Messaggio
da SirPsychoSexy » 04.09.14 - 12:57
Pacato, sereno, motivatissimo. Javier Saviola parla con tranquillità della suo nuova esperienza con il Verona. "La trattativa è durata molto poco, la società mi ha convinto subito. Non vedo l'ora di giocare nel campionato italiano, uno dei migliori al mondo, pieno di campioni, argentini compresi. Tevez? Sarà bello incontrarlo. Rafa Marquez? Non abbiamo avuto modo di parlare. Lui è in Messico, ma appena torna ci confronteremo. Con lui ho giocato a Barcellona, è un ottimo difensore".
Saviola non parla di scudetto. "L'obiettivo è dare il massimo per fare più punti possibili. Mandorlini? Lo conosco poco. Ieri mi sono allenato per la prima volta e non abbiamo ancora parlato di tattica, ma solo di com'è stato il mio arrivo a Verona. Ci sarà tempo per approfondire la parte calcistica. Il mio ruolo? Ho sempre giocato da seconda punta, dietro ad un attaccante centrale. Ma sono a disposizione per fare quello che mi chiederà l'allenatore".
L'attaccante argentino, classe 1981, volevo l'Italia e ammette che ci sono state altre offerte. "Non mi sento di dire i nomi delle società che mi hanno cercato. Ho scelto Verona in un attimo perché ho visto che il club è serio e la squadra in crescita". (L.F.)