kolao95 ha scritto:NO! Pure lui?! Ce la fa per domenica? mi serve al premium.

Moderatore:SirPsychoSexy
kolao95 ha scritto:NO! Pure lui?! Ce la fa per domenica? mi serve al premium.
Tra i miei tanti dubbi: perchè si bypassa il Verona per Iturbe?
Ammetto che ci sono tante cose che non capisco, alcune di queste sono:
- Perchè se la scatola nera è indistruttibile non ci fanno anche l'aereo con lo stesso materiale?
- Perchè corriamo sotto la pioggia se davanti a noi comunque piove?
- Perchè le pecore non si restringono quando piove?
- Perchè non produciamo cibo per gatti al sapore di topo?
- Perché sterilizzano l'ago prima di praticare le iniezioni letali?
- Perchè i negozi aperti 24 ore 24 365 giorni l'anno hanno la serratura alla porta?
- Perchè su alcuni interruttori della luce è scritto "Acceso/Spento" anche se quando la luce è accesa si vede e quando è spenta non si può leggere?
- Perchè la Lemonsoda è fatta con aromi artificiali e nel detersivo per i piatti trovi vero succo di limone?
- Perchè i kamikaze usano il casco?
- Perchè per Iturbe le squadre interessate parlano con il Porto?
Benissimo, in questo blog, a malincuore, parleremo solamente dell'ultima domanda:
come mai si sente e si legge ovunque di società italiane ed estere interessate ad Iturbe che si rivolgono al Porto?
Un breve riassunto della situazione:
in estate, nell'ultimo giorno di mercato il ds del Verona Sogliano riesce ad assicurarsi dal Porto le prestazioni del giovane argentino con la seguente formula: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.. qua ci sarebbe da aprire una parentesi bella grande visto che inizialmente si parlava di 6 mln, poi 12, poi 6 per la metà (cosa che non sarebbe neanche possibile) e ora siamo arrivati a 15, per comodità teniamo valida questa ipotesi, la peggiore.
Da quel 31 Agosto Iturbe ha totalizzato 11 presenze condite da 3 gol di ottima fattura, una bellissima punizione contro il Livorno, un tiro da fuori dopo un'eccezionale azione solitaria contro il Bologna e un bolide sul primo palo dai 30 metri contro la Fiorentina. A contorno anche un assist ed una media voto pari a 6,18, il tutto con il Verona sesto in classifica. L'ipotesi di trovarsi di fronte ad un campioncino è sempre più concreta.
Ovvio che di fronte questi dati la società scaligera stia seriamente pensando ad esercitare il diritto di riscatto diventando quindi l'interlocutore principale di ogni società interessata. Bypassando, ovviamente, il Porto.
E dove li trova il Verona i 15 milioni da girare ai portoghesi? Questa è la domanda che si/mi potrebbe fare qualcuno.
Domanda legittima, più che legittima, domanda che però non considera almeno due fattori:
1. Il Verona ha in mano un tesoretto di nome Jorginho e la valutazione dell'italo brasiliano è di poco inferiore alla cifra necessaria per acquistare l'intera proprietà del cartellino del giovane attaccante. Bisognasse anche aggiungere un paio di milioni non sarebbe un problema insormontabile. Il Presidente Setti li ha spesi in Serie B, li ha spesi quest'anno (per comprare Gonzalez..), li potrebbe spendere anche l'anno prossimo per assicurarsi un potenziale crack e una quasi certa plusvalenza.
2. 15 milioni sono comunque una cifra più che impegnativa, mettiamo che il Verona da solo non riesca ad arrivarci, ipotesi più che plausibile. Anche in questo caso perchè rivolgersi al Porto? Non sarebbe più semplice, e/o più logico, per un possibile acquirente dare una mano alla società gialloblu per il riscatto e poi trattare direttamente? In questo modo si andrebbe ad anticipare chi si rivolge ai portoghesi, si potrebbe fare una comproprietà (che tra società di diverse Nazioni non è consentita) e si potrebbe inserire qualche contropartita tecnica (al Verona qualche giovane da valorizzare interessa sicuramente, al Porto no). Logico no?
Girala come vuoi, ad oggi non è possibile, per nessuno, saltare l'Hellas Verona per quanto riguarda l'acquisto di Juan Manuel Iturbe, patrimonio della società scaligera a tutti gli effetti.
