
Bassi
Laurini Bianchetti Rugani Hysaj
Moro/Vecino Valdifiori Croce
Verdi/Laxalt
Tavano Maccarone
In porta ci sarà BASSI, anche se SEPE ha dimostrato in questo precampionato di essere un buon portiere e lotterà per un posto da titolare.
In difesa non dovrebbero esserci grossi dubbi, dal momento che il quartetto dovrebbe essere composto da LAURINI, BIANCHETTI, RUGANI E HYSAJ. Ballottaggi potrebbero sorgere con TONELLI che contenderà una maglia a BIANCHETTI e MARIO RUI che se la giocherà con HYSAJ. Occhi puntati su RUGANI, che, già in ottica juve, cercherà di ritagliarsi uno spazio importante.
A centrocampo arrivano i primi dubbi: VALDIFIORI e CROCE dovrebbero essere punti fermi (GUARENTE molto indietro nelle gerarchie), mentre per il terzo centrocampista se la giocheranno MORO e il neoarrivato VECINO. Sulla trequarti spazio a uno tra VERDI (ancora acerbo a questi livelli) e LAXALT, che cercherà di mostrare il suo talento dopo l'anonima stagione a Bologna. Occhi puntati su VECINO: bene a Cagliari, cercherà di confermarsi e ingrigliare 2-3 gol.
In attacco le sicurezze si chiamano TAVANO e MACCARONE. Poco da dire sui due esperti attaccanti. Più indietro nelle gerarchie il talentuoso ma inesperto AGUIRRE e il georgiano MCHEDLIDZE, a cui si aggiungono PUCCIARELLI e ROVINI. Occhi puntati su TAVANO: buona parte delle speranze salvezza dei toscani passeranno dai suoi piedi (e dai suoi rigori).
Scheda in aggiornamento



