premettendo che io in età scolastica sono stato un appassionato di consolle a manetta (atari, master system2, mega drive 2, dreamcast, play 1-2-3), da quando ho il portatile mi diletto di tanto in tanto in giohi da pc (ho sempre adorato in primis i RE, poi theme park, la serie Pes e premier manager...), da poco su youtube seguo i gameplay di capobastone e altri youtuber e oltre che ridere un botto, imparare e scoprire dubbi e lacune... ho scoperto sto gioco che davvero mi ha preso tantissimo: Cities XL 2011...
è un gioco si può dire quasi "identico" a sim city 4 solo che presenta piccole variazioni/originalità.
La difficoltà è inferiore e quindi anche il livello globale, però a mio giudizio i giochi troppo improntati sulla realtà o molto verosimili sono delle armi a doppio taglio (pagare un gioco magari nuovo o attuale 30/40 euro senza provarlo e poi dopo 20 min magari ti rendi conto che non ti piace nemmeno se ti sforzi... beh... la mia reazione a sim 4... e io cmq x fortuna i giochi li sca... rico altrimenti mi sarei molto incazzato per una spesa folle così. ok l'originalità e la realtà ma davvero ci ho passato + di 2 ore e mi ero scassato di brutto).
Quindi questo C-XL2011 riassume il classico gioco di costruzione città dalle fondamenta... in vari luoghi con diversa morfologia, terreno, risorse, ecc... la longevità credo sia molto duratura perchè ci sono più di 20 zone x costruire... ti puoi sbizzarrire come vuoi partendo sempre però dal municipio + centro servizi e case operai...
in sostanza se vi piaciono i giochi di simulazione cittadina... ve lo consiglio fortemente!!