[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Scheda Sassuolo 2014-2015
Pagina 1 di 1

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 26.08.14 - 14:06
da Uragano_Imperatore
PROBABILE FORMAZIONE
Immagine

LA ROSA
PORTIERI: Pegolo, Polito e Pomini
DIFENSORI:Acerbi, Antei, Ariaudo, Bianco, Cannavaro, Gazzola, Longhi, Manfredini, Peluso, Terranova e Vrsaljko.
CENTROCAMPISTI: Biondini, Brighi, Cisbah, Kurtic, Magnanelli e Missiroli.
ATTACCANTI: Berardi, Flores, Floccari, Pavoletti, Sansone e Zaza.
ANALISI E CONSIGLI

La squadra emiliana, reduce dalla salvezza conquistata con le unghie e con i denti nella prima stagione in massima serie, si prepara per affrontare il prossimo campionato cercando di migliorare il record di punti dello scorso anno
per mirare ad piazzamento più tranquillo e senza patemi con un occhio sempre puntato sulla metà classifica per provare a sognare.

L’ALLENATORE - in panchina l’ottimo Eusebio Di Francesco, che tanto bene ha fatto negli ultimi 2 anni. La dirigenza si è mossa molto per rafforzare la rosa a disposizione, ora starà al tecnico creare la giusta alchimia tra i reparti
per portare a casa punti importanti in chiave salvezza.

MODULO - non dovrebbe cambiare il modulo rispetto alla scorsa stagione, sembra quindi confermato il 4-3-3 che il tecnico livornese applica sin dal suo arrivo al Sassuolo nella serie cadetta. Difesa più possibile reattiva, centrocampo di quantità e attacco tutto estro, freschezza e fantasia.

DIFESA - la difesa non dovrebbe subire grandi stravolgimenti rispetto a quella osservata da gennaio in poi per quello che rigurarda i due centrali, l’unica novità sarà rappresentata dal pieno recupero di Terranova :star2: :star2: :star2: dopo il brutto infortunio dello scorso anno. Quest’ultimo dovrà giocarsi il posto da titolare con l’esperto Cannavaro :star2: :star2: :star2: :star2: , il giovane brillante Antei :star2: :star2: :star2: e con l’ex Cagliari Ariaudo :star2: :star2: . Per quanto riguarda gli esterni ci sono grandi novità. L’arrivo di Peluso :star2: :star2: :star2: , prima, e di Vrsaljko :star2: :star2: :star2: :star2: , poi, renderanno difficile la permanenza da titolare di Longhi :star2: a sinistra e Gazzola :star2: :star2: a destra. Da segnalare anche il recupero dal tumore ai testicoli per Acerbi :star2: , possibile titolare, con l’augurio che questa battaglia sia stata definitivamente vinta dal giocatore lombardo. Tegola invece per quanto riguarda l’estremo difensore, frattura della tibia per Pegolo che salterà sicuramente gran parte della stagione, in pole Pomini :star2: per ora.

CENTROCAMPO - la mediana dovrebbe restare invariata rispetto allo scorso campionato. Dopo i rinforzi di Gennaio il Sassuolo per ora non ha ancora ritoccato il reparto. I titolari designati per il momento sono capitan Magnanelli :star2: :star2: , Missiroli :star2: :star2: e l’ex Cagliari e Genoa Biondini :star2: :star2: . Sembra quindi profilarsi un altra stagione di scarsa qualità in fase di impostazione per il club emiliano, bilanciatà però da un giocatori con ottime caratteristiche di interdizione, capaci di sopportare grandi pressioni in fase di non possesso. Ottimo jolly di reparto si potrebbe rivelare Chibsah :star2: , già determinante in vari frangenti la passata stagione. Da sottolineare il ritorno di Kurtic :star2: :star2: :star2: dopo l’esaltante prestito al Torino, anche lui rientra tra i possibili titolari.

ATTACCO – sicuramente il reparto più competitivo e preparato dei neroverdi, con la riconferma di Berardi :star2: :star2: :star2: :star2: per un altro anno e con l’acquisizione a titolo definitivo di Zaza :star2: :star2: :star2: :star2: la fase offensiva può già considerarsi all’altezza del massimo torneo nazionale. Il comparto offensivo è completato dal camaleontico Floro Flores :star2: :star2: , capace di ricoprire ruoli sia da esterno alto che da punta centrale. Jolly possibili agli ordini di mister Di Francesco sono Nicola Sansone :star2: :star2: :star2: , già ottimo nell’ultimo finale di stagione col suo mix di velocità e tecnica, e Floccari :star2: :star2: , che non ha rispettato le aspettative dopo il suo arrivo dalla Lazio e spera in un pronto riscatto.

PROBABILE FORMAZIONE - Pegolo(Pomini), Vrsaljko, Antei(Terranova), Cannavaro, Peluso, Magnanelli, Biondini, Kurtic (Missiroli), Berardi, Sansone(Floro Flores), Zaza

RIGORISTI - il favorito su tutti è Domenico Berardi, autore della stragrande maggioranza delle reti dagli undici metri nella scorsa stagione, tutto fa presagire che sia lui il giocatore prescelto per calciare dal dischetto nella prossima stagione.

