Iturbe

Moderatore:SirPsychoSexy

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Iturbe

Messaggio da RUMePERA » 06.11.13 - 14:29

kolao95 ha scritto:NO! Pure lui?! Ce la fa per domenica? mi serve al premium.
:coraggio:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 12.12.13 - 21:28

Tra i miei tanti dubbi: perchè si bypassa il Verona per Iturbe?

Ammetto che ci sono tante cose che non capisco, alcune di queste sono:
- Perchè se la scatola nera è indistruttibile non ci fanno anche l'aereo con lo stesso materiale?
- Perchè corriamo sotto la pioggia se davanti a noi comunque piove?
- Perchè le pecore non si restringono quando piove?
- Perchè non produciamo cibo per gatti al sapore di topo?
- Perché sterilizzano l'ago prima di praticare le iniezioni letali?
- Perchè i negozi aperti 24 ore 24 365 giorni l'anno hanno la serratura alla porta?
- Perchè su alcuni interruttori della luce è scritto "Acceso/Spento" anche se quando la luce è accesa si vede e quando è spenta non si può leggere?
- Perchè la Lemonsoda è fatta con aromi artificiali e nel detersivo per i piatti trovi vero succo di limone?
- Perchè i kamikaze usano il casco?
- Perchè per Iturbe le squadre interessate parlano con il Porto?

Benissimo, in questo blog, a malincuore, parleremo solamente dell'ultima domanda:
come mai si sente e si legge ovunque di società italiane ed estere interessate ad Iturbe che si rivolgono al Porto?
Un breve riassunto della situazione:
in estate, nell'ultimo giorno di mercato il ds del Verona Sogliano riesce ad assicurarsi dal Porto le prestazioni del giovane argentino con la seguente formula: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.. qua ci sarebbe da aprire una parentesi bella grande visto che inizialmente si parlava di 6 mln, poi 12, poi 6 per la metà (cosa che non sarebbe neanche possibile) e ora siamo arrivati a 15, per comodità teniamo valida questa ipotesi, la peggiore.
Da quel 31 Agosto Iturbe ha totalizzato 11 presenze condite da 3 gol di ottima fattura, una bellissima punizione contro il Livorno, un tiro da fuori dopo un'eccezionale azione solitaria contro il Bologna e un bolide sul primo palo dai 30 metri contro la Fiorentina. A contorno anche un assist ed una media voto pari a 6,18, il tutto con il Verona sesto in classifica. L'ipotesi di trovarsi di fronte ad un campioncino è sempre più concreta.
Ovvio che di fronte questi dati la società scaligera stia seriamente pensando ad esercitare il diritto di riscatto diventando quindi l'interlocutore principale di ogni società interessata. Bypassando, ovviamente, il Porto.

E dove li trova il Verona i 15 milioni da girare ai portoghesi? Questa è la domanda che si/mi potrebbe fare qualcuno.
Domanda legittima, più che legittima, domanda che però non considera almeno due fattori:
1. Il Verona ha in mano un tesoretto di nome Jorginho e la valutazione dell'italo brasiliano è di poco inferiore alla cifra necessaria per acquistare l'intera proprietà del cartellino del giovane attaccante. Bisognasse anche aggiungere un paio di milioni non sarebbe un problema insormontabile. Il Presidente Setti li ha spesi in Serie B, li ha spesi quest'anno (per comprare Gonzalez..), li potrebbe spendere anche l'anno prossimo per assicurarsi un potenziale crack e una quasi certa plusvalenza.
2. 15 milioni sono comunque una cifra più che impegnativa, mettiamo che il Verona da solo non riesca ad arrivarci, ipotesi più che plausibile. Anche in questo caso perchè rivolgersi al Porto? Non sarebbe più semplice, e/o più logico, per un possibile acquirente dare una mano alla società gialloblu per il riscatto e poi trattare direttamente? In questo modo si andrebbe ad anticipare chi si rivolge ai portoghesi, si potrebbe fare una comproprietà (che tra società di diverse Nazioni non è consentita) e si potrebbe inserire qualche contropartita tecnica (al Verona qualche giovane da valorizzare interessa sicuramente, al Porto no). Logico no?
Girala come vuoi, ad oggi non è possibile, per nessuno, saltare l'Hellas Verona per quanto riguarda l'acquisto di Juan Manuel Iturbe, patrimonio della società scaligera a tutti gli effetti.
Ovviamente non escludo di aver saltato qualche passaggio, se qualcuno mi sa dire qualcosa in più ben venga. Ben venga qualsiasi risposta alla domanda iniziale.
Ah, già che ci siete.. se mi sapete rispondere anche alle altre domande ve ne sarei grato!

