Sanremo 2010
- pakifg
- Pallone d'oro
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mmm..interessante l'osservazione di Vis..Mengoni è dato anche come favorito da Snai
Comunque gli unici bravi sono Fabrizio Moro e Malika Ayane..entrmbi ascoltati dal vivo a Foggia l'estate scorsa.
Comunque gli unici bravi sono Fabrizio Moro e Malika Ayane..entrmbi ascoltati dal vivo a Foggia l'estate scorsa.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Sanremo 2010
Sì ma poi me la devo trombare di tre quarti.Meridiano ha scritto:Dai che e' carinaGooner ha scritto: Fabrizio Moro un altro di buono.. poi i prodotti di Maria, quel cesso di Arisa, qualche mummia con la chicca Emanuele Filiberto.
Frontale sembra un manga dopo un incidente
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vis Pesaro ha scritto: [...]Gli altri sono prodotti X-Factor (Mengoni-Noemi) e Amici (Scanu).
Guarderò chiambretti.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quelli che eliminerei fiscamente dal festival....
:bang: Arisa – Ma l’amore nò
Simone Cristicchi – Meno Male [canzone ironica su Carla Bruni]
Nino D’Angelo – Jammo J..
Pupo con Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici – Italia Amore Mio
Valerio Scanu – Un attimo con te
Sonohra – Baby
Fabrizio Moro – Non è una canzone
Quelli a cui una chance d'ascolto la dò perchè non si sa mai che abbiano scritto un pezzo per un motivo o per un altro ascoltabile (ma in cui credo poco)...
Marco Mengoni - TBA
Povia – La verità (Eluana) [Canzone su Eluana Englaro]
Toto Cutugno – Aeroplani
Nomadi con Irene Fornaciari – Il mondo piange (ah i Nomadi degli anni '60... )
Quelli da cui mi aspetto una buona canzone...
:yesss: Malika Ayane – Ricomincio da qui
Irene Grandi – La cometa di Halley
Noemi – Per tutta la vita
Enrico Ruggeri – La notte delle fate
:bang: Arisa – Ma l’amore nò
Simone Cristicchi – Meno Male [canzone ironica su Carla Bruni]
Nino D’Angelo – Jammo J..
Pupo con Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici – Italia Amore Mio
Valerio Scanu – Un attimo con te
Sonohra – Baby
Fabrizio Moro – Non è una canzone
Quelli a cui una chance d'ascolto la dò perchè non si sa mai che abbiano scritto un pezzo per un motivo o per un altro ascoltabile (ma in cui credo poco)...
Marco Mengoni - TBA
Povia – La verità (Eluana) [Canzone su Eluana Englaro]
Toto Cutugno – Aeroplani
Nomadi con Irene Fornaciari – Il mondo piange (ah i Nomadi degli anni '60... )
Quelli da cui mi aspetto una buona canzone...
:yesss: Malika Ayane – Ricomincio da qui
Irene Grandi – La cometa di Halley
Noemi – Per tutta la vita
Enrico Ruggeri – La notte delle fate
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che è una trasmissione pressochè vergognosa.. come tutto il palinsesto Mediaset ormai, escludendo Dr House e credo nient'altro!eagles ha scritto:Vis Pesaro ha scritto: [...]Gli altri sono prodotti X-Factor (Mengoni-Noemi) e Amici (Scanu).
Guarderò chiambretti.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ammepiace..
No, mi piace Micol Ronchi.. forse è per quello.
No, mi piace Micol Ronchi.. forse è per quello.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho intenzione di scommettere e ho analizzato qualcuno tra i partecipanti, testi compresi (partendo dal presupposto che i testi di Sanremo quasi mai sono interessanti).. una prima impressione la si può dare, la seconda prescinde sicuramente dall'ascolto del pezzo e dall'interpretazione.
