Totalcalcio, fantacalcio, calcio 2011

presentazioni e messaggi di benvenuto
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Totalcalcio, fantacalcio, calcio 2011

Messaggio da alexein11 » 07.12.11 - 11:04

questo topic consiste nel proporre a tutti delle domande in modo da far esprimere a chi vuole il propri pensieri riguardo totalcalcio, il fantacalcio 2010-2011. l'idea è inoltre quella di chiudere il topic il 29/12/2011 in modo da archiviare i pensieri di quest'anno e poi itereare la cosa di anno in anno, così da poter fare confronti e rileggersi dopo un pò di tempo, ...
(questa cosa ancora non è ufficiale, perchè non so se si può fare, attendo precisazioni da chi è competente)

Domande:
1) che cosa è totalcalcio per te ad oggi?
2) quale è lo scopo-obiettivo-fine-... di totalcalcio per te ad oggi?
3) quali sono i rischi-problemi-... di totalcalcio per te ad oggi?
4) fantacalcio su totalcalcio stagione 2010-2011? (ognuno è libero di riportare e dire quello che vuole riguardo se stesso e/o altri giocatori: risultati, sculate, cose sfortunate, ... )
5) altri fantacalci stagione 2010-2011? (idem della domanda precedente)
6) TOP 11 mondiale al 2011, cioè ipotizzando che avete soldi infiniti chi sono gli 11 calciatori in attività che comporrebbero la vostra squadra oggi? (si intende calcisticamente e non fantacalcisticamente) (non si intende i migliori dell'anno 2011, ognuno può mettere chi vuole a seconda dei propri gusti-criteri)

Modalità:
- per ogni utente un solo post che sarà modificabile fino al 29/12/2011.
- preferibile e indicato non commentare, solo esprimere se si vuole i propri pensieri e leggere quelli altrui.
- ognuno può interpretare le domande come vuole non c'è un modo giusto o sbagliato.

ps: l'idea è ambiziosa anche perchè non sono in totalcalcio da molto e non comincio subito a scrivere il mio post, perchè non voglio essere il primo a rompere il ghiaccio.
ps2: ho inserito il topic in questa sezione perchè mi sembrava adeguata, se non è così si può spostare.
Ultima modifica di alexein11 il 07.12.11 - 11:59, modificato 2 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Totalcalcio, fantacalcio, calcio 2011

Messaggio da 19angelo85 » 07.12.11 - 11:34

Comincia tu così tutti capiamo bene le risposte da dare perchè alcune domande non sono molto chiare. :up:

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 07.12.11 - 11:58

ok!!! comunque ripeto è tutto personale ognuno può dire quello che vuole.

per me:
1) totalcalcio è un posto che più o meno cercavo, cioè mi piace il fantacalcio e ci metto impegno e tempo, però se giochi con altri che non hanno lo stesso spirito ti passa un pò la voglia. allora ho cercato un pò su google e ho trovato totalcalcio, un ottimo posto in cui sviluppare il fantacalcio ed altro al meglio.
2) lo scopo può esserlo quello di fornire un posto adeguato per parlare-confrontarsi-giocare.
3) il rischio è quello di sopravvalutare il fantacalcio a discapito del calcio, nel senso che si può rischiare di valutare squadre e giocatori solo in base a voti e bonus perdendo contatto con i valori calcistici.
4) non c'ero ancora su totalcalcio.
5) per la prima ed unica (per ora) volta ho vinto il fanta con i miei amici, sono stato fortunato, ma allo stesso tempo penso che sia meritato per l'impegno dal primo anno. i gol di budan e bentivoglio sono stati una chicca niente male, anche se l'assenza di un pupillo è pesata perchè l'unico anno che ho vinto non lo avevo.
6) 4-3-1-2:
buffon
maicon-piquè-tsilva-bale
marchisio-derossi-iniesta
muller
ibra-dinatale
ps: (messi e ronaldo esclusi)
Ultima modifica di alexein11 il 28.12.11 - 16:14, modificato 3 volte in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 07.12.11 - 13:52

