ACIREALE1946 ha scritto:Avete ragione c'è il riskio ke il pc va al Ko ... effettivamente per utilizzare il pc solo per giocarci è meglio comprarsi la play station 3 o xbox , ma siccome già un esperienza l'ho fatta in quanto ho acquistato la xbox normale e poi l'ho venduta dopo poco meno di un anno in quanto nn ci giokavo mai allora è meglio che vedo un pò ke trovo su ebay e mi kompro una ram e una skidea video nuova , però meglio la nvidia su ati ...
Posso darti un consiglio?
La consolle è l'accessorio ideale per chi non ha tempo e/o voglia e/o conoscenze adatte per smanettare al PC e procurarsi giochi e programmi preferiti. Questo perchè basta acquistare la tua consolle ed i relativi giochi, inserirli e giocarci.
Per quanto riguarda il rapporto consolle-PC: ti dico che probabilmente le consolle possono vantare l'esclusiva su alcuni giochi (su tutti PES e FIFA) ma grossomodo sul PC, naturalmente con un PC che offra buone prestazioni (torniamo al discorso di RAM e scheda video), riesci tranquillamente a giocare ad una miriade di giochi e con ottimi riscontri (grafica e giocabilità).
Ad esempio su consolle Football Manager non ha lo stesso fascino ed è un casotto giocarci; stesso vale per i giochi di guerra e/o ruolo, che naturalmente sono più funzionali con tastiera e mouse.
Io ti dico che se una botta di c*** mi fa trovare 200€ per strada volo a comprarmi l'Xbox (vuoi mettere la goduria di giocare a Fifa online alle 3/4 di notte d'estate,in mutande, con condizionatore a palla e joypad wireless?

) però se devo spendere quella cifra dai miei soldini preferisco tenerli per il futuro... visto che fra un po' dovrò "sostenere" la spesa del portatile da portare (probabilmente) all'uni. Col PC, se hai tempo e voglia, puoi farci di tutto alla fine. Tutto.
Poi non si sa mai, magari trovo una buona offerta o mi viene il "piccio" e faccio la stronzata di spendere quei 200/250 €