Lavezzi

Moderatori:Meridiano, adrian28scbr

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Lavezzi

Messaggio da azhrarn » 22.02.11 - 11:52

Io non CHIEDO la squalifica per Robinho,come non la chiedo per Ranocchia e via dicendo per un motivo molto semplice: per me sono puri e semplici sbagli. Se avessero annullato il gol al milanista non avrei avuto nulla da ridire,così come dissi che secondo me Lavezzi non sarebbe stato squalificato perchè l'arbitro aveva ammonito sia lui che Rosi. Il fatto che poi sia successo il contrario di quanto pensavo però non mi induce a pensare che sia stato fatto apposta perchè indossa una maglia azzurra,perchè se fosse come dicono alcuni,e cioè che c'è una Santa Alleanza per non far vincere il Napoli,stai pur sicuro che non sarebbe manco al secondo posto in campionato. E' la dietrologia spicciola che condanno,il fatto che tu dica "si ha sputato,ma non poteva essere squalificato". Sullo sputo c' è stato più da parlare che sul gol di Robinho o su quello di Ranocchia,perchè si parla di quella che è considerata "condotta violenta". Gattuso è stato combinato una chiavica (giustamente!) per quanto fatto in Champions,e le sue 5 giornate se l'è meritate tutte. Si può sindacare sulla provocazione di Jordan e di Boumsong,ma il fatto resta...Ringhio meritava la squalifica ? SI!
A Maggio qualche giornata fa non hanno dato una rete regolare,ma allo stesso giocatore a inizio campionato in altra partita (non ricordo quale) ne hanno dato uno con la palla che non era entrata...dove eravate a gridare allo scandalo ,che non vi ho visti ?
I regolamenti sono da rivedere,lo dico e lo diciamo in molti da anni,ma quando si applica una sentenza con buonsenso non ci si deve lamentare solo per tirare acqua al proprio mulino: ora che c'è un precedente, magari sull'applicazione di filmati diversi da quelli di sky si farà un poco più di chiarezza,ma la sintesi di tutto il fatto è che due calciatori si sono sputati a vicenda,e sono stati entrambi puniti,visto che nel calcio è contemplata la sanzione anche per le reazioni...dovevano dare 3 giornate a Rosi e 2 a Lavezzi,ma per una pura coincidenza la partita col Milan la saltava uguale,quindi di cosa discutiamo ?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 22.02.11 - 12:02

azhrarn ha scritto:Io non CHIEDO la squalifica per Robinho,come non la chiedo per Ranocchia e via dicendo per un motivo molto semplice: per me sono puri e semplici sbagli. Se avessero annullato il gol al milanista non avrei avuto nulla da ridire,così come dissi che secondo me Lavezzi non sarebbe stato squalificato perchè l'arbitro aveva ammonito sia lui che Rosi. Il fatto che poi sia successo il contrario di quanto pensavo però non mi induce a pensare che sia stato fatto apposta perchè indossa una maglia azzurra,perchè se fosse come dicono alcuni,e cioè che c'è una Santa Alleanza per non far vincere il Napoli,stai pur sicuro che non sarebbe manco al secondo posto in campionato. E' la dietrologia spicciola che condanno,il fatto che tu dica "si ha sputato,ma non poteva essere squalificato". Sullo sputo c' è stato più da parlare che sul gol di Robinho o su quello di Ranocchia,perchè si parla di quella che è considerata "condotta violenta". Gattuso è stato combinato una chiavica (giustamente!) per quanto fatto in Champions,e le sue 5 giornate se l'è meritate tutte. Si può sindacare sulla provocazione di Jordan e di Boumsong,ma il fatto resta...Ringhio meritava la squalifica ? SI!
A Maggio qualche giornata fa non hanno dato una rete regolare,ma allo stesso giocatore a inizio campionato in altra partita (non ricordo quale) ne hanno dato uno con la palla che non era entrata...dove eravate a gridare allo scandalo ,che non vi ho visti ?
I regolamenti sono da rivedere,lo dico e lo diciamo in molti da anni,ma quando si applica una sentenza con buonsenso non ci si deve lamentare solo per tirare acqua al proprio mulino: ora che c'è un precedente, magari sull'applicazione di filmati diversi da quelli di sky si farà un poco più di chiarezza,ma la sintesi di tutto il fatto è che due calciatori si sono sputati a vicenda,e sono stati entrambi puniti,visto che nel calcio è contemplata la sanzione anche per le reazioni...dovevano dare 3 giornate a Rosi e 2 a Lavezzi,ma per una pura coincidenza la partita col Milan la saltava uguale,quindi di cosa discutiamo ?
Hai detto tutto tu: quando si tratta di Napoli, chissenefrega dei regolamenti...usiamo il buonsenso.
Io non dico che c'è un complotto anti Napoli ma dico che il Napoli là in testa dà fastidio alle squadre del Nord, e la frase di Moratti (errori? par condicio...tanto chi cazz siamo noi) me lo conferma.

Ti riferisci a Fiorentina Napoli ed il gol di Cavani? Eccomi! Io!
ci sono frasi scritte che lo testimoniano davanti a tutti qui, io ho detto che è stato scandaloso l'errore sul gol dato a Cavani e che era un favore per noi. Che devo fare di più? :mrgreen:

Però, se comincio a parlare di arbitri e quello che ho visto negli ultimi 3 anni (per onestà, devo dire che quest'anno le cose cmq stanno andando meglio con gli arbitri) veramente ne avrei di cose da dire.

ps
Agroppi: "Banti non può arbitrare Allegri perchè si frequentano"
L'ex tecnico di Fiorentina e Perugia Aldo Agroppi ha parlato a Radio Sportiva. Ecco quanto evidenziato da Napoli Today: "Il designatore Braschi, visto che occupa un ruolo delicato e guadagna bene, dovrebbe curare anche i particolari ma non lo ha fatto: con quale logica Banti di Livorno arbitra il Milan del livornese Allegri? I due si conoscono, si frequentano a Livorno. Banti, tra l'altro, è anche un arbitro modesto. Braschi non può fare questi errori. E Nicchi continua a dire che abbiamo arbitri meravigliosi: è pazzesco".
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 22.02.11 - 12:02

totti77 ha scritto:Vi faccio io una domanda a voi ora, visto che a quanto pare il regolamento è carta igienica.

Gilardino, gol di mano in Palermo Fiorentina -> 2 giornate di squalifica
Lavezzi, gol di mano in Napoli Atalanta -> 2 giornate di squalifica
Robinho, gol con stop di braccio in Chievo Milan -> niente di niente

il regolamento dice che deve buttarla dentro direttamente per essere squalificato.
Ma scusate, il gol l'ha fatto con lo stop di braccio o no? La sostanza è questa o no?
Chiedete che sia data pure la squalifica per Robinho allora, visto che per voi è giusta quella di Lavezzi.
Robinho non ha segnato di mano. E te lo dice uno che se lo squalificano è contento :stica:
Quella è la differenza. Se no diamo due giornate anche ai falli di mano a metà campo...
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.02.11 - 12:04

RuiCosta ha scritto:
totti77 ha scritto:Vi faccio io una domanda a voi ora, visto che a quanto pare il regolamento è carta igienica.

Gilardino, gol di mano in Palermo Fiorentina -> 2 giornate di squalifica
Lavezzi, gol di mano in Napoli Atalanta -> 2 giornate di squalifica
Robinho, gol con stop di braccio in Chievo Milan -> niente di niente

il regolamento dice che deve buttarla dentro direttamente per essere squalificato.
Ma scusate, il gol l'ha fatto con lo stop di braccio o no? La sostanza è questa o no?
Chiedete che sia data pure la squalifica per Robinho allora, visto che per voi è giusta quella di Lavezzi.
Robinho non ha segnato di mano. E te lo dice uno che se lo squalificano è contento :stica:
Quella è la differenza. Se no diamo due giornate anche ai falli di mano a metà campo...
ma appunto! è quello che dico io!
il regolamento dice una cosa, se usiamo il buonsenso utilizzato per la squalifica di Lavezzi allora squalifichiamo anche Robinho!
(a me non frega niente, eh...è per dire che i regolamenti li tiriamo fuori a nostro piacimento, son carta igienica)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 22.02.11 - 12:14

totti77 ha scritto: Hai detto tutto tu: quando si tratta di Napoli, chissenefrega dei regolamenti...usiamo il buonsenso.
Io non dico che c'è un complotto anti Napoli ma dico che il Napoli là in testa dà fastidio alle squadre del Nord, e la frase di Moratti (errori? par condicio...tanto chi cazz siamo noi) me lo conferma.
Già in questo paragrafo si vede cosa c'è che non fila nel tuo ragionamento: io ti ho fatto un discorso sul buonsenso in generale,sul fatto che 2 reti di 2 squadre milanesi dovevano essere annullate ma che c'è stato una semplice concomitanza di SBAGLI e la tua risposta è "quando si tratta di Napoli". Gattuso gioca nel Napoli ? No,ma per me anche senza l'accusa di aggressione le 5 giornate se le meritava e le ha avute.
Ti ripeto inoltre che se il Napoli desse tanto fastidio,penso che il bersaglio di complotti degni di M.I.B. suppongo sarebbe stato Cavani,probabilmente unico a non avere riserve nella squadra azzurra. Se questi malefici esserci che dirigono il campionato sono in grado di fare tante cose,non li vedo tanto fessi da attirarsi insulti e roba varia senza almeno colpire nel punto nevralgico il loro "nemico"

totti77 ha scritto: Agroppi: "Banti non può arbitrare Allegri perchè si frequentano"
L'ex tecnico di Fiorentina e Perugia Aldo Agroppi ha parlato a Radio Sportiva. Ecco quanto evidenziato da Napoli Today: "Il designatore Braschi, visto che occupa un ruolo delicato e guadagna bene, dovrebbe curare anche i particolari ma non lo ha fatto: con quale logica Banti di Livorno arbitra il Milan del livornese Allegri? I due si conoscono, si frequentano a Livorno. Banti, tra l'altro, è anche un arbitro modesto. Braschi non può fare questi errori. E Nicchi continua a dire che abbiamo arbitri meravigliosi: è pazzesco".
Che Banti e Allegri si frequentino lo dice Agroppi,ed è da verificare,per quanto riguarda la provenienza...
Russo della sezione di Nola in serie A ad arbitrare mentre il Napoli lotta per lo scudetto/il piazzamento in Champions ? A Nola quanti sono che tifano per il Napoli ?
lo stesso Banti ,livornese,che arbitra in un campionato in cui gioca la Fiorentina,con cui c'è una storica rivalità ?
Possiamo trovare da ridire su tante cose,se ci vogliamo divertire ad insinuare sospetti gratuiti...

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.02.11 - 12:29

ti ho risposto sul Napoli perchè io vedo utilizzare il buonsenso solo nei nostri casi, non negli altri.
sul resto del mio discorso ho torto x te? :mrgreen:

Sul fatto di Banti...io non so se è vero, però intanto segno sta cosa, sai mai.
su Russo, guarda è un ex alunno di mio padre, quindi sono ben informato...non tifa Napoli.
Ultima modifica di totti77 il 22.02.11 - 12:29, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 22.02.11 - 12:41

totti77 ha scritto:ti ho risposto sul Napoli perchè io vedo utilizzare il buonsenso solo nei nostri casi, non negli altri.
sul resto del mio discorso ho torto x te? :mrgreen:

Sul fatto di Banti...io non so se è vero, però intanto segno sta cosa, sai mai.
su Russo, guarda è un ex alunno di mio padre, quindi sono ben informato...non tifa Napoli.
Il punto è che non capisco se per te Lavezzi la squalifica la merita si o no,prima di tutto.
Il buonsenso io l'ho visto utilizzare anche a Inter e Milan nei casi Chivu e Gattuso,in cui non hanno chiesto sconti,ti sembrerà poco ma da qualche parte si deve cominciare ad accettare i giudizi arbitrali.
Lo vedo a volte applicare quando si soprassiede su falli che meriterebbero la seconda ammonizione,se si capisce che potrebbero incattivire una bella partita,e che sono stati veniali e ininfluenti (tipo un fallo di mano nel cerchio di centrocampo). Il fatto è che quando si applica ,c'è sempre qualcuno pronto a gridare allo scandalo e mi chiedo "ma allora da dove cominciamo a farci una cultura sportiva?"
Seconda cosa,io non segno niente perchè di solito mi balza agli occhi la capacità degli arbitri,non la loro provenienza,e per Russo la mia era una ovvia battuta per dire che il marcio lo si può vedere dove ci pare e piace quando ci risulta comodo,mentre a me frega niente delle provenienze degli arbitri,e ti ci aggiungo anche n'altra cosa ...Banti è Livornese,Allegri pure...
...
...
...
e Mazzarri :fischio: ?
...
...
forse aveva l'abitudine da piccolo di picchiare il fratello maggiore di Banti e quello si stà vendicando...potrebbe effettivamente essere...

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.02.11 - 12:45

eticamente Lavezzi merita la squalifica, dal punto di vista regolamentare non può averla.
i casi Chivu e Gattuso sono diversi perchè le immagini sono evidenti ed inconfutabili, cioè puoi dire dalle immagini che:
1) Chivu ha tirato un pugno a Rossi? Si
2) Gattuso ha fatto quello show ed ha dato una testata a Jordan? Si
3) Lavezzi ha sputato a Rosi? No

sul fatto dei livornesi...è risaputo che tra Mazzarri e Allegri non scorra buon sangue, quindi il nemico del mio amico è mio nemico :lol:
Ultima modifica di totti77 il 22.02.11 - 12:47, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.02.11 - 12:48

A proposito di livornesi, anche Banti lo è. E' un grande amico di Allegri... forse a Braschi la prossima volta è richiesta una scelta un po' più accurata e ragionata degli arbitri, almeno per farli arbitrare con serenità
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 22.02.11 - 12:48

totti77 ha scritto:3) Lavezzi ha sputato a Rosi? No
Beh però Mazzarri in diretta nazionale ha riferito le scuse del suo calciatore...signor giudice,siamo in presenza di un reo confesso :inchino:

edit per crash: era proprio di Banti e Allegri che parlavamo,e dell'altro Livornese Mazzarri,senza poi scordarci Lucarelli che in città potrebbe fare il sindaco
Ultima modifica di azhrarn il 22.02.11 - 12:50, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.02.11 - 12:50

azhrarn ha scritto:
totti77 ha scritto:3) Lavezzi ha sputato a Rosi? No
Beh però Mazzarri in diretta nazionale ha riferito le scuse del suo calciatore...signor giudice,siamo in presenza di un reo confesso :inchino:

edit per crash: era proprio di Banti e Allegri che parlavamo,e dell'altro Livornese Mazzarri,senza poi scordarci Lucarelli che in città potrebbe fare il sindaco
...se non fosse che nel regolamento è specificato anche che le dichiarazioni non valgono ma solo le immagini :ahah:
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.02.11 - 12:51

Sì ma il giudice valuta SOLO in base alle immagini. Se vai a leggere il referto, c'è scritto che quanto dichiarato dai giocatori non entra affatto nella valutazione, è tutta roba superflua. La prova tv non accoglie dichiarazioni, ma solo immagini nitide e evidenti dalle quali il giudice valuta senza condizionamenti. Questo va detto...

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 22.02.11 - 12:57

E difatti manco io mi aspettavo la squalifica,ma siamo di fronte ad un caso in cui c'è un colpevole palese (anzi 2 a dire il vero),quindi il modo in cui è stato punito mi pare passi in secondo piano e non possa far gridare allo scandalo e scatenare tutto il putiferio nato alle falde del Vesuvio

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.02.11 - 12:57

azhrarn ha scritto:edit per crash: era proprio di Banti e Allegri che parlavamo,e dell'altro Livornese Mazzarri,senza poi scordarci Lucarelli che in città potrebbe fare il sindaco
Non avevo letto gli ultimi due messaggi :up:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.02.11 - 13:04

azhrarn ha scritto:E difatti manco io mi aspettavo la squalifica,ma siamo di fronte ad un caso in cui c'è un colpevole palese (anzi 2 a dire il vero),quindi il modo in cui è stato punito mi pare passi in secondo piano e non possa far gridare allo scandalo e scatenare tutto il putiferio nato alle falde del Vesuvio
è qui che non siamo d'accordo...non capisco perchè con noi debbano valere certe regole e con altri regole diverse :boh:
devo dar ragione a Sorrentino allora.

capisco quello che dici ma non posso accettarlo, soprattutto quando vedo una sequenza del genere...non posso non pensare male, poi fra 1 settimana magari il pensiero cambia (parla anche la tristezza, non capita tutti i giorni di potersi giocare una partita del genere...e dispiace non poterlo fare al meglio) ma ora non ce la faccio:

venerdi -> portate nuove immagini di mediaset all'ultimo senza poterci difendere
sabato -> gol in palese fuorigioco dell'inter
domenica -> gol irregolare del milan
Un saluto a tutti.

Rispondi

Torna a “Francia”