Scritto da Monica Valendino
martedì 22 settembre 2009
L’esperienza di X Factor non deve aver giovato molto alla cultura musicale di Simona Ventura vittima ieri di una papera mediatica degna del grande Mike Bongiorno.
La rock band britannica dei Muse, ospite ieri nella seconda puntata di “Quelli che il calcio” per presentare il singolo "Uprising", estratto dal loro nuovo album "The Resistance", ha architettato uno scherzetto davvero esilarante ai danni della conduttrice. La band, probabilmente per protestare contro l’imposizione del playback da parte degli autori, ha deciso di invertire i ruoli del front man e del batterista durante l’esibizione in studio che in effetti è risultata abbastanza ridicola e provocatoria. Ma nessuno sembra averci fatto caso a parte forse qualche telespettatore più attento al panorama musicale.
Ma non è tutto. Conclusasi l’esecuzione della canzone, la Ventura, complice evidentemente la scarsa informazione sui suoi ospiti, ha continuato imperterrita l’intervista senza rendersi conto dello scambio di persona e rivolgendosi al presunto leader del gruppo Matthew Bellamy che altri non era che il suo collega batterista Dominic James Howard. Insomma il trio inglese ha preso in giro la Ventura sino alla fine senza rivelarle la beffa neanche al momento dei saluti.
Certo, che se anche una delle (fino a ieri) migliori conduttrici italiane arriva a fare figuracce simili, povera televisione!
(ciaopeople.com)