Fabio Groberio
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Iturbe

Messaggio da kolao95 » 27.12.13 - 23:11

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 28.12.13 - 00:41

Iturbe, incidente stradale spaventoso: auto distrutta, lui ne esce miracolosamente illeso

Tragedia sfiorata in Paraguay per l'attaccante del Verona: lui, seduto sui sedili posteriori, non ha riportato ferite. Spaventoso il colpo d'occhio sulla parte anteriore della vettura

Spaventoso incidente stradale per Juan Manuel Iturbe. L'attaccante del Verona, attualmente in vacanza in Paraguay, suo paese natale, ne è uscito per fortuna illeso: le foto ne mostrano il volto evidentemente sconvolto al di fuori della vettura quasi completamente distrutta, soprattutto nella parte anteriore. Lui era seduto sui sedili posteriori, ma anche il conducente non ha riportato ferite.

IL FATTO — L'incidente è avvenuto intorno alle 16.45 (ora locale) a circa 150 chilometri da Asuncion, al chilometro 152 della Ruta 7, nel dipartimento di Caaguazù: la Bmw X6 guidata da un amico del giocatore, era diretta verso Ciudad del Este, quando si è scontrata con un camion diretto invece verso Coronel Oviedo. Secondo quanto rilevato dalla polizia, il Suv nel quale viaggiava il giocatore del Verona, ha affrontato una curva a "S" a gran velocità andando a impattare contro il mezzo pesante. Per fortuna nessuno ha riportato ferite, né i conducenti, né il giocatore, né sua moglie che era seduta con lui sui sedili posteriori. "Juan sta bene e non è dovuto neppure andare in ospedale", ha rassicurato il padre a una radio paraguayana.

Gasport

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Iturbe

Messaggio da Meridiano » 28.12.13 - 06:43

gla16 ha scritto:
Iturbe, incidente stradale spaventoso: auto distrutta, lui ne esce miracolosamente illeso

Tragedia sfiorata in Paraguay per l'attaccante del Verona: lui, seduto sui sedili posteriori, non ha riportato ferite. Spaventoso il colpo d'occhio sulla parte anteriore della vettura

Spaventoso incidente stradale per Juan Manuel Iturbe. L'attaccante del Verona, attualmente in vacanza in Paraguay, suo paese natale, ne è uscito per fortuna illeso: le foto ne mostrano il volto evidentemente sconvolto al di fuori della vettura quasi completamente distrutta, soprattutto nella parte anteriore. Lui era seduto sui sedili posteriori, ma anche il conducente non ha riportato ferite.

IL FATTO — L'incidente è avvenuto intorno alle 16.45 (ora locale) a circa 150 chilometri da Asuncion, al chilometro 152 della Ruta 7, nel dipartimento di Caaguazù: la Bmw X6 guidata da un amico del giocatore, era diretta verso Ciudad del Este, quando si è scontrata con un camion diretto invece verso Coronel Oviedo. Secondo quanto rilevato dalla polizia, il Suv nel quale viaggiava il giocatore del Verona, ha affrontato una curva a "S" a gran velocità andando a impattare contro il mezzo pesante. Per fortuna nessuno ha riportato ferite, né i conducenti, né il giocatore, né sua moglie che era seduta con lui sui sedili posteriori. "Juan sta bene e non è dovuto neppure andare in ospedale", ha rassicurato il padre a una radio paraguayana.

Gasport

Immagine

:shocked:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 07.01.14 - 20:24

Iturbe: "Gruppo fantastico, felice a Verona"

Ecco le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù, rilasciate al termine della vittoria per 3-1 sul campo dell'Udinese: "Il mio segno della croce dopo il gol? Grazie a Dio ho superato fasi difficili della mia vita, sento di doverlo ringraziare se oggi posso giocare a calcio e segnare, ovvero quello che mi piace fare. Il gol? Sono riuscito a recuperare bene palla, inizialmente volevo servire Toni ma poi ho cambiato idea ed è andata bene. L'Europa? Non ci pensiamo, il nostro obiettivo è la salvezza e ormai siamo davvero vicini a raggiungerla. Il mio futuro? Io adesso sono felice di giocare in Serie A con la maglia gialloblù, a giugno non so dire cosa succederà. Di sicuro qui sto benissimo, ho trovato un gruppo meraviglioso. Higuain e il Napoli? Grande giocatore e grande squadra, ma domenica non partiamo sconfitti, ce la giocheremo".

