non me la sono sentita di investire subito per il 5° e il 6° attaccante avendo speso più del previsto per l'attacco.
E intanto però si muoveva il centrocampo: qui arriva la risposta alla tua domanda. Cosa mi ha condizionato? Che Quagliarella (un altro mio grande obiettivo per l'attacco), ma soprattutto Saponara e Parolo non uscivano e la gente iniziava a completare il reparto con giocatori di cui potevo fare a meno. Ho pensato di fare il colpo. Quando ho realizzato però che c'erano un paio di squadre che avevano tenuto molti più crediti di me son andato nel panico.
Stante che Rigoni (27 crediti), Barreto (10), Missiroli (9), Tino Costa (29) erano miei obiettivi li ho dovuti prendere tutti per paura di rimanere senza niente mentre man mano ho alzato a rischio bancarotta Quagliarella a 86, Saponara a 71, Parolo 48. Mi son battutto, ma mi hanno battuto. Così nel frattempo ho ripiegato su Paloschi alla solita cifra di circa 45 crediti perché mi son reso conto di aver azzardato troppo con Pavoletti + Kalinic + Mandzukic come titolarietà.
Quindi in definitiva cosa è successo? Ho preso 11 giocatori che erano onestamente miei obiettivi e che mi piacciono, che però non volevo come 11 titolari della mia squadra e che non volevo a tutti i costi, ma che invece mi son trovato a comprare a tutti i costi come se fossero fondamentali. Costruendo la panchina a fine asta con gli scarti (non sempre scarsi, ma talvolta sì).
Ultima nota: per me Rigoni + Barreto + Tino Costa + Candreva portano in dote 25 gol...(l'anno scorso ne han fatti più o meno così ma Barreto e Tino han saltato praticamente mezza stagione ciascuno) e non sarebbe poco. Mandzukic e Kalinic spero non faccian la fine di Llorente e Gomez e vadano in doppia cifra, che Pavoletti si riprenda presto e continui come ha iniziato al Genoa (8 gol in mezzo campionato da riserva), che Miranda+Tonelli continuino a piazzarla un paio di volte a torneo...perché se questi numeri non si confermano, onestamente in panchina non saprei chi lanciare al loro posto!!!! Se i titolari gireranno tutti alla perfezione per me sono da 4° posto, se come è normale qualcuno stecca da 8°.
Qui le rose delle altre squadre, forse potete vederle anche senza essere membri della lega:
http://leghe.fantagazzetta.com/pizzando ... te-le-rose