Pagina 1 di 2
Belotti
Inviato: 23.06.14 - 16:03
da Meridiano
Squadra di calcio:
U.S. PALERMO
Ruolo del calciatore:
ATTACCANTE
Nazionalità:
Italia
Nato il:
20/12/1993
Nato a:
Calcinate (BG)
Altezza: cm 173
Peso: Kg 72
Carriera di BELOTTI ANDREA
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2011-2012 U.C. ALBINOLEFFE B 8 2
2012-2013 U.C. ALBINOLEFFE C1 30 12
2013-2014 U.S. PALERMO B 24 10
2014-2015 U.S. PALERMO A 0 -
Belotti
Inviato: 23.06.14 - 16:05
da Meridiano
«L'U.C. AlbinoLeffe comunica che in data odierna il Palermo Calcio ha esercitato il diritto di opzione acquisendo la compartecipazione dell'attaccante Andrea Belotti. Andrea Belotti, classe '93, è cresciuto nel vivaio bluceleste e nella scorsa stagione ha militato tra le fila dei rosanero mettendo a segno 10 reti e arrivando a conquistare la Serie A con i siciliani. In bocca al lupo ad Andrea per la prossima stagione!».
Belotti
Inviato: 25.06.14 - 20:10
da torino4ever
Belotti
Inviato: 26.06.14 - 14:53
da dudgar
Veramente forte! La butta dentro in tutti i modi e con grandissima continuità...
Belotti
Inviato: 30.06.14 - 12:36
da Meridiano
"Sono entusiasta di ricominciare, non vedo l'ora che arrivi il 12 luglio per realizzare il sogno della mia vita. Parto con l'obiettivo di ripetere la stagione appena trascorsa e, magari, di fare meglio. Voglio farmi sempre trovare pronto ed essere al servizio della squadra e dell'allenatore, anche quando mi chiederà di interpretare nuovi ruoli o posizioni in attacco.
Per quanto riguarda la squadra, invece, credo sia fondamentale partire subito bene, col piglio giusto. Ci sono squadre molto forti, ma vogliamo dire la nostra e per farlo, serve l'aiuto di tutti. La nostra forza deve essere il gruppo. Sapere quanto il Palermo sta investendo su di me col riscatto e l'opzione mi dà più forza, perché vuol dire che Iachini e Zamparini credono in me. Io dovrò sfruttare tutte le opportunità, seguendo le indicazioni dell'allenatore. Leggere dai giornali che il Palermo vuole puntare su Belotti mi riempie il cuore di gioia, ma sento il dovere di ricambiare questa fiducia".
Belotti parla poi dei suoi compagni di reparto, di chi è andato via e di chi potrebbe arrivare: "Abel Hernandez è ancora nostro. Speriamo tutti che non vada via perché è un grande attaccante. Poi, certe decisioni spetteranno all'allenatore e al presidente. Dispiace invece per Lafferty, ha dato un contributo determinante per la promozione. Verranno altri attaccanti e saranno accolti a braccia aperte, perché l'obiettivo della società è far bene in A e tutti devono avere grandi stimoli. Sinceramente non pensavo che Lafferty potesse avere questi problemi fuori dal campo, non avevo mai sentito nessuno parlare di queste cose.
Non ci credevo neanche quando sono venuto a conoscenza di queste storie. Se Iachini e Zamparini hanno saputo queste cose, evidentemente gli saranno state riferite da qualcuno. Ma non mi sento di giudicare anche perché sul campo Kyle ha sempre fatto il suo dovere
Fonte:giornale di Sicilia
Belotti
Inviato: 11.08.14 - 07:45
da biancodisera
Belotti
Inviato: 13.08.14 - 18:13
da Meridiano
A forza di alzar la cresta, il Gallo è arrivato in Serie A. Andrea Belotti è per tutti il Gallo, da quando a Palermo ha preso l’abitudine di esultare mimando l’acconciatura del pennuto con le mani. Un omaggio all’amico fraterno Yuri Gallo, che lo segue con affetto da Bergamo. Yuri sarà uno dei primi a comprarlo al fantacalcio, c’è da scommetterci. Ma anche chi non conosce Belotti personalmente, può prendere in considerazione il suo acquisto.
COSA VA — Progressione, tiro da fuori, colpo di testa. Il Gallo è un attaccante dal repertorio completo, per questo non sentirà troppo il salto di categoria, nonostante le volpi delle difese italiane. In campo ha una maturità superiore ai suoi 20 anni: solido, tutto d’un pezzo. In più ha ampi margini di crescita. Fargli un triennale, se giocate con le conferme con i vostri amici, è un buon affare.
FANTACALCIO
COSA NON VA — Nel listone Magic costa 16 milioni, forse un po’ tantino per essere al suo primo anno in A. Anche perché, se è vero che ha tutte le caratteristiche per sfondare, sinora ha peccato un po’ troppo in zona gol. Dodici reti all’AlbinoLeffe in Lega Pro, poi 10 al Palermo in B. Può fare di meglio. La sensazione è che gli piaccia segnare reti magnifiche, un po’ meno appoggiarla in porta da pochi passi. Da un bergamasco ci aspettiamo concretezza. E allora, dai Gallo, alza la cresta: Yuri sarà contento.
Commento magicpiu
Belotti
Inviato: 02.09.14 - 07:26
da 07andry09
Visto che non é arrivato nessuno in attacco, dite che potrá farle un po di presenze da titolare ?
O sará sempre dietro alla coppia formata da Vazquez e Dybala ?
Belotti
Inviato: 02.09.14 - 10:06
da Meridiano
07andry09 ha scritto:Visto che non é arrivato nessuno in attacco, dite che potrá farle un po di presenze da titolare ?
O sará sempre dietro alla coppia formata da Vazquez e Dybala ?
Non essendo arrivato nessuno le sue presenze saranno sempre piu probabili, per me va a voto ogni partita

