[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •L' Allenatore - Iachini
Pagina 1 di 4

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 22.06.14 - 09:47
da Meridiano
Immagine



Il 25 settembre 2013 diviene allenatore del Palermo del presidente Maurizio Zamparini, subentrando all'esonerato Gennaro Gattuso.
Era già stato un calciatore della squadra rosanero nel biennio 1994-1996 ed era già stato alle dipendenze di Zamparini, come giocatore, ai tempi del Venezia.Il suo staff è composto da Giuseppe Carillo come vice, Fabrizio Tafani coi confermati Andrea Corrain e Marcello Iaia come preparatori atletici, Alberto Andorlini per il recupero infortunati e Franco Paleari nel ruolo di preparatore dei portieri.
Debutta sulla panchina rosanero due giorni dopo nella vittoriosa partita (3-0) contro la Juve Stabia per la settima giornata del campionato di Serie B. Il 17 aprile 2014, in occasione della gara vinta per 1-0 contro la Reggina, ha raggiunto le 400 presenze come allenatore nei campionati professionistici.
Il 3 maggio 2014, battendo in trasferta il Novara per 1-0, conquista la promozione in Serie A con cinque turni d'anticipo, vincendo congiuntamente anche il campionato: per Iachini si tratta della quarta promozione in massima serie ottenuta in carriera e la seconda Coppa Ali della Vittoria (record).
A una giornata dal termine la squadra raggiunge gli 85 punti in classifica, eguagliando il record assoluto fatto registrare in altre tre occasioni fra cui proprio il ChievoVerona allenato da Iachini nella stagione 2007-2008; con il pareggio all'ultima giornata per 0-0 contro il Crotone i punti in classifica sono 86, record storico assoluto.
All'indomani della fine del campionato rosanero rinnova il contratto fino al 2016

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 13.07.14 - 09:04
da Meridiano
.:intervista:


In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, fa il punto in vista del ritiro dei siciliani che inizierà martedì prossimo in Austria: "Il passato non conta, anzi bisogna azzerarlo subito e non pensare più ai 9 campionati di fila disputati nella massima serie.

Ripartiamo dal progetto iniziato lo scorso anno e coronato da una promozione, cosa mai facile. Siamo riusciti a valorizzare molti giovani e a costruire una buona identità disquadra, dove sarà facile inserirsi per chi arriverà. Mercato? Gli inserimenti saranno 3 o 4 in totale, il presidente e Ceravolo sanno esattamente cosa serve e stanno lavorando nel migliore dei modi, ma serve pazienza.
Obiettivi? Il primo obiettivo è una salvezza tranquilla, proseguendo il lavoro iniziato la scorsa stagione e proiettandolo in avanti sarà possibile far crescere la squadra.
Modulo? Continueremo col progetto avviato lo scorso anno, cercando di utilizzare anche il trequartista, quindi il 3-4-1-2. Ma lavoreremo anche sulla difesa a 4, così da essere pronti a cambiare in corsa".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 29.08.14 - 12:34
da Logain
già contattato edy reja se iachini dovesse steccare le prime 3 partite, fonte studio sport :lol: :lol: :lol:

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 29.08.14 - 13:40
da Meridiano
Logain ha scritto:già contattato edy reja se iachini dovesse steccare le prime 3 partite, fonte studio sport :lol: :lol: :lol:
Solo chiacchere... stavoltas Zamparini non fara' questa cavolata :;):

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 16.09.14 - 06:20
da Meridiano
:intervista:

Verona-Palermo 2-1

“Abbiamo giocato una buona partita, la squadra ha giocato sempre in maniera propositiva". E' quanto affermato dal tecnico rosanero Giuseppe Iachini dopo la sfortunata sconfitta di Verona. "Peccato per queste due ingenuità che ci costano caro - sottolinea l'allenatore - dovevamo essere più bravi noi a passare in vantaggio nuovamente nella ripresa. Speriamo questa lezione ci serva per non ripetere certi errori, ma l’ottima prestazione della squadra su un campo difficile resta. Meritavamo qualche punto in più in queste due partite, ma l’atteggiamento deve essere questo anche nelle prossime trasferte".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 22.09.14 - 06:58
da Meridiano
:intervista:


Il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini, intervenuto in sala stampa dello stadio "Renzo Barbera", ha analizzato il pareggio per 1-1 ottenuto contro l'Inter, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Ho sbagliato a protestare, dal campo mi sembrava che non ci fosse questa grande spinta (rete annualata ad Andrea Belotti ndr.). Comunque sono contento e paccato per non aver conquistato la piena posta in palio. Peccato perchè nel primo tempo abbiamo commesso degli errori dove potevamo trovare un'altra rete. Però la squadra ha giocato con la giusta mentalità fino alla fine.