1)è una grande famiglia,dove discutere sui 2 sport più belli al mondo,il calcio e il fantacalcio :mrgreen:
2)Lo scopo è di creare un grande gruppo di persone competenti e vogliose di operare sempre meglio con gli altri
3) I problemi sono quello della vita vera,ci son persone patetiche e ridicole che credono di essere degli Dei e creano problemi a tutta la comunità
4) A.A:A: cercsi botta di cul nella ia lega privata :lol:
5) quest'anno è magra devo dire...
6
Casillas
Jones Pique T silva Bale
Iniesta Fabregas Wilshere
Goetze
Messi Higuain

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 10.12.11 - 20:22

1)
Una famiglia virtuale,un gruppo di persone magnifico dove lasciare da parte i problemi quotidiani e discutere cordialmente di puro e sano calcio!!
2)
Allargare sempre più il giro di persone competenti,in modo che si possa sempre più apprendere su questo magnifico sport!!
E anche qualche interista in più da prendere in sfottò :mrgreen: :mrgreen:
3)
Non credo ci siano problemi rilevanti,per fortuna,certo,anche su una comunità virtuale ci sono le problematiche,ma è normale!!
4)
Discreti risultati in un fanta on line e nel famoso fantapremium!!
Detto questo la più lieta sorpresa è stato sicuramente lo scoprire l'utente Rum avere le doti di applicare i riti woodoo :mrgreen:
5)
Beh vincitore in entrambe le leghe private con gli amici :corn: :corn:
6)
Buffon
Lahm T.Silva Terry Baines
Fabregas J.Martinez Wilshere
Jovetic
Hulk Rooney
Ronaldo,Messi e Xavi li escludo,sarebbe troppo scontato :mrgreen: :mrgreen:

Mentre ci sono vorrei pure sparare la mia squadra preferita dei bidoni :lol:

Curci
Motta Cherubin Filedeff Alvarez
Muntari Obodo Mortolivo
S.Silva Caracciolo Pellè

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 15.12.11 - 00:45

1) un luogo in cui si può condividere la stessa passione, con la stessa intensità che ci farebbe apparire anormali a chi tale passione non ce l'ha. Dare completo sfogo alle passioni è il sale della vita e totalcalcio contribuisce a non farci sentire repressi :-)

2) gli scopi di total ad oggi per me sono:
- la creazione di sani rapporti umani
- la completa soddisfazione di chi sottopone dubbi e domande sul fantacalcio
- l'offerta di dati e studi sul fanta assolutamente "professionali" per i più patiti del gioco, per quelli per cui "l'importante è partecipare, ma è meglio se si vince dimostrando più conoscenze e più strategia degli altri"

3) - i rischi sono quelli di molti siti e forum che si autofinanziano o si aiutano con le pubblicità: la chiusura è sempre uno spauracchio dietro l'angolo
- i problemi possono dipendere esclusivamente dalle persone: l'automoderazione è sempre la migliore arma...ma è importante che "se ne armino" tutti

4) l'anno scorso al fantapremium ho vinto il premio "crederci fino alla fine"...ho concluso al sesto o settimo posto mi pare, ma ho recuperato da una partenza pessima (ultimo posto) e nelle giornate finale per un po' ho sperato nel podio...è stato "il mio fanta fallimentare più appassionante"

5) nella mia lega privata ho giocato il fanta più noioso della storia: dopo 10 giornate avevo praticamente già vinto! Era a fantapunti: Chi vuole verificare può recuperare il topic "Il fantacalcio di mogol 2010/2011" in fantazona

6) mi sta profondamente sul kaiser fare ste formazioni :DDD quindi passo!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 15.12.11 - 01:11

1- Sono ripetitivo però non mi viene un altro modo per definire Totalcalcio se non come una grande famiglia! Un posto dove poter trovare tutte le news possibili ed immaginabili sul mondo del calcio/fantacalcio e tutti gli altri sport,ma non solo, un posto dove poter condividere con altre persone la propria passione per lo sport e per il fantacalcio e grazie alla funzione del forum imparare molto dalle esperienze delle altre persone e dal modo di pensare differente di ognuno di noi,cosi da poter accrescere la propria cultura sportiva e fantacalcistica.