,Iachini lo fara entrare sempre

Belotti
Inviato: 03.09.14 - 15:40
da biancodisera
Vai Gallo!!! Facce sognàààà!!!!

Belotti
Inviato: 06.09.14 - 06:09
da Meridiano
Ecco il voto e il commento gazzetta dopo la doppietta di ieri sena nel Under 21
BELOTTI 8
Lotta, corre, pressa e fa gol.
L’attaccante ideale per ogni
allenatore. Il gallo alza la cresta e fa
cantare lo stadio. Musica maestro.
Belotti
Inviato: 06.09.14 - 06:27
da biancodisera
Belotti
Inviato: 08.09.14 - 15:43
da Meridiano
Felicissimo dalla doppietta rifilata alla Serbia con l'Under 21, ha parlato attraverso le colonne del "Giornale di Sicilia" il numero 99 rosa Andrea Belotti: "Voglio dare un bel contributo anche in questa stagione, non capita a molti ragazzi della mia età di giocare in Serie A con un club importante come il Palermo. Devo recuperare terreno quindi mi impegnerò giorno dopo giorno per sfruttare le mie chance. Il mister fa le sue scelte per il bene della squadra e io lo metterò in difficoltà".
Dal primo minuto o dalla panchina l'attaccante rosanero promette sudore, così come ha fatto all'esordio contro la Sampdoria: "E' stato fantastico, sono orgoglioso di aver fatto l'esordio in A con il Palermo. Ringrazio il pubblico per gli applausi e per il sostegno che mi danno ogni giorno. Li ringrazierò cercando di migliorare il mio bottino realizzativo stagionale".
Il gallo ha parlato anche dei nuovi compagni di reparto e l'attesa per i grandi match: "Abel e Kyle ci mancheranno, ,mancherà il loro talento. Non conosco Makienok e Joao Silva, ma sono sicuro che daranno il loro contributo alla nostra causa.
Non vedo l'ora di scendere in campo contro giocatori che hanno vinto tutto, Champions, campionato o mondiali. Non vedo l'ora di giocare contro la Juventus!".
Infine il bergamasco ha parlato della situazione in Under 21: "Io e i miei compagni abbiamo il morale alto, ci siamo presi una bella rivincita su chi ci dava per eliminati dopo le prime gare di qualificazione. Siamo un gruppo straordinario e abbiamo una guida (Di Biagio) che sa darci sempre i consigli giusti".
Belotti
Inviato: 10.09.14 - 06:18
da Meridiano
Prestazione da 8 in pagnella ieri con l'Under 21

Belotti
Inviato: 10.09.14 - 07:01
da doriangrey1983
Dybala puo lustrare le scarpe al gallo... Ben presto la coppia d'oro come alla new team Holly e Tom... Franco e Andrea... Il famoso quarto attaccante che mi "mancava",...