Arisa - Solita canzonetta insipida, secondo la sua personalissima visione del mondo tutto può finire (può scoppiare il sole addirittura) ma l'amore rimarrebbe eterno.. qualche voto lo raccatta per il personaggio che rappresenta, ma per la vittoria credo sia da escludere.
Malika Ayane - Il testo è il rapporto di coppia visto da una donna, che si rende conto di avere in sè il bisogno di libertà che ogni persona dovrebbe avere, salvo ritrovarsi comunque a fissare negli occhi la stessa persona. Un viaggio introspettivo femminile..
Considerando l'infimo livello dei testi, questa può distaccarsi un po' dal marciume. Il timbro di voce particolare può fare la sua parte.. non è favorita, ma da tenere in considerazione.
Povia - Per me prenderà delle bastonate assurde dalla critica, e in tal caso condividerei al 100% perchè il testo per me è una schifosissima manipolazione della storia di Eluana. Lui in sostanza impersona la povera ragazza dicendo di voler vivere (ma che ne sai tu mi chiedo io..), perchè la vita va apprezzata, e tutto il resto non conta, se sei malato, se sei interista, o quant'altro.. se fossi il padre di Eluana andrei a gonfiargli entrambi gli occhi.
Per il resto, poteva risparmiarsi la sua solita retorichetta da quattro soldi per scrivere un testo un pelo più interessante.
Marco Mengoni - Quando ho letto il testo ho rischiato di vomitare, è qualcosa di osceno. Dalla sua però ha una gran voce e il solito seguito del popolo dei reality, che in Italia, si sa, è una pattuglia ben nutrita. Quindi a malincuore è tra i favoriti.
Simone Cristicchi - Canzone sulla nostra Italietta. Se il motivetto è orecchiabile potrebbe venirne fuori bene.. il testo è simpatico, niente di troppo impegnato (anche simpatico) e se la melodia regge può dire la sua. Lo inserisco tra i papabili.
Fabrizio Moro - Segue il suo solito filone: protesta vagamente contro tutto e tutti senza approfondire nessun tema in particolare. Molto molto simile a "Libero" come impostazione, è da vedere musicalmente.. nel gruppone anche lui, ma non tra i primissimi.
Valerio Scanu - Remake del testo di Marco Carta dello scorso anno, considerando l'influsso della (seconda) Maria nazionale direi che è indubbiamente tra i favoriti. Amore, amore, amore.. che due maroni.
Noemi - Il suo timbro di voce particolare è un bel biglietto da visita. Il testo non è nulla di che.. dice tutto e non dice niente, da l'impressione di essere enigmatico ma a me suscita la netta sensazione che non voglia dire proprio un càzzo.
Pupo ft Beota Filiberto - Vi consiglio caldamente di leggere il testo se avete problemi di stitichezza. Con me ha funzionato.
Domani vedrò di leggere gli altri testi, tra questi Scanu, Noemi, Mengoni, Moro e Cristicchi per me si giocano la vittoria.
Arisa - Solita canzonetta insipida, secondo la sua personalissima visione del mondo tutto può finire (può scoppiare il sole addirittura) ma l'amore rimarrebbe eterno.. qualche voto lo raccatta per il personaggio che rappresenta, ma per la vittoria credo sia da escludere.
Malika Ayane - Il testo è il rapporto di coppia visto da una donna, che si rende conto di avere in sè il bisogno di libertà che ogni persona dovrebbe avere, salvo ritrovarsi comunque a fissare negli occhi la stessa persona. Un viaggio introspettivo femminile..
Considerando l'infimo livello dei testi, questa può distaccarsi un po' dal marciume. Il timbro di voce particolare può fare la sua parte.. non è favorita, ma da tenere in considerazione.
Povia - Per me prenderà delle bastonate assurde dalla critica, e in tal caso condividerei al 100% perchè il testo per me è una schifosissima manipolazione della storia di Eluana. Lui in sostanza impersona la povera ragazza dicendo di voler vivere (ma che ne sai tu mi chiedo io..), perchè la vita va apprezzata, e tutto il resto non conta, se sei malato, se sei interista, o quant'altro.. se fossi il padre di Eluana andrei a gonfiargli entrambi gli occhi.