Dobbiamo migliorare e cercare di essere più bravi sotto la porta avversaria. Dovevamo per forza fare una gara perfetta o quasi per non perdere. Solo un piccolo errore non ci ha permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio. Con un pizzico di più precisione nel tocco finale potevamo trovare anche la seconda rete". Iachini ha parlato di alcuni singoli: "Vazquez ha fatto molto bene e lo sapevo che poteva darci tanto, però dobbiamo essere più concreti e cinici.
Dybala ha ampi margini di miglioramenti ed a mio avviso è un attaccante che può giocare da prima punta, diamogli tempo è ancora molto giovane. Belotti può diventare importante per noi, è anche lui giovane e noi crediamo molto in lui. E' entrato a partita in corso per cercare di sfruttare le sue caratteristiche, ma con il passare del tempo lo vedremo sempre di più in campo".
L'allenatore rosanero è tornato ha parlare sulla buona gara disputata da tutti i propri ragazzi scesi in campo: "La squadra ha giocato bene sia nel primo tempo che nella ripresa con i cambi. Peccato perchè in queste prime gare meritavamo più punti. Dobbiamo essere un pò più precisi, però sappiamo che possiamo migliorare ancora molto. Ho scleto Feddal rispetto a Bamba, perchè ha diversi giorni in più di allenamento con noi. Nella linea difensiva serve più amalgama, Bamba a breve sarà dei nostri. Aspettiamo molto di lui".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 30.09.14 - 07:47
da Meridiano
Nel post Lazio Beppe Iachini analizza così la sconfitta dei suoi: "Dobbiamo guardare quello che per 75 minuti abbiamo fatto bene.
Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo costruito tanto ma non siamo riusciti a trovare il pareggio. Episodi? C'è rammarico perché si sono verificati in un momento decisivo. Djordjevic col 2-0 ci ha piegato. La squadra ha lottato e avuto lo spirito gusto.Ringrazio i tifosi perché hanno capito quanto ha dato la squadra. Dobbiamo girare pagina, bisogna andare in campo senza commettere più errori. Serve più attenzione perché essere poco cinici in serie A ci penalizza. Nel calcio ci sono momenti in cui ti capita di raccogliere quello che non meriti. Abbiamo ragazzi molto giovani dobbiamo sicuramente continuare a crescere".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 05.10.14 - 14:20
da Meridiano
L'allenatore del Palermo Giuseppe Iachini è stato intervistato nel post partita dai microfoni di Sky Sport, ecco quanto raccolto "Con Napoli e Lazio abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni. Oggi invece no, abbiamo fatto una brutta partita. I propositi erano positivi ma abbiamo preso gol subito, in più la settimana lavorativa non è stata come siamo abituati e dunque tutto questo non ci ha aiutato per sviluppare una partita diversa.
Dobbiamo leggere in fretta queste situazioni e ripartire. Oggi ci voleva una prestazione diversa, capita. Non abbiamo raccolto prima quando meritavamo, e oggi invece abbiamo fatto una brutta gara da cancellare". Ecco quanto aggiunge il Mister sul possibile esonero: "Col presidente ci siamo già sentiti, ad oggi non ci sono questi presupposti. Siamo tranquilli e convinti di poter far girare nel verso giusto questa ruota, perché la squadra ha fatto intravedere un ottimo calcio.
Belotti e Vazquez hanno fatto bene contro la Lazio, oggi avevano poche energie ma succede, capita. Ora andiamo avanti. I tre punti in classifica sono pochi anche per quanto fatto in queste prime giornate di campionato".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 19.10.14 - 16:42
da Meridiano
I ragazzi hanno fatto un'ottima partita, un risultato che ci da sicuramente serenità. Questo il commento di Giuseppe Iachini, che commenta la vittoria sul Cesena i microfoni di Stadio Sprint nel dopo gara: "Oggi la squadra ha fatto una grande gara sul piano tecnico tattico, meritando alla fine la vittoria. Sul rigore concesso al Cesena preferisco sorvolare. Gonzalez oggi ha trovato un gol importante, questo gli darà grande morale".

Sulla scelta di tenere Belotti in panchina inizialmente "Aveva fatto due gare dispendiose con l'Under21, quindi abbiamo deciso di utilizzarlo a gara in corso. Ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, come tutti i suoi compagni. Siamo stati compatti e determinati per raggiungere il nostro obiettivo".

Sulla prossima sfida alla Juventus "Andiamo a Torino con la consapevolezza che affronteremo un avversario molto forte. Proveremo a fare la nostra gara, sappiamo che servirà fare una gara praticamente perfetta".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 26.10.14 - 17:53
da Meridiano
:intervista:

Niente da fare per il Palermo di Iachini. Cadono allo Stadium i rosanero, non confermando l'ultima vittoria sull'Atalanta.
Queste le parole in conferenza stampa del tecnico. "Non abbiamo rinunciato a vincere, noi voliamo bassi. Non pensavamo di venire qui e fare la partita. Abbiamo cercato di fare una partita attenta e organizzata, siamo stati bravi a verticalizzare. Peccato aver preso gol in un'azione in cui gestivamo la palla noi. Poi quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Il secondo tempo l'avevamo cominciato bene. Il gol sul calcio d'angolo ci ha tagliato e gambe, ma nel complesso era questa la gara che il Palermo poteva fare. Avremmo dovuto sfruttare le occasioni che ci si potevano presentare. Rimane comunque il rammarico".