2- Il mio obiettivo? Imparare da tutti gli utenti qualsiasi cosa che vada dal fantacalcio fino alla vita di tutti i giorni,cercare di creare rapporti umani sinceri e divertirsi insieme.

3- L'unico rischio secondo me è quello di prendere troppo sul serio questo forum ed iniziare a creare problemi tra gli utenti.

4) fantacalcio su totalcalcio stagione 2010-2011?

4- Non è stato un grande anno,però sicuramente ricorderò sempre il mio primo premio vinto al fantasky della copa america per aver fatto il miglior punteggio di giornata,e ovviamente non avrei partecipato se non fosse stato organizzato un gruppo di totalcalcio.

5) altri fantacalci stagione 2010-2011?

5-Posso parlare di altri fantagiochi fatti sempre su total,dove ho raggiunto dei buoni risultati come il 2° posto del fantaposticipo,il 3° del fantaschedina ed il 3° del fantamotogp.

6) TOP 11 mondiale al 2011, cioè ipotizzando che avete soldi infiniti chi sono gli 11 calciatori in attività che comporrebbero la vostra squadra oggi? (si intende calcisticamente e non fantacalcisticamente) (non si intende i migliori dell'anno 2011, ognuno può mettere chi vuole a seconda dei propri gusti-criteri)

6-
Immagine
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 15.12.11 - 10:32

Minchai Lewandowsy mezz'ala :mrgreen:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 15.12.11 - 10:54

adrian28scbr ha scritto:Minchai Lewandowsy mezz'ala :mrgreen:
è un tantino forzato ma volevo metterlo :ahah: PS:Helton lo messo fantacalcisticamente parlando altrimenti metterei Neuer.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 24.12.11 - 21:33

1) un grande famiglia come già hanno ribadito gli altri, un luogo dove condividere due grandi passioni, quella per il calcio e quella per il fantacalcio, un luogo dove trovare news e dove confrontarsi su mille aspetti del gioco del calcio
2) oltre che creare rapporti umani è secondo me imparare, sia sul calcio che soprattutto sul fantacalcio
3) non credo ci siano rischi rilevanti
4) primo fantacalcio della mia vita, lega privata, sono arrivato 5° su 8 :cry:
5) ho partecipato solo alla mia lega privata, ero solo agli inizi...
6)
Neuer
Bale - Thiago Silva - David Luiz
Fabregas - Marchisio - Iniesta
Goetze
Messi - Rooney - Cristiano Ronaldo
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 26.12.11 - 12:23

Un posto in cui se parli 24 ore su 24 di fanta non ti prendono per pazzo! c'è gente con la stessa "malattia" su cui si può discutere praticamente di tutto, in sintesi diciamo un bellissimo passatempo

Ampliarsi sempre di più e diventare sempre più importanti nel "circuito" del fantacalcio, e lo si fa accontendanto qualsiasi utente su qualsiasi richiesta e offrendogli servizi sempre maggiori

Quoto qualcuno che mi ha preceduto. Prendere sul serio sfottò et similia, che sono il sale del calcio e del fanta, non dare il giusto peso alle cose

4) fantacalcio su totalcalcio stagione 2010-2011? (ognuno è libero di riportare e dire quello che vuole riguardo se stesso e/o altri giocatori: risultati, sculate, cose sfortunate, ... )
Vinta la Lfv lega Pro ai play off :mrgreen:

5) altri fantacalci stagione 2010-2011? (idem della domanda precedente)
Male :doh:

Neuer
Silva Vidic Pique
Maicon....................Coentrao
De Rossi Xavi

Ronaldo Rooney Messi
Ultima modifica di eagles il 26.12.11 - 12:24, modificato 1 volta in totale.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Rispondi

Torna a “Nuovi arrivati & saluti”