Play station 3 e Xbox 360

pc games, console, sport, azione, per tutti i gusti!
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Play station 3

Messaggio da MrVaridoianis » 24.10.08 - 13:40

Vis Pesaro ha scritto:L'importante è non prendere la ps3 che costa un botto e non ha nulla di meglio. :linguaccia:
La tecnologia bluray è ancora agli inizi, e differenze grafiche tra xbox e ps3 sono minime (solo la saturazione dei colori, ma è ininfluente). :segreto:
Un video che mostra cosa trovi nel pacco:

l'unico problema dell'XBOX è il famoso "anello della morte" (o 3 led rossi), cioè un eccessivo surriscaldamente potrebbe distruggerla :paura:
Ma agli ultimi modelli non dovrebbe accadere (hanno la scheda madre FALCON).

Ho trovato queste risposte su internet su come riconoscere un modello FALCON:

"riconoscere una falcon è abbastanza facile tutto sommato:

1) apri sopra la scatola la "portina" che c'è e guarda la data di produzione (devi muovere un po la console dentro perchè la data è appena sopra ai numeri e al codice a barre che vedi)
la data deve essere dal 27/09/2007

2) guarda l'etichetta sulla scatola, se riporta l'iscrizione 175W sicuramente è falcon

3)ci sono delle repacaging nelle quali vi sono due etichette una sopra l'altra quella sopra (quindi visibile) riporta 203W ed è del Team adue e il numero di lotto è il 744
mentre quella sotto riporta 175W ed è del Team FODU quella giusta è quella sotto

questi sono i modi per riconoscerle a scatola chiusa!

aprendo la scatola si guarda subito l'alimentatore se è da 175W sicuramente è falcon.
Grazie mille per le precisazioni...quindi tu mi consigli l'Xbox 360 Pro? E se dovessi decidere di acquistarla,devo porre attenzione a questi accorgimenti...

Il problema è,se la compro da E-Bay come faccio a verificare se la scheda madre è Falcon???
Vivaldi va suonato più allegro!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vis Pesaro » 24.10.08 - 13:46

Alexito90 ha scritto:Il problema è,se la compro da E-Bay come faccio a verificare se la scheda madre è Falcon???
in teoria, ho letto su internet, che i problemi con l'xbox erano coi primi modelli fino al 2007 (la microsoft stanziò 1 miliardo di dollari per risolvere il problema).
Adesso se ho capito bene dovrebbero essere tutte falcon..
su ebay prova a chiedere al venditore se l'alimentazione è a 175W (come deve essere).
Anche se sconsiglio di comprare su ebay cose di valore, meglio il negozio! :;):
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.10.08 - 13:59

Vis Pesaro ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Il problema è,se la compro da E-Bay come faccio a verificare se la scheda madre è Falcon???
in teoria, ho letto su internet, che i problemi con l'xbox erano coi primi modelli fino al 2007 (la microsoft stanziò 1 miliardo di dollari per risolvere il problema).
Adesso se ho capito bene dovrebbero essere tutte falcon..
su ebay prova a chiedere al venditore se l'alimentazione è a 175W (come deve essere).
Anche se sconsiglio di comprare su ebay cose di valore, meglio il negozio! :;):
Valuterò...certamente se trovo una bella offerta in qualche notizia,acquisto lì! :;):

Saladin
Campione
Campione

Messaggio da Saladin » 25.10.08 - 12:39

Vis Pesaro ha scritto:da quel che so ci son 3 modelli di XBOX360:

la Arcade, dovrebbe essere quella a 179
la Pro, a 239
la Elite a 299

Ho saputo che la più conveniente è la Pro, però bisogna prenderla a 60 GB (c'è anche quella a 20 GB ma è poco).
Le altre due versioni mi han detto che non conviene prenderle.
Se mi chiappa lo schizzo non aspetto natale e volo a comprarla subito.. :pazzia: :pazzia:
arcade,stessa console senza hard disk,l'hard disk te lo puoi prendere dopo.

pro,arcade + hard disk

elite,pro+un botto di giga nell'hard disk.
"La cosa più difficile al mondo è vivere,la maggior parte della gete esiste e basta.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.10.08 - 18:48

Si,ho letto che cambia "l'equipaggiamento" ma a livello di prestazioni son identiche...

Quello che mi chiedo è,l'Hard Disk a che cosa serve in questa consolle? Soltanto per l'installazione di giochi,o può contenere/riprodurre altri tipi di file? E poi,uno potrebbe in teoria farne a meno se utilizza i giochi tutti con i relativi Dvd?

