Italia
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo Sky, Marco Verratti è in vantaggio su Marco Parolo e Alberto Aquilani per la lista dei 23 che voleranno al Mondiale con l'Italia. Il talentino del PSG infatti sembra essere il più accreditato e le sue quotazioni sono in salita.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Il 4-2-3-1 mi piace poco perché in questo modo sia la difesa che Pirlo (considerandolo tra i due davanti alla difesa) sarebbero molto scoperti e proprio il centrocampista Juventino trovandosi in inferiorità a centrocampo avrebbe meno libertà di azione e di impostare.Alexito90 ha scritto:Il 4312 sarebbe l'ideale per Balotelli e Rossi, ma rimane il non secondario problema del trequartista.kolao95 ha scritto:totalmente d'accordo con Alex.
Io, personalmente, andrei col 3-5-2 o col 4-3-1-2 per far coesistere Balotelli e Rossi e permettere che si esprimano al meglio.
Senza considerare che sembra un modulo un pelo in "disuso", se non altro perchè la figura del 10 classico tende verso l'estinzione nel calcio moderno. E poi perchè senza terzini affidabili è un modulo che rischia di ingolfare le linee di passaggio centrali, in mancanza di un adeguato sfogo sugli esterni tramite sovrapposizioni continue e precise.
E poi con il centrocampo lento che abbiamo, secondo me è vitale avere davanti gente che salti l'uomo e possa dare profondità. Per questo ho proposto Cerci in campo assieme a Balotelli e Rossi nel tridente (mentre nel 4312 il torinese faticherebbe, perchè trequartista puro non è per fare la punta ne ha 2 se non tre davanti).
Il centrocampo deve essere a 3 per fare rendere al meglio i nostri che sono abituati a farlo nelle rispettive squadre
De Rossi - Pirlo - Marchisio
Così come la difesa deve essere a 4.
Maggio (?) - Barzagli - Bonucci - Chiellini
A questo punto c'è da decidere tra questi 3 moduli:4-3-2-1
4-3-1-2
4-3-3
L'ultimo non mi dispiace e potrebbe fornire molte alternative.
Rossi (Cassano) - Balotelli(Immobile) - Cerci (Candreva)
In generale con il 4-3-3 ogni giocatore si troverebbe a fare ruoli che ha già rivestito nelle proprie squadre- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Mi sembra che nessuno l abbia fatto notare ma le condizioni di Barzagli non sono buone,è tutta la stagione che si porta dietro la tendinite e quest anno è stato gestito dalla Juve dove fortunatamente ha trovato in Caceres un buon sostituto ma ai mondiali si gioca ogni 3/4 giorni quasi senza interruzione e devi essere al massimo della condizione soprattutto considerando anche il clima che andremo ad affrontare...non credo che Prandelli si privi di Barzagli dalla lista dei 23 però considerando che pure Paletta ha qualche noia muscolare diciamo che non stiamo messi molto bene in difesa.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Shailok su Barzagli hai ragione, ma non si può non portarlo quindi c'è solo da sperare che si regga in piedi.
A Nicchio: il 4231, come ho già scritto, non è sostenibile per i giocatori che abbiamo. Soprattutto credo manchi la necessaria intensità per coprire gli spazi (c'è bisogno di due mediani extra-dinamici e bravissimi a fare entrambe le fasi, e noi di gente dinamica ne abbiamo pochina lì in mezzo, purtroppo).
Quindi posto il punto fermo del centrocampo a 3, dal quale con Pirlo in campo non ci si può spostare, bisogna effettivamente decidere se optare davanti per i tre in linea, oppure per uno o due trequartisti dietro due o una punta.
Sul 433 sono quindi d'accordo ma ho due obiezioni:
1) assolutamente NO a Maggio, che spero non veda mai il campo (e anzi spero che venga lasciato a casa in favore di Darmian),
2) Balotelli largo con Rossi (se sta bene) o Immobile punte centrali.
Per il terzo posto in avanti uno tra Cerci e Candreva.
Cassano, che non ha il passo per fare l'ala nel 433, potrebbe trovare posto come falso nueve nel 433 o in alternativa in una qualsiasi posizione offensiva nel 4312/4321, sia finalizzatore che rifinitore.
A Nicchio: il 4231, come ho già scritto, non è sostenibile per i giocatori che abbiamo. Soprattutto credo manchi la necessaria intensità per coprire gli spazi (c'è bisogno di due mediani extra-dinamici e bravissimi a fare entrambe le fasi, e noi di gente dinamica ne abbiamo pochina lì in mezzo, purtroppo).
Quindi posto il punto fermo del centrocampo a 3, dal quale con Pirlo in campo non ci si può spostare, bisogna effettivamente decidere se optare davanti per i tre in linea, oppure per uno o due trequartisti dietro due o una punta.
Sul 433 sono quindi d'accordo ma ho due obiezioni:
1) assolutamente NO a Maggio, che spero non veda mai il campo (e anzi spero che venga lasciato a casa in favore di Darmian),
2) Balotelli largo con Rossi (se sta bene) o Immobile punte centrali.
Per il terzo posto in avanti uno tra Cerci e Candreva.
Cassano, che non ha il passo per fare l'ala nel 433, potrebbe trovare posto come falso nueve nel 433 o in alternativa in una qualsiasi posizione offensiva nel 4312/4321, sia finalizzatore che rifinitore.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
si sono d'accordo è un modulo che lo potremo adottare solo in casi estremi ma comunque è un modulo a noi non congeniale anche perchè andremo sempre in difficoltà in fase difensiva.Alexito90 ha scritto:il 4231, come ho già scritto, non è sostenibile per i giocatori che abbiamo. Soprattutto credo manchi la necessaria intensità per coprire gli spazi (c'è bisogno di due mediani extra-dinamici e bravissimi a fare entrambe le fasi, e noi di gente dinamica ne abbiamo pochina lì in mezzo, purtroppo).
