L' Allenatore - Sarri

Moderatore:torino4ever

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 27.06.14 - 06:44

Immagine

Secondo quanto riporta PianetaEmpoli, sarà confermato in toto lo staff tecnico di casa Empoli. Non solo: Maurizio Sarri potrebbe anche prolungare di un altro anno il suo contratto con gli azzurri.
Resta il vice Calzona, il collaboratore tecnico Martusciello così come il preparatore dei portieri Marchisio ed i due preparatori atletici, Selmi e Sinatti.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 05.10.14 - 17:56

Complimenti a come sta giocanco questa squadra, allenatore rivelazione per me :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

torino4ever
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da torino4ever » 05.10.14 - 20:44

assolutamente..

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 08.10.14 - 12:11

«Le etichette mi danno fastidio: l'ex impiegato di banca che fuma troppo e ha 33 schemi su palla inattiva, basta. Sigarette? A Empoli qualche tiro grazie ai tifosi lo faccio, poi mi cacciano così sempre che non è un problema. In passato ho lavorato all'estero per il Montepaschi poi ho scelto come unico mestiere quello che avrei fatto gratis: ho giocato, alleno da una vita e non sono qui per caso. Mi chiamano l'ex impiegato, come fosse una colpa. In banca ho appreso il valore dell'organizzazione e della capacità decisionale. Dalla seconda categoria alla A si arriva per meriti e grazie alle società che credono in te. A Empoli noi rischiamo la B ma lottiamo».

UN PERSONAGGIO - Maurizio Sarri ha parlato oggi a La Repubblica e ha spiegato anche alcuni dei suoi hobby extra-calcistici come la lettura. Amante di Bukowski e di Fante, adesso ha scoperto Vargas Llosa e consiglierebbe al suo difensore Tonelli la biografia di Djokovic per scoprire che un giocatore deve curare ogni dettaglio, inclusa la dieta. Infine qualche parola sulla sua passione per gli schemi: Sarri studia le squadre e sa dove colpirle, non sono in realtà 33 schemi come si vociferava ma ogni sabato prima del match l'Empoli ne sceglie quattro o cinque.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 21.10.14 - 06:09

Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri ha commentato con soddisfazione l'importante punto esterno conquistato dai suoi sul campo del Genoa.

"Come ho sempre detto prima dell'inizio del campionato non avevo parametri per aspettarmi niente di particolare, era terra sconosciuta. - ha spiegato il tecnico dei toscani a 'Sky Sport' - Poi le prime 2 partite le abbiamo perse, ma penso che ci abbiamo fatto trovare un po' di consapevolezza, che potevamo stare in partita, fare i risultati e forse conquistare la salvezza".

"In questo momento i ragazzi stanno bene però sappiamo che sarà lunga e per noi anche dura. - ha ammonito Sarri - Godiamoci il momento che sta dando delle soddisfazioni parziali, perché poi l'unica soddisfazione che conta sarebbe la salvezza".

Sarri ha voluto poi sottolineare il carattere dimostrato dai suoi: "Mi ha sorpreso soprattutto la personalità, - ha rivelato - perché salendo di categoria non è scontato. Stanno continuando ad averla in Serie A e questo mi fa piacere. Per restare in Serie A bisogna sporcare le partite e penso che si possa fare anche giocando a calcio".

Ancora una rete su calcio piazzato per i toscani: "I ragazzi ci mettono molta applicazione e stanno traducendo bene le cose che facciamo sul campo. - ha detto Sarri - Dove si può migliorare? Abbiamo sfruttato male le tante ripartenze. Penso che anche il campo stasera abbia influito in negativo sulla gara".

Tante polemiche sul goal di Tonelli, ma Sarri assolve l'arbitro: "Ho rivisto il goal di Maccarone ed era regolare. - ha sottolineato - Blocco di Pucciarelli? Se questo blocco era falloso, quello di Okaka contro il Cagliari era da codice penale. Ho dei dubbi: viceversa lo danno il rigore? No... Mi sembra che l'arbitraggio stasera sia stato di altissimo livello, parliamo di due mischie in cui si può fischiare tutto e niente".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 06.11.14 - 18:31

L'Empoli FC comunica di aver trovato l'intesa con il tecnico della prima squadra Maurizio Sarri per il rinnovo del contratto fino al giugno 2017.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 09.11.14 - 18:06

Sempre più sorprendente l'Empoli di Maurizio Sarri che questo pomeriggio ha battuto 2-1 la Lazio.
Proprio il tecnico toscano, ai microfoni di Radio Rai, ha analizzato: "Abbiamo capitalizzato le occasioni e soprattutto non siamo calati di attenzione come nelle altre partite. Dopo il 2-0 abbiamo anche concesso pochissimo e abbiamo gestito bene il finale di partita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver reagito ai momenti che non abbiamo fatto punti. Barba è un ragazzo che rispetto all'anno scorso è cresciuto tantissimo, sono contento che abbia segnato proprio lui perchè in questo campionato abbiamo mandato in gol tre centrali difensivi tutti e tre esordienti".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 11.12.14 - 07:51

«Non paragonateci a Sassuolo o Genoa, loro comprano i giocatori e noi invece li dobbiamo costruire. Stranieri? Servono se fanno la differenza, i nostri giovani spesso sono penalizzati da scelte societarie assurde. Empoli a km 0 come l'Athletic Bilbao?

Ci può stare, con l'identità territoriale è più facile raggiungere un'identità di gioco. I nostri tifoso sono meno freddi di quel che sembra, ricordo la contestazione in B dopo lo 0-3 con l'Ascoli, fu un inizio terribile ma Corsi rischiò dandomi fiducia e abbiamo vinto in due.
Il nostro calcio si è appiattito, abbiamo stadi e campi brutti, non possiamo rendere appetibile un prodotto così. Quota 40? Il livello si è abbassato, al Sassuolo bastarono 34 punti».

