Help urgente(come aggiungere la ram a un XP??)

tutto quello che è tecnologia
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Saladin
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Help urgente(come aggiungere la ram a un XP??)

Messaggio da Saladin » 27.11.08 - 15:31

Mi spiego meglio,O gentili anime di codesto forum.
Il mio Pc,leggasi Picci e non Pc è un XP.Naturalmente windows.
ora dato che per aprire una pagina internet ci vuole poco,giusto il tempo di farmi un caffè e na doccia.
mentre per aprire qualsiasi altra cosa è meglio se ci lascio perdere...
La mia ram è 256 MB....pochissima lo so.Mentre la mia memoria totale è 50 GB,di cui 40 occupati.

ora io vorrei sapere

1)se la ram c'entra con la mia lentezza....sapendo che sono pieno di programmi come un coltellino svizzero??
2)posso aggiungerne 1 o 2 giga di ram o il computer mi entra in coma??
3)quanto costa un giga di ram?
4)secondo voi è fattibile che una persona ignorante come me possa farlo da sola??

P.S.il mio PC ha 7 anni....

grazie in anticipo,vi prego di illuminrami in proposito perchè quelli a cui lo chiedo hanno tutti una versioen differente,e alcuni molto stravagante...
Ultima modifica di Saladin il 27.11.08 - 15:33, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più difficile al mondo è vivere,la maggior parte della gete esiste e basta.

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Help urgente(come aggiungere la ram a un XP??)

Messaggio da ACIREALE1946 » 27.11.08 - 20:56

già anke a me mi servirebbe , dovrei aggiungere una ram , già nel mio ho una ram di 1 gb drr2

kosa mi konsigliate su un dual kore 3,00 gh cn una skeda video ati radeon x1600 ???

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 27.11.08 - 21:51

Qui c'è una guida da novizi per assemblare un PC(o piccì che dir si voglia :;): ):
http://www.tomshw.it/forum/le-guide-dei ... un-pc.html

@ Acireale sulle schede video: http://www.tomshw.it/forum/attachments/ ... video..doc
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.11.08 - 22:30

Saladin ha scritto:ora io vorrei sapere

1)se la ram c'entra con la mia lentezza....sapendo che sono pieno di programmi come un coltellino svizzero??

assolutamente sì, con 256 Mb non ci fai più niente e il computer, con antivirus aggiornato e explorer aperto, già va lento

2)posso aggiungerne 1 o 2 giga di ram o il computer mi entra in coma??

la ram si aggiunge a banchi: un banco è una scheda che si inserisce nella boardcase interna del picci; dipende dagli slot disponibili e per vederlo devi aprire il pc; e poi non è assolutamente detto che tu riesca nell'intento: se il bios è vecchio, come penso, devi installarla da lì perchè altrimenti il tuo pc non la legge (essendo moderna avrà difficoltà di compatibilità e il picci rischia il coma)

3)quanto costa un giga di ram?

ormai te le tirano in faccia; una delle migliori marche è la kingston... se ne vuoi una scrausa, anche 20 euro, se ne vuoi una buona, vai sopra i 50

4)secondo voi è fattibile che una persona ignorante come me possa farlo da sola??

assolutamente no! orrore!

P.S.il mio PC ha 7 anni....

è ora di cambiarlo ... :fischio: :asd: :;):
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 28.11.08 - 11:55

Dopo 7 anni di pc non credo che te ne esci con il cambio della ram.
Se proprio non puoi ti consiglio di spulciare su internet, capire e vedere dove sono gli slot della ram ed eventualmente sostituirla.
Ma dato che il sistema è vecchio non penso che riuscirai nell'impresa... buona fortuna...e non passare a vista. :;):
Immagine

Saladin
Campione
Campione

Messaggio da Saladin » 28.11.08 - 19:11

ok,a quando ho capito,mi sà che me ne devo procurare uno nuovo....
cosa mi consigliate??almeno uno con un 2 giga di raam lo vorrei.
o mi dite che è meglio passare a un portatile???
"La cosa più difficile al mondo è vivere,la maggior parte della gete esiste e basta.

chiara
Star
Star
Nome:Chiara

Messaggio da chiara » 28.11.08 - 19:20

Saladin ha scritto:ok,a quando ho capito,mi sà che me ne devo procurare uno nuovo....
cosa mi consigliate??almeno uno con un 2 giga di raam lo vorrei.
o mi dite che è meglio passare a un portatile???
se non hai esigenza di un portatile, sicuramente meglio un fisso. Costano meno e puoi aggiungerci/sostituire tutto quel che vuoi...
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 28.11.08 - 21:14

Infatti: Con il prezzo di un medio portatile ti fai un buonissimo fisso
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Rispondi

Torna a “Hi-tech & web”