L' Allenatore - Iachini

Moderatore:Meridiano

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: L' Allenatore - Iachini

Messaggio da Meridiano » 10.05.15 - 17:37

:intervista:

"Oggi il risultato poteva essere diverso, la prestazione della squadra avrebbe meritato qualcosa di più". Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, analizza la sconfitta interna con l'Atalanta: "La Dea bendata non è stata dalla nostra parte.
Credo che nessuno possa mettere in dubbio il nostro impegno, oggi se si guarda la partita si possono notare le tante occasioni create". Sulla panchina di Dybala "Credo che dobbiamo iniziare a verificare quello che può essere il futuro del dopo Dybala. Abbiamo in casa Belotti, in cui crediamo molto e che deve dimostrare il suo potenziale per cui ha bisogno di giocare.
Stiamo portando avanti il discorso anche con altri giocatori, considerando che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo". Chiosa finale sulla sua permanenza in Sicilia "Se resto anche il prossimo anno? Ho un contratto con il Palermo, quindi non ci sono discorsi aperti sul mio futuro".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 15.05.15 - 07:02

In attesa della conferma di Giuseppe Iachini come tecnico del Palermo in vista della prossima stagione, il club rasonero ha blindato lo staff dell'allenatore. Secondo quanto riportato da AlfredoPedulla.com la prossima settimana lo staff di Iachini, con Fabio Viviani in testa, rinnoverà il contratto con il Palermo. Una chiara conferma indiretta sul fatto che anche l'allenatore resterà al suo posto.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.05.15 - 16:33

Intervistato da Rai Sport, l'allenatore del Palermo Beppe Iachini è soddisfatto dopo il successo ottenuto oggi contro il Cagliari: "Ho avuto risposte positive da tutta la squadra ed è un peccato non aver chiuso la partita. Contro l'Atalanta abbiamo creato tantissimo, sbagliando anche un calcio di rigore ma non abbiamo fatto risultato. Fino alla fine onoreremo al meglio il campionato e proseguiremo così per le prossime due partite per il nostro percorso di lavoro".

La partenza del Palermo è stata brutta, c'è qualche rammarico per la lotta per l'Europa?
"Mah, per quello che abbiamo espresso sul piano del gioco, dell'organizzazione, qualche punto alla nostra classifica manca. Abbiamo colpito 20 volte i legni tra pali e traverse, questo la dice lunga sulla sfortuna che abbiamo avuto. Sarebbe stato straordinario raggiungere l'Europa ma mi piace comunque pensare che la squadra ha sempre dato tutto. E' il nostro obiettivo per la nostra crescita e la nostra mentalità di lavoro".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 24.05.15 - 17:02

"Abbiamo offerto una buona stagione, nonostante la sconfitta di questo pomeriggio". Parole firmate da Beppe Iachini, intervistato da Mediaset Premium dopo la sconfitta contro la Fiorentina.
L'allenatore ha poi proseguito: "Abbiamo giocato un buon calcio per ampi tratti della stagione, provando a valorizzare il patrimonio della società. Abbiamo tanti giovani, peccato per oggi perché avremmo voluto chiudere in maniera diversa la stagione di fronte il nostro pubblico. C'è rammarico per il terzo gol subito".

Dybala in campo fino al 90'? "C'era la volontà di farlo uscire per la standing ovation, ma abbiamo dovuto fare dei cambi tattici. L'ho tenuto in campo perché può trovare la giocata giusta per andare in gol in ogni momento".

Cosa è stato Dybala per Iachini? "Un calciatore che ho visto crescere, abbiamo fatto un percorso bellissimo insieme. Ha trovato una collocazione da prima punta, giocando da seconda punta era più lontano dalla porta. Questo cambio di ruolo è stato importante per lui, io e il mio staff siamo felici di averlo fatto crescere. Sicuramente è il calciatore più forte che ho allenato in carriera".

Cassini per il dopo Dybala? "Lo conosco, ma la società sta lavorando per trovare elementi che facciano al caso nostro. Ho valutato alcuni aspetti, poi faremo il punto con la società tra qualche settimana".

Futuro? "Ho un contratto
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.05.15 - 06:10

Il tecnico del Palermo Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di Mediagol.it della stagione che si sta per concludere e del mercato rosanero: "Il Palermo ha fatto un buon lavoro e questi erano i programmi della società all'inizio dell'anno, giocare per divertire e valorizzare i giovani. Dybala? E' sicuramente felice di questa opportunità. Ha ancora ampi margini di miglioramento ma abbiamo già visto quest'anno le sue capacità. Barreto? Ha fatto un ottimo campionato e le vicissitudini contrattuali spettano alla società. E' un giocatore che ha dato tanto a questa maglia e sono felice di averlo allenato.
Sorrentino-Ujkani? C'è grande stima in entrambi. Decideremo a fine campionato cosa fare. Meritano di giocare, che sia qui oppure da un'altra parte. Viviani? Abbiamo Maresca sotto contratto e siamo contenti che possa restare con noi. Quello che capiterà nel mercato lo valuteremo con attenzione più avanti.
Belotti? E' un attaccante che può giocare con tutti. Se è stato riscattato dal Palermo vuol dire che anche lo staff tecnico lo ha ritenuto all'altezza.
Cassini? Non è stato ancora acquistato. Lo stiamo seguendo. Vedremo più avanti se arriverà. Eder? Non può essere un giocatore che il Palermo può andare a trattare.
Il mio futuro? Sono arrivati attestati di stima che fanno piacere ma io penso di andare avanti nel mio percorso ottenendo il massimo dei risultati. Ci sono state delle possibilità, ma io ho un contratto col Palermo ed immagino che si possa continuare insieme con reciproca soddisfazione".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.05.15 - 16:51

Il clima è quello da ultima ora prima delle meritate vacanze estive anche se prima dei saluti finali c'è ancora un impegno da assolvere. Beppe Iachini, tecnico del Palermo, lo sa bene e nella conferenza stampa che porta alla sfida di domenica sera all'Olimpico contro la Roma di Rudi Garcia c'è da onorare un campionato che per i rosanero ha portato in dote una tranquilla salvezza a sette giornate dalla fine e sopratutto un gioco spumeggiante con la coppia Dybala e Vazquez sugli scudi.

Proprio sulla stagione che sta per concludersi il tecnico ascolano ha voluto tirare un bilancio positivo: "Sapevamo già dal ritiro che saremmo partiti con delle difficoltà anche perchè in serie A c'era bisogno di trovare una diversa mentalità di gioco e la retrocessione di un anno prima ci aveva messo in una condizione societaria non ottimale. Siamo ripartiti con il gruppo che ha vinto la serie B e siamo riusciti a valorizzare giocatori come Dybala, Vazquez e Belotti nonostante le cessioni di Hernandez e Lafferty. Alla fine abbiamo centrato la salvezza con 7-8 giornate d'anticipo e se non fosse stato per pali e traversa colpiti avremmo potuto sognare obiettivi diversi".

Quindi l'allenatore, in pieno stile scolastico, da un voto alla propria stagione: "Do un 8, poteva essere un 10 con un pizzico di fortuna in più. Senza le situazioni contrattuali di Munoz e Barreto e l'infortunio di Morganella avremmo potuto far meglio ma di sicuro parliamo di un otto pieno. Andrò avanti col Palermo? Ci sono state delle opportunità di lavoro ma alla fine la consapevolezza è quella di poter continuare un progetto qui facebndo crescere i giovani che ci sono”.

Sul mercato dell'anno prossimo: "La società nell'estate scorsa ha tenuto giocatori d'esperienza come Sorrentino, Barreto, Terzi e Maresca e anche se ci siamo privati di giovani come Lafferty ed Hernandez ha puntato su altri giovani che hanno fatto benissimo. Quest'anno proveremo a prendere altri giovani che ho già visionato con i miei osservatori. Sto preparando una lista per il presidente e vedremo se questi profili saranno trattabili o meno. Mi aspetto che si facciano le cose con logica. A fine stagione la società traccerà un budget scegliendo gli elementi da usare a integrazione al gruppo. Struna e Goldaniga li conoscevamo, torneranno alla base. Allo stesso modo vorremmo tenere Emerson, ragazzo sfortunato per un infortunio alla caviglia che ha dimostrato di crescere come Quaison e Chochev".

Per la trasferta all'Olimpico l'ex di Chievo e Sampdoria pensa a qualche cambiamento nell'undici iniziale: “Rigoni potrebbe essere in forse perchè si è allenato poco ma contro la Roma dovrebbe esserci la squadra delle ultime settimane. Ovviamente proveremo a fare la nostra gara con serietà"

Sul rapporto col presidente Zamparini, giunto ormai a quasi due anni (record per un tecnico con il vulcanico patron friulano) Iachini si è espresso così: “Non può che farmi piacere anche perchè sotto la sua gestione sono passati tecnici come Guidolin e Rossi. Strada facendo si è formato un bel rapporto di condivisione tecnica delle idee. Qualche volta magari non siamo stati d’accordo, ma alla fine lo ringrazio perchè mi ha sempre detto di credere nelle mie idee. È giusto che ogni tanto metta la pulce all’orecchio ma ci sta”.