Alexito90 ha scritto:1) assolutamente NO a Maggio, che spero non veda mai il campo (e anzi spero che venga lasciato a casa in favore di Darmian).
Per quanto riguarda il 4-3-3 è un modulo che secondo me possiamo adottare a partita in corso ma non credo che sia il nostro modulo base visto che se porti uno tra Cassano o Rossi o entrambi con Balotelli in campo avresti difficoltà a collocarli...è vero che Balo potrebbe giocare anche da esterno sulla sinistra come faceva nel City ma non credo che Prandelli sia della stessa opinione e di fatto non l ha mai provato in quel ruolo...altra cosa se porti uno tra Immobile o Destro o entrambi sono tutti e due delle prime punte con caratteristiche diverse ma che sarebbero adattati come esterni d'attacco.
I moduli che secondo me utilizzeremo sono il 4-3-1-2 (o con la variante 4-3-2-1) con un falso trequartista che potrebbe essere Montolivo,o un 3-5-2 che è un modulo che la gran parte dei giocatori della nazionale conosce e all occorrenza il 4-3-3.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Concordo con voi sia sui moduli (4312/4321, 433 e 352) che sugli interpreti, che più o meno saranno quelli almeno in partenza.
Su Barzagli, ho visto che nelle prove tattiche è sempre stato schierato tra i titolari, quindi Prandelli sta ricevendo risposte positive sul piano fisico, altrimenti credo starebbe già varando alternative. E spero che Paletta resti nei 23, secondo me è molto più affidabile di Ranocchia, vista anche la stagione disputata. Concordo poi sull'impresentabilità di Maggio.
Per l'attacco, parto sempre dal presupposto che Balotelli e il vero Rossi siano imprescindibili o quasi e che i vari Destro Immobile e Cassano saranno pronti a sfruttare le chances che Prandelli concederà loro (giocando ogni 3 giorni col caldo infernale che ci sarà ne avranno sicuramente). E partendo dall'attacco a 2 i posti sarebbero occupati, penso che il vero "problema" sia il tridente, visto che tolti Cerci e Candreva che sono esterni puri, il Balotelli paventato da me e alex o Cassano larghi sarebbero novità assolute e mai provate dal mister e questo toglierebbe spazio ai troppi attaccanti centrali che ad oggi abbiamo (posto pure che Insigne dovrebbe essere out, secondo me giustamente).
Credo che Prandelli partirà obbligatoriamente col 4312, salvo rivedere le sue convinzioni in caso di flop già dalla prima gara con l'Inghilterra.
Su Barzagli, ho visto che nelle prove tattiche è sempre stato schierato tra i titolari, quindi Prandelli sta ricevendo risposte positive sul piano fisico, altrimenti credo starebbe già varando alternative. E spero che Paletta resti nei 23, secondo me è molto più affidabile di Ranocchia, vista anche la stagione disputata. Concordo poi sull'impresentabilità di Maggio.
Per l'attacco, parto sempre dal presupposto che Balotelli e il vero Rossi siano imprescindibili o quasi e che i vari Destro Immobile e Cassano saranno pronti a sfruttare le chances che Prandelli concederà loro (giocando ogni 3 giorni col caldo infernale che ci sarà ne avranno sicuramente). E partendo dall'attacco a 2 i posti sarebbero occupati, penso che il vero "problema" sia il tridente, visto che tolti Cerci e Candreva che sono esterni puri, il Balotelli paventato da me e alex o Cassano larghi sarebbero novità assolute e mai provate dal mister e questo toglierebbe spazio ai troppi attaccanti centrali che ad oggi abbiamo (posto pure che Insigne dovrebbe essere out, secondo me giustamente).
Credo che Prandelli partirà obbligatoriamente col 4312, salvo rivedere le sue convinzioni in caso di flop già dalla prima gara con l'Inghilterra.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Occhio che Prandelli sta provando con una certa insistenza anche il 442.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
vero lo letto anche io oggidiego89 ha scritto:Occhio che Prandelli sta provando con una certa insistenza anche il 442.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Temevo arrivasse questo momento..diego89 ha scritto:Occhio che Prandelli sta provando con una certa insistenza anche il 442.
Giacchè la zona in cui siamo più scoperti sono le corsie esterne, mi sembra saggio presentare l'unico modulo che ha bisogno di 4 esterni di ruolo
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Ma poi chi kaiser mette come esterno a sinistra alto?
- MrVaridoianis
- Moderatore

Italia
Sarà Candreva a sdoppiarsi: metà lo schiera a sinistra, metà a destrakolao95 ha scritto:Ma poi chi kaiser mette come esterno a sinistra alto?
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Penso sia un 4-4-2 con il rombo di centrocampo stile europeo.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- Shailok
- Moderatore

Italia
TheSpecial03 ha scritto:Penso sia un 4-4-2 con il rombo di centrocampo stile europeo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Italia
Che in effetti è a metà tra 442 e 4312, oggettivamente più il secondo che il primo.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Italia
Per l'amichevole di domani la formazione dovrebbe essere questa:
Sirigu
Darmian Paletta Bonucci DeSciglio
Montolivo Motta Marchisio
Verratti
Immobile Rossi
Sembra quasi una formazione per dare una chance di mettersi in mostra per i più in dubbio. Nello specifico, che ne pensate di Verratti trequartista? E una soluzione praticabile o è solo un esperimento?Darmian Paletta Bonucci DeSciglio
Montolivo Motta Marchisio
Verratti
Immobile Rossi