Vis Pesaro ha scritto:Qualcuno ne ha? Vodafone, Tre, Tim ecc.
Per me son delle truffe. Ti mettono delle limitazioni di giga al traffico. La più alta che ho trovato di offerta è di 14 giga al mese che fanno 450 mb al giorno. Pochissimo se si considera che un video lungo di Youtube ciuccia anche 50 mb. Se sfori navighi a 64kbps come all'età della pietra pre-isdn
Mio padre insiste a volerle provare in alternativa all'adsl perchè dice che si risparmia rispetto a un adsl flat 24h.
Io sono contrario perchè sono lungimirante mentre secondo lui sono prevenuto

Son dei modi per chiudere i rubinetti del p2p e dello streaming.
Quest'estate ho lavorato in un negozio di computer,e un sacco di persone mi hanno posto questo quesito
Detto in parole povere e non in termini aulici hai perfettamente centrato il punto!!
Le chiavette nascono come mezzi internet utili se l'utente o si trova in un posto dove non c'è il telefono fisso(allora i 14 gb te li fai bastare

)oppure se l'utente lo utilizza solo per navigare sul web (Facebook,Msn,qualche sitarello sportivo,ecc.)insomma per l'utente che non fa un uso smodato di internet,ma usa solo quelle 4 cose come i social network!!
Se l'utente incomincia ad essere non solo uno che sta solo su Face,ecc,allora le chiavette sono assolutamente inadeguate!!
Scaricare come hai già detto è impossibile,14 gb non sono niente (io li consumerei tempo 2-3 giorni talmente tanta roba scarico(ovviamente a solo scopo informativo,poi cancello il tutto come legalmente)

,inoltre anche lo streaming diventa molto difficile vista la velocità non proprio entusiasmante!!
Per questo vai pure alle tue conclusioni,tu e tuo padre usate internet solo per ascoltarvi la canzonetta su you tube e chattare su Facebook oppure fate molto altro ??