Infine i consueti saluti a 360° gradi, partendo da presidente e giocatori fino ai magazzinieri senza dimenticare i tifosi: "Io e il mio staff siamo orgogliosi di aver riportato il Palermo in questa dimensione nel giro di un anno e sette mesi valorizzando tanti giocatori e mettendo in pratica un ottimo calcio che ha fatto divertire i nostri tifosi”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 31.05.15 - 22:18

Roma-Palermo 1-2: il tabellino della gara

Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Spolli, Astori, Balzaretti; Paredes (35' st Nainggolan), De Rossi, Uçan; Doumbia (24' st Iturbe), Totti, Ljajic (6' st Pjanic). A disp.: De Sanctis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas, Pellegrini, Sanabria, Cole, Verde, Ibarbo. All.: Garcia

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, G. Gonzalez, Terzi; Quaison, Maresca, Jajalo (34' st Rispoli), Chochev (19' st Della Rocca), Lazaar (14' st Emerson); Vazquez, Belotti. A disp.: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Andelkovic, Rigoni, Daprelà, Bentivegna, Joao Silva, Dybala. All.: Iachini

Arbitro: Nasca

Marcatori: 35' rig. Vazquez (P), 40' st Totti (R), 49' st Belotti (P)

Ammoniti: Astori, Iturbe (R), Jajalo, Terzi, Belotti (P)
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.06.15 - 06:43

L'allenatore del Palermo Giuseppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa al terminde della partita vinta dai rosanero per 1-2 in casa della Roma, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Credo che un allenatore debba essere giudicato per quello che fa in campo. Son contento di lavorare con un grande gruppo che arriva al risultato tramite il gioco. Per come siamo partiti l’obiettivo era salvarci, visto che avevamo tanti giovani. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, anche se ho un po’ di rammarico per i 21 pali colpiti in stagione c'è. Probabilmente avremmo avuto una classifica diversa. Andrea Belotti ha giocato praticamente sempre tra gare da titolare e gare da subentrante, considerando poi che gli sono esplosi davanti Paulo Dybala e Franco Vazquez direi che ha giocato parecchio ed è stato uno dei più presenti. Poteva avere qualche gol in più. Due anni fa era in Lega Pro, sta facendo passi importanti per consacrarsi anche nella massima serie, non dobbiamo avere fretta nel giudicarlo.

Questa sera abbiamo fatto una grandissima partita, non penso ci siano stati demeriti della Roma, ma ci sono stati i meriti del Palermo. Noi siamo venuti qui a giocarci la partita per fare risultato, l’abbiamo presa in mano e abbiamo fatto ciò che siamo abituati a fare di solito dall’inizio della stagione. Abbiamo concesso poco, siamo stati molto bravi. Peccato per l’azione del pareggio, con quel mezzo fuorigioco, ma noi ci abbiamo creduto fino in fondo, la nostra determinazione ci ha dato ragione. Non dobbiamo dimenticare che il Palermo quest'anno era una neopromossa con tanti giovani che esordivano in questa categoria. Sicuramente il voto della intera stagione è 8 in pagella".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.06.15 - 12:17

Il tecnico del Palermo Beppe Iachini ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club parlando della stagione appena conclusa ma anche del futuro dei rosanero: "Il bilancio è stato positivo perché siamo riusciti a riproporre il buon gioco della B valorizzando tutto il palco giocatori della società. I ragazzi sono stati molto bravi e abbiamo visto migliorare tanti giovani e questo ci fa avere molta fiducia. La squadra ha fatto tante ottime partite. Abbiamo sempre cercato di fare gioco facendo divertire i nostri tifosi. Qualche errore di crescita ci sta. Dybala? Aveva lavorato bene anche l'anno scorso. Averlo avvicinato alla porta è stata una mossa giusta. Lui ha creduto a questa scelta ed ha avuto sempre molta propensione a migliorarsi.
Ritengo che abbia ancora ampi margini di crescita. Chochev, Bentivegna e Quaison? Avranno molto spazio perché faranno parte della rosa del prossimo anno. Dovranno essere bravi a cercare di crescere con continuità attraverso il lavoro. Dobbiamo cercare di portare in campo una squadra che continui a fare divertire ed ottenere risultati.
Belotti? Ci auguriamo che possa essere un anno prolifico e felice. Il nostro compito è quello di lavorare con tutti i ragazzi della rosa. Vogliamo fare un passo in avanti. Vedremo quello che ci dirà il mercato e quali saranno le nostre possibilità. La nostra mentalità sarà sempre quella di scendere in campo per vincere".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Palermo”