Domenico Di Carlo Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore del Livorno. Salta il ritorno di Davide Nicola sulla panchina amaranto che sembrava possibile dopo il vertice ieri a Genova dal presidente Aldo Spinelli, mentre è durato il tempo di una partita, Roma-Livorno, l’interregno di Attilio Perotti che dopo l’esonero di Nicola aveva lasciato la scrivania da dirigente dell’area tecnica per prendere in mano la squadra.
L'Allenatore - Di Carlo
Moderatore:thedeadman
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domenico Di Carlo Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore del Livorno. Salta il ritorno di Davide Nicola sulla panchina amaranto che sembrava possibile dopo il vertice ieri a Genova dal presidente Aldo Spinelli, mentre è durato il tempo di una partita, Roma-Livorno, l’interregno di Attilio Perotti che dopo l’esonero di Nicola aveva lasciato la scrivania da dirigente dell’area tecnica per prendere in mano la squadra.
Ultima modifica di Meridiano il 21.01.14 - 16:46, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'Allenatore - Di Carlo
"Ringrazio la società e il presidente per questa possibilità. In passato sono stato accostato a sei o sette squadre oltre che al Livorno ma non ci sono mai stati reali contatti.
Capozucca mi ha chiamato stamattina alle 7.30 e ne sono stato felice. Ho sempre detto che mi piace allenare le squadre in cui ho giocato e conosco la piazza di Livorno per la mia esperienza di calciatore. Qui sono stato bene e so che la tifoseria è attaccata alla maglia.
Le difficoltà? CI sono ma mi piacciono e sono sicuro che con spirito e coraggio si potrà rimettere in piedi la situazione."
Immediata una domanda sulla rosa e sul mercato futuro: " Per prima cosa voglio ringraziare Nicola per il lavoro che ha svolto, quello che ha fatto lui dall'anno scorso in poi rimarrà sempre nella mente dei livornesi. Io continuerò il suo lavoro ma matterò anche le mie idee, il mio modo di allenare, la mia determinazione. Sarebbe assurdo distrugere il DNA di una squadra anche perchè il tempo non è molto ma sicuramente metterò le mie idee in campo. Per quanto riguarda il mercato, invece, ho parlato con Spinelli e con Capozucca; anche loro sono coscienti che mancano rinforzi in due o tre ruoli e hanno intenzione di mettere le cose a posto. La prima cosa che deve cambiare però è l'atteggiamento della squadra.
Tanti hanno detto di no forse perchè danno il Livorno già per spacciato, ma chi la pensa così è bene che stia a casa. Per venire qui ci vuole la determinazione e la convinzione che si poss provare a firmare l'impresa."
Che conoscenza hai dei giocatori del Livorno? " Quando si è fuori si cerca di vedere più partite possibile per essere sempre informati. Posso dire di conoscere bene il Livorno da fuori, poi è ovvio che le impressioni vanno confermate o modificate andando a conoscere le cose dall'interno. se ho accettato è perchè credo che ci siano giocatori pronti a ripartire e a ribaltare la situazione.
Ci sono altre squadre nel giro di pochi punti nella lotta salvezza e noi dovremo guardare partita per partita senza pensare a quella successiva. I ragazzi devono tornare a avere fiducia in loro stessi."
Ci sarà un clima di fuoco domenica allo stadio: "Sono i risultati quelli che determinano il clima intorno alla squadra. Occorre che la squadra ritrovi la sua autostima che poi si può tirare dietro la tifoseria. Non bisogna mollare di un centimetro. So che i livornesi vogliono vedere la loro squadra combattere e posso assicurare che società e squadra faranno tutto il possibile in questo senso."
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Desade
- Moderatore
- Iscritto il:17.10.13 - 07:55 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'Allenatore - Di Carlo
Non me lo ricordo molto bene su che filosofia abbia. Cosa c'è da aspettarsi? Il solito, improduttivo 351?
13/14
BUFFON STORARI VIVIANO
MANOLAS HERTAUX RUGANI MUNOZ DE VRIJ NAGATOMO ACERBI ZAPPACOSTA
SHAQUIRI BRIENZA EKDAL CANDREVA SORIANO EL KADDOURI FARNERUD MPOKU
DESTRO DI NATALE DYBALA SAU NIANG ZAZA
BUFFON STORARI VIVIANO
MANOLAS HERTAUX RUGANI MUNOZ DE VRIJ NAGATOMO ACERBI ZAPPACOSTA
SHAQUIRI BRIENZA EKDAL CANDREVA SORIANO EL KADDOURI FARNERUD MPOKU
DESTRO DI NATALE DYBALA SAU NIANG ZAZA
- Meridiano
- Moderatore Globale
L'Allenatore - Di Carlo
Ufficiale il suo esonero, torna Nicola
IL TRAPIANTO E' VITA!