Messaggio
da Nicchio » 15.08.16 - 09:38
Ciao amici,
credo non ci sia molto altro da aggiungere a quello che un po' tutti voi avete già scritto.
Per anni siamo stati una grande famiglia che offriva un grande servizio ai migliori e ai più appassionati fantacalcisti d'Italia.
Anche io, come tutti gli utenti provenienti da Fantanews, sono arrivato nell'estate del 2008. Sull'altro forum ero un utente normalissimo che scriveva le proprie opinioni. Fui notato da Angelo che mi propose di aiutarlo a rifondare un nuovo portale indipendente da Fantanews (con il cui amministratore avevamo non pochi problemi).
Allora ero studente univesitario e ricordo che accettai con lo stesso entusiasmo che adesso provo quando il capo mi dà un aumento o mi affida un progetto importante da portare avanti.
Credo che in quest'ultimo passaggio ci sia un po' il succo di tutto.
Cresciamo, maturiamo, cambiano le prosepttive. Il lavoro e la vita da adulti ci fagocita e quelli che prima erano pilastri delle nostre giornate (il fantacalcio, il forum), diventano piccoli corollari da seguire in ritagli di tempo molto sporadici. Ed in quel poco tempo, con la stanchezza sulle spalle, è dura mettersi a leggere paginate di forum per stare dietro a tutte le discussioni. Si comincia a perdere un po' il filo di tutto.... e ci perdiamo.
Al contrario, altri forum, come il più vote citato Fantagazzetta, hanno fatto del fantacalcio una professione. Adesso sono parte di una testata giornalistica molto importante (come qualcuno di voi ha già scritto). Mi sono, per caso, imbattuto su un altro forum: cercavano utenti per fare i moderatori con contratto alla mano. Pagano per fare i moderatori. Questo credo faccia capire la portata ed il volume di interessi che girano dietro a siti di fantacalcio.
Non mi resta che ringraziarvi tutti.
Sono stati anni veramente molto belli. Indipendentemente dal fantacalcio e dalla cultura calcistica che qua abbiamo condiviso.
In molti momenti, specialmente durante la tesi e durante lo sage lavorativo, mi sembrava di avere degli amici seduti di fianco alla mia scrivania. Lavoravo, studiavo ma facevo anche chiacchiere con voi.
Credo non debba aggiungere altro se non che SIAMO e SIETE STATI GRANDI. TUTTI. E che questo forum farà sempre parte dei miei ricordi come può farlo la classe di quinta liceo.
Mando un grandissimo abbraccio a tutti.
Per chi volesse il mio contatto facebook è "Nicola Lombardi", sono di Viareggio ma mi identificate dalle amicizie in comune.
Se poi qualcuno dovesse capitare dalle mie parti (Viareggio, Versilia) sarò felicissimo di offrire una birra... ci scambiamo il numero di tel ed è fatta.
Ancora un grazie a tutti ed un in bocca al lupo sincero per le vostre vite.
Sinceramente,
Nicola
E poi ci troveremo come le star, a bere delle wishky al roxy bar. O forse non ci incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai. Ognuno col suo viaggio ognuno diverso. Ognuno infondo perso dentro i fatti suoi...