MERCATO - la rosa sembra aver già una forma ben definita, la difesa può già considerarsi pronta per la prossima stagione, il reparto offensivo è anch’esso ricco e variegato con alcuni giocatori che assicurano alti rendimenti e reti pressochè costanti, l’unico possibile acquisto potrebbe essere il giovane Bernardeschi in prestito dalla Fiorentina anche se il giocatore ha espresso la volontà di restare a Firenze per convincere Montella delle sue qualità.
L’unico reparto a deficitare parecchio resta il centrocampo. Manca la qualità e la freschezza controbilanciata comunque da tanta esperienza e generosità.
La dirigenza emiliana si stà muovendo per un giocatore in mediana, si parla di Cigarini. Sarebbe un ottimo innesto per il club sassolese. Le problematiche sono principalmente rappresentate dalle richieste dell’Atalanta, club detentrice del cartellino. Sembrano effettivamente eccessivi i dieci milioni richiesti dal club bergamasco.

LA SCOMMESSA - la vera scommessa di questo Sassuolo è Sime Vrsaljko. Il giovane terzino croato, titolare alla prima dei mondiali contro il Brasile, ha un grandissimo potenziale ancora inespresso, specialmente in fase offensiva di spinta. Alla luce dei 6,5 milioni spesi per il suo cartellino, il Sassuolo dimostra di voler pesantemente investire su di lui per il futuro suo e della società. Il club emiliano potrebbe rappresentare un ottima rampa di lancio per lui. Altro giocatore su cui ci sentiamo di scommettere è Emanuele Terranova, dopo la grandissima stagione in Serie B (da centrale goleador) ha subito un grave infortunio all’inizio dello scorso campionato. Il 27enne di Mazara del Vallo avrà le sue chance per mettersi in mostra e siamo sicuri che farà bene.

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 26.08.14 - 18:54
da HappySall1
Con una mediana composta da Magnanelli, Missiroli e Biondini credo che il buon Kurtic visto in granata non tarderà molto a prendersi una maglia da titolare :metal: :Rock:

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 26.08.14 - 19:52
da Uragano_Imperatore
:quotone:

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 30.08.14 - 14:25
da Shailok
Taider prenderà il posto di Kurtic?

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 01.09.14 - 16:00
da Meridiano
Ma fatemi capire una cosa adesso Pomini va in panca e gioca Consigli? :mumble:

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 01.09.14 - 16:01
da kolao95
Per forza.

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 01.09.14 - 19:15
da Uragano_Imperatore
Meridiano ha scritto:Ma fatemi capire una cosa adesso Pomini va in panca e gioca Consigli? :mumble:
E ci mancasse pure :lol:

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 01.09.14 - 23:58
da Shailok
Taider sarà titolare? giocherà interno nel centrocampo a 3?

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 03.09.14 - 15:29
da MrVaridoianis
Scherzando scherzando l'attacco del Sassuolo è tra i primi 5 del campionato.

Una prima punta forte vecchio stampo, un esterno dotato di buona tecnica e ottimo nell'ultimo passaggio e un giocatore eclettico come Berardi che svaria su tutto il fronte d'attacco, porta via l'uomo e nonostante il lavoro che fa è anche abbastanza prolifico.
Peccato non abbiano preso un uomo di carattere e qualità a centrocampo, avrebbero potuto fare un campionato da "Atalanta" (anche se Taider manco malissimo è).
Ma magari ci riescono lo stesso..

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 03.09.14 - 16:55
da Nicchio
Rispetto allo scorso anno cosa è cambiato nel modulo?

A memoria non ricordo un 4-3-3 e sopratutto Zaza punta centrale (tant'è vero che ha segnato solo 9 gol contro i 16 di Berardi)

:boh:

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 03.09.14 - 17:26
da kolao95
L'anno scorso alternavano 3-4-3 e 4-3-3. Zaza fu la punta centrale nel finale, mentre durante l'anno si alternava con Floccari.

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 03.09.14 - 18:02
da Shailok
Nicchio ha scritto:Rispetto allo scorso anno cosa è cambiato nel modulo?

A memoria non ricordo un 4-3-3 e sopratutto Zaza punta centrale (tant'è vero che ha segnato solo 9 gol contro i 16 di Berardi)

:boh:
è pure vero però che Berardi tirava pure i rigori e le punizioni e ha fatto ben 6 gol su rigore.

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 03.09.14 - 18:04
da Shailok
Ma su Vrsaljko si sa qualcosa di preciso? dalla prossima sarà il titolare come terzino destro?

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 03.09.14 - 19:16
da Nicchio
kolao95 ha scritto:L'anno scorso alternavano 3-4-3 e 4-3-3. Zaza fu la punta centrale nel finale, mentre durante l'anno si alternava con Floccari.
Tutto fa pensare quindi ad un crescendo delle prestazioni di Zaza :mumble:

Scheda Sassuolo 2014-2015

Inviato: 03.09.14 - 20:49
da barnetta
MrVaridoianis ha scritto:Scherzando scherzando l'attacco del Sassuolo è tra i primi 5 del campionato.

Una prima punta forte vecchio stampo, un esterno dotato di buona tecnica e ottimo nell'ultimo passaggio e un giocatore eclettico come Berardi che svaria su tutto il fronte d'attacco, porta via l'uomo e nonostante il lavoro che fa è anche abbastanza prolifico.
Peccato non abbiano preso un uomo di carattere e qualità a centrocampo, avrebbero potuto fare un campionato da "Atalanta" (anche se Taider manco malissimo è).
Ma magari ci riescono lo stesso..
:quotone: