Italia
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Ospite di Radio Deejay il commissario tecnico della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha parlato in collegamento telefonico: "Il vice Pirlo al Mondiale? Fermo restando che Verratti lo abbiamo seguito fin da prima degli Europei, credo che i giovani calciatori debbano adattarsi anche ad altri ruoli quando ci sono giocatori davanti a loro. Verratti mezzala? Con un centrocampista sull'esterno si, ma in un rombo no".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
http://www.fantagazzetta.com/approfondi ... lia-185468
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
la scheda
IL LEADER
Con 108 presenze (e 13 gol) Andrea Pirlo da Brescia è quinto nella classifica di presenze in Nazionale.
Campione del mondo nel 2006, quando ha vinto anche il Pallone di Bronzo, e vicecampione d’Europa nel
2012. Ha vinto anche Champions League e una Coppa del mondo per club con la maglia del Milan oltre
a 4 scudetti (2 con il Milan e 2 con la Juventus).
RECORD
La Nazionale italia è tra le più titolate al mondo. Ha vinto infatti 4 campionati mondiali
(1934, 1938, 1982 e 2006) ed è seconda solo al Brasile (che ne ha vinti 5), mentre in Europa nessuno ha
fatto meglio. E conquistato un campionato europeo (1968): nell’ultima edizione (2012) è arrivata seconda dietro alla Spagna. È inoltre una delle cinque nazionali (assieme a Belgio, Svezia, Uruguay e Regno Unito) a potersi fregiare del titolo di «olimpionica», essendosi aggiudicata il torneo a cinque cerchi del 1936. Alle
qualificazioni per Rio ha vinto 6 gare e ne ha pareggiate 4. Così ha chiuso prima del Gruppo B.
IL LEADER
Con 108 presenze (e 13 gol) Andrea Pirlo da Brescia è quinto nella classifica di presenze in Nazionale.
Campione del mondo nel 2006, quando ha vinto anche il Pallone di Bronzo, e vicecampione d’Europa nel
2012. Ha vinto anche Champions League e una Coppa del mondo per club con la maglia del Milan oltre
a 4 scudetti (2 con il Milan e 2 con la Juventus).
RECORD
La Nazionale italia è tra le più titolate al mondo. Ha vinto infatti 4 campionati mondiali
(1934, 1938, 1982 e 2006) ed è seconda solo al Brasile (che ne ha vinti 5), mentre in Europa nessuno ha
fatto meglio. E conquistato un campionato europeo (1968): nell’ultima edizione (2012) è arrivata seconda dietro alla Spagna. È inoltre una delle cinque nazionali (assieme a Belgio, Svezia, Uruguay e Regno Unito) a potersi fregiare del titolo di «olimpionica», essendosi aggiudicata il torneo a cinque cerchi del 1936. Alle
qualificazioni per Rio ha vinto 6 gare e ne ha pareggiate 4. Così ha chiuso prima del Gruppo B.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Italia
Prandelli a Sky Sport conferma la presenza di Insigne nei 30 Preconvocati per i Mondiali
IL TRAPIANTO E' VITA!
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Non credo che abbia fatto solo quei due gol in questi anni. Uno con le sue qualità servirebbe, eccome.
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
allora a prescindere dalla Coppa Italia,andrebbero convocati anche Toni,Totti,Di Natale e compagnia bella.kolao95 ha scritto:Non credo che abbia fatto solo quei due gol in questi anni. Uno con le sue qualità servirebbe, eccome.
Quest'anno mi dispiace per lui,ma Insigne ha inciso veramente poco per essere convocato in Brasile.

- kolao95
- Pallone d'oro

Italia
Forse ha delle qualità che altri non hanno e per questo viene convocato? Toni, Totti e Di Natale non fanno parte del progetto di Prandelli.
- SirPsychoSexy
- Moderatore

Italia
non sono Prandelli,ma tra Insigne e uno di quei tre mi porto indiscutibilmente uno di quei tre

- SirPsychoSexy
- Moderatore

Italia
voi chi portereste?
Portieri: Buffon,Sirigu,Perin
Difensori: Barzagli,Bonucci,Chiellini,Criscito,Paletta,Abate,De Sciglio,Romulo
Centrocampisti: De Rossi,Marchisio,Candreva,Diamanti,Pirlo,Thiago Motta
Attaccanti: Balotelli,Rossi,Immobile,Destro,Cassano,Cerci
e ho lasciato fuori Florenzi e Parolo..poi secondo me uno tra Rossi,Cassano e Destro farà posto a Gilardino
e ho lasciato fuori Florenzi e Parolo..poi secondo me uno tra Rossi,Cassano e Destro farà posto a Gilardino

- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Io valuterei Ranocchia in luogo di Paletta.gla16 ha scritto:voi chi portereste?
Criscito mi fa così cagare che valuterei chiunque altro al suo posto, ma purtroppo non ci sono alternative.
Per il resto, a me Diamanti piace ma secondo me sarebbe più utile un giocatore di quantità perchè lì in mezzo siamo cortini (Thiago non mi convince anche se so che giocherà, Candreva è un buon jolly ma non è perfettamente di ruolo dato che gioca ala offensiva da un paio d'anni). Mi riferisco a Parolo e Florenzi, uno dei due (anche se entrambi sono partiti alla grande e ora sono in calo).
E davanti Destro lo metterei in ballottaggio con Toni.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 08.05.14 - 15:06, modificato 2 volte in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- SirPsychoSexy
- Moderatore

Italia
avevo dimenticato anche il grandissimo Montolivo che con le sue geometrie entrerà sicuramente nei ventitrè 

- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
In effetti mi ricordavo che a centrocampo i conati mi venivano sempre due volte, invece a 'sto giro me li ha provocati solo Thiagone.gla16 ha scritto:avevo dimenticato anche il grandissimo Montolivo che con le sue geometrie entrerà sicuramente nei ventitrè
Uno tra Destro, Diamanti e Cassano farà sicuramente posto all'anemico.
Credo Diamanti, che pagherà la scelta di aver lasciato l'Italia, anche se resto convinto che uno tra Cassano e Destro rimarrà fuori per lasciar posto a Gila.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 08.05.14 - 15:14, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Italia
Ti sei dimenticato Insignegla16 ha scritto:voi chi portereste?
IL TRAPIANTO E' VITA!