Ufficio Stampa

Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 10.02.14 - 10:32

Iturbe: "Un punto che vale come una vittoria"

Ecco le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù, rilasciate al termine della sfida con la Juventus (2-2): "E' una grandissima emozione, volevamo assolutamente pareggiare e ci siamo riusciti. Questo punto è come una vittoria per noi. Il pubblico è stato un valore aggiunto, qui a Verona c'è davvero molta gente a ogni partita. Siamo davvero felicissimi e in spogliatoio abbiamo festeggiato tutti insieme. Vogliamo continuare così".

Ufficio Stampa
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Iturbe

Messaggio da Meridiano » 27.02.14 - 07:43

La societa' vuole riscattarlo per poi venderlo... :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 27.02.14 - 22:01

e chiamali fessi
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 13.03.14 - 09:38

Sky Sport, Iturbe: "Magari restare a vita a Verona"

Ecco le dichiarazioni dell'attaccante gialloblù, Juan Manuel Iturbe, rilasciate durante la trasmissione "(E' sempre) Calciomercato" in onda su Sky Sport in un'intervista con il giornalista Gianluca Di Marzio: "La sfida contro l'Inter? E' una squadra di tante brave persone, forte, noi cercheremo di fare la nostra partita sfruttando il fatto di giocare in casa, sperando sia una buona serata. Il mio rapporto con Icardi? L'ho conosciuto in Germania, abbiamo giocato insieme in nazionale ed è una brava persona anche se non lo conosco tantissimo. L'interesse dell'Inter? E' una squadra forte, ma ora penso solo al Verona. Se dovrò andarmene lo farò per un luogo dove potrò essere felice anch'io. Se resto in Italia? Mi piace stare qui, fosse per me resterei a Verona per tutta la vita".

Ufficio Stampa
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 15.04.14 - 14:14

ITURBE NON VA IN VACANZA

E’ un giocatore destinato a diventare un campione in una grande squadra. Juan Manuel Iturbe aveva una voglia matta di spaccare il mondo nel match contro la Fiorentina. Forse perché sapeva di essere sotto osservazione (c’erano emissari di Manchester United, Barcellona e di qualche altra società importante) o forse solo perché lui non si accontenta mai o perché da troppo tempo non trovava la via del gol. Fatto sta che il talentuoso giovanotto ha spinto sull’acceleratore dall’inizio alla fine, ha corso, difeso, attaccato, tirato randellate agli avversari, combattuto come se il match con la Viola fosse una finale di Champions League.

Iturbe non sta pensando alle vacanze. Comprensibile, dirà qualcuno. Ho visto tanti giovani calciatori pieni di talento perdersi perché si sentivano già fenomeni o perché erano convinti di poter sfondare solo grazie alle loro doti tecniche. Per diventare un campione non bastano quelle doti. Ci vuole soprattutto la testa giusta. Iturbe sta dimostrando di essere un grande. Non ha tirato il freno a mano per paura di farsi male. Non sta pensando alla sua futura squadra, anche se sa benissimo che ci sono club pronti a metterlo già adesso sotto contratto. Lui vuole continuare a stupire perché ama il suo lavoro e (da quello che ho capito sentendo le sue dichiarazioni) perché è riconoscente verso il Verona che gli ha dato la possibilità di mettere in mostra le sue grandi capacità.

Iturbe ha ancora margini di miglioramento. Deve essere più concreto sotto porta (anche se non è facile quando ti fai tutto il campo di corsa a 100 all’ora), mentre in fatto di abnegazione ha già capito tutto. L’ho visto sacrificarsi in difesa, conquistare palla e ripartire. Mi ha stupito il suo altruismo e nello stesso tempo il suo coraggio nel prendersi ogni responsabilità. Ha 20 anni è si comporta da leader in campo, ma senza guardare i suoi compagni dall’alto. Essere cresciuto in una famiglia povera, aver fatto tanti sacrifici, aver sofferto per quanto accaduto al Porto sono situazioni che lo hanno forgiato e lo hanno fatto crescere in fretta.