Per il resto, poteva risparmiarsi la sua solita retorichetta da quattro soldi per scrivere un testo un pelo più interessante.
Marco Mengoni - Quando ho letto il testo ho rischiato di vomitare, è qualcosa di osceno. Dalla sua però ha una gran voce e il solito seguito del popolo dei reality, che in Italia, si sa, è una pattuglia ben nutrita. Quindi a malincuore è tra i favoriti.
Simone Cristicchi - Canzone sulla nostra Italietta. Se il motivetto è orecchiabile potrebbe venirne fuori bene.. il testo è simpatico, niente di troppo impegnato (anche simpatico) e se la melodia regge può dire la sua. Lo inserisco tra i papabili.
Fabrizio Moro - Segue il suo solito filone: protesta vagamente contro tutto e tutti senza approfondire nessun tema in particolare. Molto molto simile a "Libero" come impostazione, è da vedere musicalmente.. nel gruppone anche lui, ma non tra i primissimi.
Valerio Scanu - Remake del testo di Marco Carta dello scorso anno, considerando l'influsso della (seconda) Maria nazionale direi che è indubbiamente tra i favoriti. Amore, amore, amore.. che due maroni.
Noemi - Il suo timbro di voce particolare è un bel biglietto da visita. Il testo non è nulla di che.. dice tutto e non dice niente, da l'impressione di essere enigmatico ma a me suscita la netta sensazione che non voglia dire proprio un càzzo.
Pupo ft Beota Filiberto - Vi consiglio caldamente di leggere il testo se avete problemi di stitichezza. Con me ha funzionato.
Domani vedrò di leggere gli altri testi, tra questi Scanu, Noemi, Mengoni, Moro e Cristicchi per me si giocano la vittoria.
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ancora ce gente ca guarda sanremo? come dimenticare la vittoria di Marco Carta (igenica)Mascarinho ha scritto:Ma Noemi non è quella che chiama papi una certa persona?
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io eliminerei fisicamente il festival della banalità e dell'italianità media. Comunque se provo a dare dei giudizi sui cantanti, senza mai aver letto il testo delle loro canzoni, dico:
Arisa : fenomeno mediatico insulso e inutile ; è una mascotte, magari un porta fortuna
Malika Ayane : se per diventare cantanti famosi servono gli spot e le cover... : brilla di luce non sua
Simone Cristicchi : mi piaceva quando faceva rap alternativo, adesso mi sembra un ipocrita (peccato perchè talento ne ha)
Toto Cutugno : ci ricordiamo di lui solo quando c'è il festival, dove peraltro arriva sempre tra gli ultimi: cavallo brocco
Nino D’Angelo : è un comico-cantante che non è mai riuscito nè a diventare un bravo cantante nè un bravo comico
Irene Grandi : raccomandata, finta rock che ha persino provato a rilanciare la sua immagine tramite la relazione (amorosa?) con Francesco Bianconi dei Baustelle; patetica
Fabrizio Moro : bravino, ma è un pop-petto scrauso da consumo
Nomadi con Irene Fornaciari : bolliti, in passato son stati bravi, molto bravi : 20 anni fa (la figlia di Zucchero proprio non la conosco, speriamo non si presenti con lo stesso look del padre, che io adoro)
Povia : è la protesi del TG1, quindi ci sta bene al festival
Enrico Ruggeri : da quando si è venduto allo star system, è finito anche lui; peccato perchè qualche canzone carina l'ha fatta
Sonohra : fenomeno mediatico che richiama il pubblico giovanile, mai sentiti in vita mia e mai lo farò
Gli altri per me al momento non rientrano nel novero dei cantanti, ma sono dei fenomeni televisivi. Dopo il festival sicuramente comporranno la schiera della nuova generazione musicale italiana, ma al momento che c'è da giudicare?