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 25.10.08 - 18:56

Alexito90 ha scritto:Quello che mi chiedo è,l'Hard Disk a che cosa serve in questa consolle?
su internet ho trovato la risposta anche a questa domanda. :;):

"L'hard disk serve a salvare le partite,la musica(ascoltabile mentre giochi), i contenuti del marketplace (demo,trailer,estensioni), il supporto per la compatibilità con i giochi della prima xbox, ma anche tutti gli aggiornamenti software per la console. Quello da 120 gb servirà per sfruttare il servizio xbox live video (non si sa quando sarà lanciato in italia) che permetterà di noleggiare film,telefilm etc. e guardarli direttamente con la console"

poi con l'hard disk, se hai modificato l'xbox puoi scaricare i giochi da internet in formato iso (in genere ci vogliono 7 giga per un gioco), e giocarci. :fischio:
Immagine

Saladin
Campione
Campione

Messaggio da Saladin » 25.10.08 - 21:17

peccato che con la modifica l'Xbox perda la garanzia e dato che gli anelli della morte sono sempre in agguato e contando anceh che ti bannano a vita dal live non saprei davvero che decidere...
"La cosa più difficile al mondo è vivere,la maggior parte della gete esiste e basta.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.10.08 - 10:22

Vis Pesaro ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Quello che mi chiedo è,l'Hard Disk a che cosa serve in questa consolle?
su internet ho trovato la risposta anche a questa domanda. :;):

"L'hard disk serve a salvare le partite,la musica(ascoltabile mentre giochi), i contenuti del marketplace (demo,trailer,estensioni), il supporto per la compatibilità con i giochi della prima xbox, ma anche tutti gli aggiornamenti software per la console. Quello da 120 gb servirà per sfruttare il servizio xbox live video (non si sa quando sarà lanciato in italia) che permetterà di noleggiare film,telefilm etc. e guardarli direttamente con la console"

poi con l'hard disk, se hai modificato l'xbox puoi scaricare i giochi da internet in formato iso (in genere ci vogliono 7 giga per un gioco), e giocarci. :fischio:
Quindi se faccio la mod,posso giocare soltanto utilizzando lo spazio sull'Hard Disk? Scusa se scarico un iso non posso lanciarlo su Xbox direttamente da Dvd,senza mettere su Hard Disk?

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.10.08 - 17:30

Ho deciso: acquisto l'Xbox. :medio:

Ora sto iniziando a monitorare un po' la situazione su Ebay: sono orientato su una con 60 GB di Hard Disk (20 son troppo pochi,120 son troppi). Siccome non ho mai acquistato da Ebay (soltanto spulciato qualche volta),qualcuno mi illumina sui metodi di pagamento vari e rischi annessi,o chiedo troppo? :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.08 - 17:57

Non ho seguito bene la discussione...ma perchè escludi a prescindere la versione arcade, nella quale viene fornita una onorevolissima memory card? se ci devi solo giocare con l'xbox credo sia la soluzione migliore...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.10.08 - 18:24

RUMePERA ha scritto:Non ho seguito bene la discussione...ma perchè escludi a prescindere la versione arcade, nella quale viene fornita una onorevolissima memory card? se ci devi solo giocare con l'xbox credo sia la soluzione migliore...
E se poi decido di fare la mod? :segreto:

:medio: :medio:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 27.10.08 - 19:11

Alexito90 ha scritto:Ho deciso: acquisto l'Xbox. :medio:

Ora sto iniziando a monitorare un po' la situazione su Ebay: sono orientato su una con 60 GB di Hard Disk (20 son troppo pochi,120 son troppi). Siccome non ho mai acquistato da Ebay (soltanto spulciato qualche volta),qualcuno mi illumina sui metodi di pagamento vari e rischi annessi,o chiedo troppo? :lol:
Per pagare puoi andare in posta e fai una ricarica poste pay :;):
Per la spedizione in genere è tracciabile (lui ti da un codice e poi vedi dov'è il pacco)... per vedere se il venditore è affidabile guarda i feedback :up:
Immagine

Saladin
Campione
Campione

Messaggio da Saladin » 27.10.08 - 20:17

l'arcade non la consiglio non perchè non sia buona,ma perchè l'hard disk è proprio una palata.
mi ascolto musica mentre gioco a fifa,mi salvo demo e giochi vari e inoltre mi ci metto pure i video oltre a tantissime cazzatine che ci metto con la penna.
inoltre,con il prossimo aggiornamento della dashboard l'hard disk sarà necessario inq uanto l'aggiornamento è obbligato se si vuole stare sul live.
inoltre con il prox aggiornamento sarà possibile installare i giochi direttamente sull'hard disk,in pratica 0 caricamenti.....

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 27.10.08 - 20:28

Saladin, se ho capito bene tu hai l'xbox.

Sai se l'xbox funziona pure sulle tv catodiche a 50 hz? :mmm:
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 27.10.08 - 20:36

Anche io ho l'xbox.
Credo che funzioni anche sulle 50hz...ma se compri una console del genere ti consiglio vivamente 1 tv come si deve... non x forza 100 pollici...
Il full-hd serve solo alla PS3 che sfrutta il blue-ray... quindi un hd-ready è ottimo...

...l'unica pecca è il fatto che sono stato bannato... :boh:
Immagine

Rispondi

Torna a “Videogiochi e giochi in rete”