Modem
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Qualcuno si intende di modem?
Avrei una domanda da fare......
Grazie...
Grazie...
- Iper Sonico
- Pallone d'oro
- Località:Sonico (BS) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Modem
Se esponi il problema forse qualcuno può aiutartiS.S.SAMB1923 ha scritto:Qualcuno si intende di modem?
Grazie...
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Modem
Magari tu???Iper Sonico ha scritto:Se esponi il problema forse qualcuno può aiutartiS.S.SAMB1923 ha scritto:Qualcuno si intende di modem?
Grazie...
Comunque il fatto è che ho due computer uno fisso e uno portatile però quello fisso è molto vecchio....
E' possibile collegarli tutti e due ad internet però quello fisso con filo e quello portatile senza tramite modem ruoter??
In modo tale che il modem(Ruoter)lo si collega con filo al pc fisso e tramite segnale wirles con il portatile?
Se hai il router wireless, non ti serve il filo.
Il computer fisso ha la porta usb ? Se si, basta un adattatore wireless.
Il portatile dovrebbe avere già la connessione wireless, perciò sei a posto.
In caso contrario usi un altro adattatore.
Non credo sia possibile invece usare due modem, al limite con uno fai tutto (è possibile collegare anche il cavo al fisso, ma dovresti avere credo la scheda di rete)
Se qualcuno è esperto in materia può confermare, smentire oppure aggiungere altre info.
Non credo sia possibile invece usare due modem, al limite con uno fai tutto (è possibile collegare anche il cavo al fisso, ma dovresti avere credo la scheda di rete)
Se qualcuno è esperto in materia può confermare, smentire oppure aggiungere altre info.
- FantaZio
- Campione
- Skype:Antonio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
se hai un router wireless
puoi fare quello vuoi.
collegare entrambi con cavo
uno con cavo e l'altro wi-fi
entrambi wi-fi.
per collegare il fisso con wi-fi ti occorre un ricevitore di segnale.
visto che cmq il suo costo nn sara irrisorio,
collegali entrambi cosi come immaginavi in principio.
il cavo ethernet costa molto poco.
occhio pero a pareti divisorie e distanze tra router e portatile.
il sengale potrebbe essere disturbato.
se li hai entrambi vicini allora nn hai nessun problema.
nb: metti una password al collegamento senza fili in modo che nessun altro si possa agganciare alla tua connessione se nn dietro tuo benestare.
puoi fare quello vuoi.
entrambi wi-fi.
nb: metti una password al collegamento senza fili in modo che nessun altro si possa agganciare alla tua connessione se nn dietro tuo benestare.
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.............
Si si ce l'ho la porta usb....siamoinci ha scritto:Se hai il router wireless, non ti serve il filo.
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.............
Si la mia intenzione è quella di collegare il modem ruoter al fisso con il cavo che possiede la porta usb ma contemporaneamente volgio che si colleghi al portatile(abilitato al wirles)con il segnale wirles......FantaZio ha scritto:se hai un router wireless
puoi fare quello vuoi.
entrambi wi-fi.
E facile farlo??
ps...ma cosè sta storia?Ho già sentito ma nn sapevo se era vero che è possibile con il blootooth attaccarsi alla rete di qualcuno e collegarsi gratis.....
- FantaZio
- Campione
- Skype:Antonio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il bluethoot è un'altra cosa ancora.
agganciarsi ad una rete nn protetta è molto facile.
basta fare una ricerca di reti disponibili e connettersi.
molti ipermercati spesso usano reti nn protette
basta andarci vicino con il portatile e connettersi.
in italia nn si usa molto il router
abbiamo quasi tutti il modem (che è un router bloccato).
in spagna ad es nn esistono modem, solo router ed è molto facile trovare una connessione nn protetta.
tu in ogni caso metti la password (trova le istruzioni sul sito del router o sul sito del tuo gestore).
agganciarsi ad una rete nn protetta è molto facile.
basta fare una ricerca di reti disponibili e connettersi.
molti ipermercati spesso usano reti nn protette
basta andarci vicino con il portatile e connettersi.
in italia nn si usa molto il router
abbiamo quasi tutti il modem (che è un router bloccato).
in spagna ad es nn esistono modem, solo router ed è molto facile trovare una connessione nn protetta.
tu in ogni caso metti la password (trova le istruzioni sul sito del router o sul sito del tuo gestore).
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.............
Ah ok interessante.............Comunque io ancora non possiedo un modem ruoter ma siccome lo devo acquistare cercavo informazioni...
Quindi ricapitolando con il modem ruoter lo posso attaccare con il cavo eternet al pc fisso giusto? E lo posso collegare al portatile con il segnale wirles giusto?
Se così fosse nn c'è bisogno di creare una rete locale lan giusto?!
Quindi ricapitolando con il modem ruoter lo posso attaccare con il cavo eternet al pc fisso giusto? E lo posso collegare al portatile con il segnale wirles giusto?
Se così fosse nn c'è bisogno di creare una rete locale lan giusto?!
- FantaZio
- Campione
la rete la crei in automatico con il router.
ogni pc infatti avra un ip e tramite quello i pc tra loro potranno comunicare.
il discorso che tu intendevi era condividere la connessione vero?
e questo è superfluo in quanto entrambi i pc saranno direttamente connessi con il router.
io ti consiglio di chiederlo in noleggio al tuo gestore.
terminato il contratto nessuno te lo reclamera indietro....
;)
ogni pc infatti avra un ip e tramite quello i pc tra loro potranno comunicare.
il discorso che tu intendevi era condividere la connessione vero?
e questo è superfluo in quanto entrambi i pc saranno direttamente connessi con il router.
io ti consiglio di chiederlo in noleggio al tuo gestore.
terminato il contratto nessuno te lo reclamera indietro....
;)
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.............
In verità l'ho comprato ma nn so installarlo....o meglio lo installo mi dice connesso ma se provo ad aprire una pagina di interne mi viene fuori che non sono in linea...boh....aiutatemi...
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
.............
Il modello si chiama d link il mio gestore è tele 2
Il modem ho provato ad installarlo e il segnale prende solo che quando apro la pagina di internet explorer mi dice che mi devo connettere....
Il modem ho provato ad installarlo e il segnale prende solo che quando apro la pagina di internet explorer mi dice che mi devo connettere....