Arisa : fenomeno mediatico insulso e inutile ; è una mascotte, magari un porta fortuna
Malika Ayane : se per diventare cantanti famosi servono gli spot e le cover... : brilla di luce non sua
Simone Cristicchi : mi piaceva quando faceva rap alternativo, adesso mi sembra un ipocrita (peccato perchè talento ne ha)
Toto Cutugno : ci ricordiamo di lui solo quando c'è il festival, dove peraltro arriva sempre tra gli ultimi: cavallo brocco
Nino D’Angelo : è un comico-cantante che non è mai riuscito nè a diventare un bravo cantante nè un bravo comico
Irene Grandi : raccomandata, finta rock che ha persino provato a rilanciare la sua immagine tramite la relazione (amorosa?) con Francesco Bianconi dei Baustelle; patetica
Fabrizio Moro : bravino, ma è un pop-petto scrauso da consumo
Nomadi con Irene Fornaciari : bolliti, in passato son stati bravi, molto bravi : 20 anni fa (la figlia di Zucchero proprio non la conosco, speriamo non si presenti con lo stesso look del padre, che io adoro)
Povia : è la protesi del TG1, quindi ci sta bene al festival
Enrico Ruggeri : da quando si è venduto allo star system, è finito anche lui; peccato perchè qualche canzone carina l'ha fatta
Sonohra : fenomeno mediatico che richiama il pubblico giovanile, mai sentiti in vita mia e mai lo farò
Gli altri per me al momento non rientrano nel novero dei cantanti, ma sono dei fenomeni televisivi. Dopo il festival sicuramente comporranno la schiera della nuova generazione musicale italiana, ma al momento che c'è da giudicare?
Ultima modifica di crash83 il 15.02.10 - 17:18, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Vis Pesaro
- Amministratore
- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Prima di dare voti ascolterò le canzoni.
Per ora recensisco i primi 6:
Grandi --> canzone pallosa, lunghetta. Irene non sembra in forma, poca voce.
Scanu --> canzone vecchia, testo discutibile preso dal raccomandato "Piergenio" di Amici.
Arisa --> canzone da cartone animato o da Zecchino d'Oro.
Cotugno --> canzone vecchio stile, a tratti negli acuti ha stonato.
D'Angelo --> lambada in napoletano. Non capisco un c**** del testo (mi spiace). Mi è caduto più l'occhio sulle tettone della tipa ( ) che sulla sonorità della sua canzone
Mengoni --> pompato dalla Rai. Look studiato a tavolino e forse anche la vittoria(?). Voce a tratti sgradevole (acuti da gatto strangolato).
Scanu --> canzone vecchia, testo discutibile preso dal raccomandato "Piergenio" di Amici.
D'Angelo --> lambada in napoletano. Non capisco un c**** del testo (mi spiace). Mi è caduto più l'occhio sulle tettone della tipa ( ) che sulla sonorità della sua canzone
Mengoni --> pompato dalla Rai. Look studiato a tavolino e forse anche la vittoria(?). Voce a tratti sgradevole (acuti da gatto strangolato).
Ultima modifica di Vis Pesaro il 16.02.10 - 22:31, modificato 4 volte in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Dopo di loro Cristicchi. Finora indiscutibilmente la migliore, molto ironica e ritornello coinvolgente.. inizio della canzone un po' farraginoso, però rispetto al resto non c'è paragone..Vis Pesaro ha scritto:Prima di dare voti ascolterò le canzoni.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Vis Pesaro
- Amministratore
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dopo l'esibizione di Pupo- Emanuele Filiberto ho spento. Guardato un po' di Milan e poi ho spento
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cassano scherza a San Remo: "A Lippi dedico ...Pigliati una pastiglia"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-wDHNX18PVI&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-wDHNX18PVI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
IL TRAPIANTO E' VITA!