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e, oltre al romantico paragone tra l'Empoli e l'Athletic Bilbao, si è lasciato andare anche a considerazioni più generali: ha punzecchiato gli arbitri rei di averlo espulso troppe volte, ha riconosciuto il bel gioco del suo Empoli frutto di un modulo collaudato come il 4-3-1-2, ha anche toccato il tema della crisi delle milanesi. Infine però ha ammesso di non essersi mai immaginato un bell'impatto così con la Serie A a 55 anni.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 18.01.15 - 08:18

Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli, commenta a Sky Sport il pareggio a reti bianche ottenuto contro l'Inter. Grande prestazione della formazione toscana a cui è mancato solo il gol: «Dopo aver fatto questo tipo di partita non possiamo essere soddisfatti per il risultato, avrei voluto i tre punti, penso che li avremmo meritati dopo questa prestazione. Purtroppo non è la prima volta che non riusciamo a concretizzare le occasioni che abbiamo in casa, spero sia solo un periodo perché i ragazzi stanno creando tanto».

- Prosegue il tecnico della formazione toscana: «Dovremmo fare punti, serve un margine di punti rassicurante in vista dei momenti duri della stagione. Saponara? E’ un ragas sensibile, ha talento e personalità, magari al Milan gli è mancata la fiducia, sono convinto che qui possa esprimersi al meglio delle sue potenzialità e far divertire i tifosi. Mercato? Non ho chiesto nulla, il mio compito è quello di formare i ragazzi e lasciarli partire nel grande calcio».
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: L' Allenatore - Sarri

Messaggio da Meridiano » 01.02.15 - 12:28

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.02.15 - 13:52

Alla vigilia della sfida esterna contro il Milan ha parlato anche il tecnico dell'Empoli Maurizio Sarri.
Ecco le sue parole: "Il Milan può avere anche qualche difficoltà ad esprimersi, ma l'attacco che hanno in Europa ce l'hanno in pochi. Possono vincere contro tutti e noi non possiamo certo pensare che sia una squadra abbordabile. Il nostro dovere è quello di scendere in campo con umiltà e la testa sgombra dai pensieri.
Dobbiamo cercare di mettere in campo le nostre armi migliori per metterli in difficoltà. Critiche? Per molti eravamo già retrocessi prima ancora di iniziare il campionato, poi abbiamo perso solo due partite nelle ultime 15 gare. Mi sembra assurdo. Abbiamo raccolto poco per quello che siamo riusciti ad esprimere. Lotito? Chiaramente faccio il tifo per il Carpi. Spero che il suo pensiero non sia condiviso tra tutte le grandi. Se cambierà qualcosa? Mi aspetto poco sinceramente".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.02.15 - 14:16

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.02.15 - 18:07

In una intervista concessa ai microfoni di Radio Rai, l'allenatore dell'Empoli Maurizio Sarri ha parlato dell'importante successo interno conquistato quest'oggi dai suoi contro il Chievo Verona: "E' stata una partita come altre. Semplicemente in altre occasioni non siamo riusciti a sbloccarla, oggi per fortuna è successo. Dopo il gol, la gara è diventata più facile, anche perché ci hanno concesso più spazi. Siamo stati bravi a sbloccarla nel primo tempo.
Gli ultimi risultati? Stiamo facendo bene da tempo, nell'ultimo mese abbiamo fatto più punti del solito. Tuttavia bisogna sempre ricordarsi chi siamo e da dove veniamo. La salvezza è ancora tutta da raggiungere. Il campionato italiano? Stamane leggendo i giornali mi sono fatto un'idea abbastanza triste: una partita non si gioca perché non ci sono teloni, una perché non ci sono soldi per pagare gli stewart... Il campionato è in declino da questo punto di vista. Spero che torni ad essere uno dei più importanti d'Europa.
Campionato falsato? Vediamo come finisce questa triste vicenda. Avendo una lunga gavetta alle spalle, posso assicurarvi che cose del genere in C sono successe più volte. Singoli? Tanti ragazzi hanno fatto passi in avanti enormi. Forse, però, quello che mi ha sorpreso di più è Mario Rui: l'anno scorso faceva molta fatica ad inserirsi, quest'anno invece sta dimostrando di poterci stare alla grande in Serie A".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 02.03.15 - 08:07

Pareggio in trasferta per l'Empoli. Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha analizzato il pari contro il Palermo ai microfoni di Rai Sport: "Penso che il pareggio sia giusto. Il Palermo ha fatto una fase iniziale arrembante e ci hanno messo in difficoltà, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi. E' stata una partita combattutissima. Se avevo timore di perderla? Sinceramente la sensazione è stata nei primi 45 minuti, nella ripresa avevamo la sensazione di avere qualcosa in più da spendere e potevamo vincerla. Però, detto questo, il risultato più giusto penso sia il pari".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.03.15 - 19:49

"Abbiamo sofferto nel primo tempo, siamo stati meno brillanti del solito". Così Maurizio Sarri, tecnico dell'Empoli che ha commentato il pari contro il Genoa. L'allenatore della formazione toscana - riporta Sky Sport - ha proseguito: "Non avevo mai visto fare un primo tempo come quello del Genoa, questo ha ingrandito i nostri demeriti. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita, abbiamo pareggiato e potevamo vincerla, forse il Genoa però non lo meritava. E' finita 5 occasioni a 2 per noi, la sensazione visiva però è che loro non meritassero di perdere. Era difficile per noi tornare in partita, abbiamo grandi meriti per il secondo tempo".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Empoli”