La prima parte del lungo filmato si concentra sulla grafica di questo nuovo PES, realizzato sfruttando una versione modificata del Fox Engine. Konami spiega che grazie alle potenzialità di questo motore si potranno osservare dettagli come le emozioni dei giocatori, le loro espressioni facciali e le gocce di sudore che scendono lungo il viso degli atleti.
Si parla inoltre di texture molto curate per i palloni, le maglie e ogni filo d'erba.
Il trailer prosegue svelando alcuni dettagli sulle tecnologie usate nel nuovo PES 2014, come la TrueBall Tech, un sistema permette di controllare la palla con molta più libertà rispetto a PES 2013.
Ad aumentare il realismo ci penserà anche l'introduzione del concetto di baricentro, che permetterà di controllare separatamente lo spostamento del peso corporeo dei giocatori e della palla. Il Fox Engine gestirà anche le animazioni, completamente rinnovate, e le collisioni, ricreando le battaglie tipiche delle partite di calcio.
Gli amanti della tattica difensiva saranno contenti di scoprire l'esistenza di un nuovo sistema in grado di gestire gli attacchi degli avversari in modo strategico.
I compagni di squadra reagiranno infatti ai movimenti del giocatore controllato dall'utente. Konami spiega che anche l'intelligenza artificiale dei portieri si è evoluta in modo simile e in PES 2014 l'estremo difensore oltre a posizionarsi meglio fra i pali saprà prendere decisioni con più tempismo
Fonte: games.it