Messaggio
da Makko88 » 19.09.08 - 12:28
Parma Restart: intervista esclusiva all'allenatore makko
G: Mr Makko, oggi per lei inizia una nuova avventura, quali sono le sue aspettativa?
M: Inizio col dire che sono molto contento dell'opportunità che la società mi ha dato; dispotare un campionato così importante come la LFV, anche in lega pro, è sempre un onore. La squadra è buona, potremmo divertirci e magari toglierci qualche soddisfazione.
G: Quindi soddisfatto del mercato della società?
M: si,discretamente soddisfatto, anche se non siamo riusciti a prendere i miei due pupilli, Cristiano Doni e Gilardino, ma sono lo stesso soddisfatto, c'è il giusto mix di giovani ed esperti.Abbiamo preso tre ottimi portieri, che mi costringeranno davvero a scelte difficili ogni domenica. La difesa è abbastanza buona,soprattutto sugli esterni. A centrocampo manca il nostro capitano (C.Doni, ndr) ma abbiamo lo stesso un gruppo che può fare bene, forse ci manca qualcosa in zona gol li in mezzo, ma spero che Andrea (gasbarroni, ndr), che conosco molto bene , possa essere decisivo in questo senso.
In attacco spero che Amauri si riveli il bomber di palermo, per il resto la fantasia di Lavezzi e la qualità di Zarate penso potranno far divertire i nostri tifosi.
G: Dove potrà arrivare quindi la sua squadra?
M: A questa domanda risponderà il campo, ora l'importante è lavorare tanto, con umiltà, solo così riusciremo ad esprimere il nostro massimo potenziale.
G: Ha gia scelto il capitano?
M: Qui il capitano si fa a votazione e la squadra ha votato all'unanimità per Palombo, il vice capitano lo sceglierò io a ogni partita.
G: Chiudiamo con un messaggio ai tifosi
M: Ai nostri fans voglio solo dire di venire allo stadio per divertirsi, il calcio è si competizione ma è anche divertimento, quindi portate i bambini , le famiglie , e partecipate con noi a questo bel gioco. Spero ci seguiranno in tanti, perchè la forza di una squadra si dimostra anche in quante persone riescono a coinolgere.