Gol in ripartenza, rimpianto? Il secondo gol è in fuorigioco. "Non è la prima volta che ci capitano episodi a sfavore. Avevamo bloccato bene gli esterni, peccato perché abbiamo preso gol su una palla nostra. Riconosco però alla Juve d'aver interpretato la partita in modo cinico e forte. Rammarico perché lo spirito era giusto".

Giocatori emozionati? "Venire a giocare in uno stadio così al di là della tecnica, mette in soggezione. Questo stadio per blasone e conformazione mette in soggezione. Abbiamo sbagliato qualche passaggio con timidezza e timore. Abbiamo tanti ragazzi giovani che su questo possono pagare dazio. Devono crescere sul piano della malizia e dell'esperienza".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 30.10.14 - 06:36
da Meridiano
Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, ha commentato così la vittoria contro il Chievo Verona: "C'era da prestare grande attenzione a questa gara perché la classifica non rende il giusto merito a questo Chievo Verona. Serviva una gara attenta in difesa e con una buona circolazione di palla. Siamo cresciuti col passare dei minuti, abbiamo forzato alcune situazioni e abbiamo trovato il gol. Bravi i ragazzi, sono stati molto attenti in difesa. La squadra ha dimostrato solidità, compattezza e lo spirito giusto".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 09.11.14 - 17:56
da Meridiano
Il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini, intervenuto presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera"; ha analizzato il pareggio ottenuto contro l'Udinese ed il secondo rigore tirato da Franco Vazquez e non da Paulo Dybala, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Il primo rigorista è Dybala ed avrebbe dovuto tirare lui e magari ha lasciato poi il secondo rigore a Vazquez, perchè in quella circostanza non si è sentito sicuramente di tirare. La squadra ha fatto una grande partita, commettendo una sola sbavatura dove abbiamo subito poi il goal. Per Badu poteva starci la seconda ammonizione e quindi il rosso, potendo cambiare la gara, ma chi decide è sempre l'arbitro giustamente. Noi abbiamo giocato tutti molto bene e meritavamo forse qualche cosa in più. Ho deciso di mettere solo Maresca, per dare continuità ai ragazzi che avevano fatto bene a Milano.
Abbiamo tanti margini di miglioramento e di crescita. Dobbiamo raggiungere il risultato sempre attraverso il gioco e noi giochiamo sempre per i tre punti.
Vazquez? In questo momento gli può mancare il goal, ma lui cerca di dare sempre una mano alla squadra. Dobbiamo crescere sotto il punto della maturità e non pensare a questo aspetto. Questa squadra ha fatto sempre delle buone gare, ma non abbiamo raccolto per quanto abbiamo seminato. Abbiamo trovato spesso portieri avversari molto bravi. Il percorso è quello giusto e dobbiamo continuare a giocare così".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 25.11.14 - 06:34
da Meridiano
"Abbiamo fatto un'ottima gara, su un campo difficile e contro una squadra che viene da un grande momento. Abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-0, poi ci siamo abbassati con uno spirito troppo conservativo".
E' il pensiero di Beppe Iachini, tecnico del Palermo che al microfono della Rai ha analizzato il pareggio raccolto sul campo del Genoa: "Dybala? Deve lavorare con tranquillità, è cresciuto molto in questi anni nello smarcamento e nei movimenti della punta che deve fare per avvicinarsi alla porta. Ha ancora margini di crescita, è molto giovane, ma lavorando così farà parlare di se. Squadra da trasferta con punti con Milan, Napoli e Genoa? Abbiamo fatto ottime cose anche in casa, ma siamo la seconda squadra che costruisce più occasioni ma non concretizziamo".

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 30.11.14 - 18:03
da Meridiano
Beppe Iachini si dimostra soddisfatto della vittoria sul Parma: "La squadra è cresciuta molto. Oggi era difficile, il Parma ha giocatori di qualità e che giocano da diverso tempo insieme. Non meritano la classifica che hanno. Lo spirito è stato buono, dobbiamo continuare su questa squadra e con questo atteggiamento.
Noi dall'inizio del campionato facciamo grandi partite ma abbiamo raccolto meno del dovuto. Stanno migliorando i meccanismi difensivi e gli equilibri. Dybala ha le potenzialità per diventare un campione. È umile e lavora molto. Lui subisce ogni partita tanti falli e non si lamenta mai"

L' Allenatore - Iachini

Inviato: 03.12.14 - 13:36
da Meridiano
Il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport del momento della squadra rosanero: "Il mio sogno, non proibito ma possibilie, si chiama salvezza, prima la raggiungiamo prima possiamo provare ad alzare qualche centimetro l'asticella. Se ho temuto l'esonero? Il presidente, anche nei momenti critici, mi ha sempre ribadito la propria fiducia. I risultati di oggi premiano in primis la pazienza di Zamparini. Dybala? Al momento gli consiglierei di restare a Palermo. Se firmerei per i 40 punti? Firmerei per la salvezza, ma non mi piace pormi limiti".