Insomma, per me Iturbe è destinato a diventare un campione. E sarà bello tra qualche anno sentirlo mentre ricorderà i bei tempi di Verona, la società che di fatto lo ha lanciato nell’olimpo del pallone. E che dire dei tifosi gialloblù che un giorno potranno dire di avere avuto la fortuna di averlo visto dal vivo, all’inizio della sua carriera, con la maglia della loro squadra del cuore, l’Hellas Verona.

Luca Fioravanti
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 17.04.14 - 13:20

ECCO PERCHE' ITURBE VALE 30 MILIONI DI EURO

Il capolavoro di mercato è stato strappare al Porto una clausola per avere tutto il cartellino di Iturbe a 15 milioni di euro. Approfittando probabilmente della scarsa fiducia che ormai i dirigenti portoghesi avevano per il giocatore argentino, dopo averlo strappato ad un'aspra concorrenza e aver fissato originariamente la clausola (pare) addirittura a sessanta milioni di euro.
Sta tutto in quell'accordo costruito ad arte da Sean Sogliano durante l'estate, l'oro attuale del Verona. Adesso chiunque voglia accaparrarsi uno dei cinque "nino" più forti del mondo, dovrà fare i conti col Verona. Risparmiando comunque una valanga di soldi. Ecco perchè oggi la quotazione di Iturbe sta salendo vertiginosamente. Tra i 25 e i 30 milioni di euro, almeno. Ed è per questo motivo che il presidente Setti ha ormai definito "fuori dalla portata del mercato italiano" Iturbe. Una cifra del genere nè Napoli, nè Roma potrebbe mai tirarla fuori. Non solo: ormai dietro al talento argentino c'è tutto il gotha del calcio mondiale. Dal Real Madrid al Barcellona. Ma soprattutto il Psg, l'ultimo che si è seduto al tavolo, ma di certo, tra le società più "liquide" del mondo. Uscito dalla Champions, alla ricerca spasmodica di talenti da inserire nella squadra parigina, il Psg può davvero rappresentare la squadra che fa saltare il banco.
Ma attenzione alle inglesi. Abramovich e Mourinho da tempo seguono Iturbe. E quel suo sacrificarsi alla "Eto'o" sulla fascia non è passata inosservata dalle parti di Stamford Bridge. Ormai da tre anni al Chelsea hanno iniziato un profondo rinnovamento, acquistando tutti i migliori giovani talenti in circolazione. E poi c'è il Manchester United i cui emissari erano al Bentegodi anche domenica scorsa. Pure lì tira aria di profondo rinnovamento. Insomma, l'asta è aperta. E per il Verona si profila una plusvalenza da favola.

Gianluca Vighini
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 20.04.14 - 08:33

Juan Manuel Iturbe: evidenziato un trauma contusivo alla caviglia destra.
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 20.04.14 - 08:40

Iturbe: "Stiamo diventando grandi"

BERGAMO - Ecco le dichiarazioni dell'attaccante gialloblù, Juan Manuel Iturbe, rilasciate al termine della sfida Atalanta-Hellas Verona ai microfoni di Sky Sport: "Io uomo squadra? Era una partita calda, molto difficile. Dovevamo vincere e dimostrare ai nostri tifosi che possiamo continuare a salire in classifica. Se mi aspettavo una stagione così? Noi lavoriamo sempre per vincere, ora stiamo diventando grandi e le vittorie sono fondamentali. Vediamo dove possiamo arrivare. Io entro in campo per fare il mio lavoro e per far segnare Toni. L'anno prossimo ancora a Verona? Voglio vivere il presente, a fine campionato valuterò il mio futuro".

Ufficio Stampa
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Iturbe

Messaggio da SirPsychoSexy » 28.04.14 - 10:08

In seguito all'infortunio subito durante la partita contro il Catania, lo staff medico dell'Hellas Verona FC comunica che "Juan Manuel Iturbe ha riportato un trauma contusivo alla coscia sinistra". L'attaccante gialloblù sarà sottoposto nei prossimi giorni ad accertamenti diagnostici per valutare l'entità dell'infortunio.

Ufficio Stampa
Immagine

Bloccato

Torna a “Hellas Verona”