Ovviamente non escludo di aver saltato qualche passaggio, se qualcuno mi sa dire qualcosa in più ben venga. Ben venga qualsiasi risposta alla domanda iniziale.
Ah, già che ci siete.. se mi sapete rispondere anche alle altre domande ve ne sarei grato!
Fabio Groberio
Iturbe, incidente stradale spaventoso: auto distrutta, lui ne esce miracolosamente illeso
Tragedia sfiorata in Paraguay per l'attaccante del Verona: lui, seduto sui sedili posteriori, non ha riportato ferite. Spaventoso il colpo d'occhio sulla parte anteriore della vettura
Spaventoso incidente stradale per Juan Manuel Iturbe. L'attaccante del Verona, attualmente in vacanza in Paraguay, suo paese natale, ne è uscito per fortuna illeso: le foto ne mostrano il volto evidentemente sconvolto al di fuori della vettura quasi completamente distrutta, soprattutto nella parte anteriore. Lui era seduto sui sedili posteriori, ma anche il conducente non ha riportato ferite.
IL FATTO — L'incidente è avvenuto intorno alle 16.45 (ora locale) a circa 150 chilometri da Asuncion, al chilometro 152 della Ruta 7, nel dipartimento di Caaguazù: la Bmw X6 guidata da un amico del giocatore, era diretta verso Ciudad del Este, quando si è scontrata con un camion diretto invece verso Coronel Oviedo. Secondo quanto rilevato dalla polizia, il Suv nel quale viaggiava il giocatore del Verona, ha affrontato una curva a "S" a gran velocità andando a impattare contro il mezzo pesante. Per fortuna nessuno ha riportato ferite, né i conducenti, né il giocatore, né sua moglie che era seduta con lui sui sedili posteriori. "Juan sta bene e non è dovuto neppure andare in ospedale", ha rassicurato il padre a una radio paraguayana.
Gasport
gla16 ha scritto:Iturbe, incidente stradale spaventoso: auto distrutta, lui ne esce miracolosamente illeso
Tragedia sfiorata in Paraguay per l'attaccante del Verona: lui, seduto sui sedili posteriori, non ha riportato ferite. Spaventoso il colpo d'occhio sulla parte anteriore della vettura
Spaventoso incidente stradale per Juan Manuel Iturbe. L'attaccante del Verona, attualmente in vacanza in Paraguay, suo paese natale, ne è uscito per fortuna illeso: le foto ne mostrano il volto evidentemente sconvolto al di fuori della vettura quasi completamente distrutta, soprattutto nella parte anteriore. Lui era seduto sui sedili posteriori, ma anche il conducente non ha riportato ferite.
IL FATTO — L'incidente è avvenuto intorno alle 16.45 (ora locale) a circa 150 chilometri da Asuncion, al chilometro 152 della Ruta 7, nel dipartimento di Caaguazù: la Bmw X6 guidata da un amico del giocatore, era diretta verso Ciudad del Este, quando si è scontrata con un camion diretto invece verso Coronel Oviedo. Secondo quanto rilevato dalla polizia, il Suv nel quale viaggiava il giocatore del Verona, ha affrontato una curva a "S" a gran velocità andando a impattare contro il mezzo pesante. Per fortuna nessuno ha riportato ferite, né i conducenti, né il giocatore, né sua moglie che era seduta con lui sui sedili posteriori. "Juan sta bene e non è dovuto neppure andare in ospedale", ha rassicurato il padre a una radio paraguayana.
Gasport
Iturbe: "Gruppo fantastico, felice a Verona"
Ecco le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù, rilasciate al termine della vittoria per 3-1 sul campo dell'Udinese: "Il mio segno della croce dopo il gol? Grazie a Dio ho superato fasi difficili della mia vita, sento di doverlo ringraziare se oggi posso giocare a calcio e segnare, ovvero quello che mi piace fare. Il gol? Sono riuscito a recuperare bene palla, inizialmente volevo servire Toni ma poi ho cambiato idea ed è andata bene. L'Europa? Non ci pensiamo, il nostro obiettivo è la salvezza e ormai siamo davvero vicini a raggiungerla. Il mio futuro? Io adesso sono felice di giocare in Serie A con la maglia gialloblù, a giugno non so dire cosa succederà. Di sicuro qui sto benissimo, ho trovato un gruppo meraviglioso. Higuain e il Napoli? Grande giocatore e grande squadra, ma domenica non partiamo sconfitti, ce la giocheremo".
Ufficio Stampa