Pagina 1 di 1
Bamba
Inviato: 26.08.14 - 14:57
da Meridiano
L'U.S. Città di Palermo comunica di avere trovato l'accordo con Souleymane Bamba. Il difensore ivoriano, classe 1985, ha firmato un contratto triennale con il club di viale del Fante.
Ilpalermocalcio.it
Bamba
Inviato: 26.08.14 - 15:17
da Meridiano
Bamba
Inviato: 26.08.14 - 15:33
da Meridiano
Alto 192 centimetri, dotato di un fisico possente e di una buona velocità di base. Ha girovagato per mezza Europa acquisendo esperienza internazionale non solo nei diversi campionati, ma anche nelle Coppe Europee e soprattutto con la nazionale ivoriana.
Si presenta nel migliore dei modi Souleymane “Sol” Bamba, il difensore centrale
Bel colpo per la retroguardia di mister Iachini, che a questo punto avrà a disposizione un tassello di livello, in particolare per quanto riguarda la marcatura sull’uomo e i palloni alti.
Bamba
Inviato: 27.08.14 - 16:57
da Meridiano
Giornata di presentazione in casa Palermo, con le prime parole di Soulleymane Bamba. Ecco quanto riportato dal Twitter club rosenero: "Ho scelto Palermo per due ragioni: per la bontà del progetto e per provare un'esperienza in Italia. Ho già giocato nella difesa a 3, sia al centro che a sinistra. Iachini mi ha già dato indicazioni importanti. Il campionato italiano è importantissimo per migliorare: penso possa essere una grande palestra per i difensori. Conoscevo il Palermo per il bellissimo colore delle maglie, spero che la mia esperienza internazionale sia d'aiuto ai rosanero".
Bamba
Inviato: 27.08.14 - 17:30
da SirPsychoSexy
questo nelle aste andrà a tantissimo!
Bamba
Inviato: 27.08.14 - 17:33
da 19angelo85
SirPsychoSexy ha scritto:questo nelle aste andrà a tantissimo!
Perchè?
Mi sembra abbia più credenziali Gonzalez.
Bamba
Inviato: 27.08.14 - 17:33
da kolao95
SirPsychoSexy ha scritto:questo nelle aste andrà a tantissimo!
Asta TIRATISSIMA per lui.
Bamba
Inviato: 27.08.14 - 17:45
da SirPsychoSexy
19angelo85 ha scritto:SirPsychoSexy ha scritto:questo nelle aste andrà a tantissimo!
Perchè?
Mi sembra abbia più credenziali Gonzalez.
era solo una battuta
Gonzalez sarà titolare

Bamba
Inviato: 27.08.14 - 18:26
da Meridiano
SirPsychoSexy ha scritto:19angelo85 ha scritto:SirPsychoSexy ha scritto:questo nelle aste andrà a tantissimo!
Perchè?
Mi sembra abbia più credenziali Gonzalez.
era solo una battuta
Gonzalez sarà titolare

Non lo darei per scontato.. cmq c'e il mio commento sulla scheda

Bamba
Inviato: 13.10.14 - 14:34
da Meridiano
ntervistato dal portale francese footexpress.com, Souleymane Bamba, difensore dell'U.S. Città di Palermo, ha parlato della sua esperienza in rosanero, dei motivi per i quali ha deciso di firmare col club di Via del Fante, dei motivi per i quali ha deciso più che altro di cominciare questa esperienza italiana, di rescindere il contratto col Trabzonspor e degli obiettivi per questa stagione del Palermo: "Ho firmato per tre anni, per essere onesti la Serie A non era la mia priorità, avevo offerte in Inghilterra e in Francia e anche dalla Germania, ma l'offerta del Palermo è stata la più interessante, soprattutto a livello sportivo. Poi quando sono venuto a visitare la città non ho potuto resistere e ho firmato senza esitazione".
Riguardo al campionato che potrà affrontare il Palermo il difensore ha aggiunto: "L'obiettivo in questa stagione è la salvezza. Veniamo da due cambi di categoria in due anni e vogliamo stabilizzarci. La priorità è rimanere in Serie A, ma la verità è che possiamo anche puntare all'Europa. La campagna acquisti è stata ambiziosa e l'allenatore ha delle idee molto interessanti. Penso abbiamo le carte in regola per farcela, Palermo può essere ambiziosa".
Sul piano individuale, infine, ha aggiunto che in questo momento non è al top della forma fisica e che spera di poter recuperare presto per far vedere quanto effettivamente valga: "A livello personale vorrei giocare il più possibile. E' qualcosa di cui ho assolutamente bisogno, mi piace il campo e sono abituato a giocare 30-35 partite a stagione. Recentemente ho avuto qualche problema e ho giocato meno per infortuni o per questioni di forma fisica. Qualche volta anche per una scelta tecnica. Però quest'anno voglio giocare il più possibile".
Bamba
Inviato: 12.11.14 - 06:33
da Meridiano
Sembra segnato il destino di Souleymane Bamba, difensore ivoriano del Palermo che in rosa ha disputato soltanto il (pessimo) match del San Paolo conclusosi 3-3.
Secondo qualche indiscrezione, infatti, il difensore avrebbe deciso di non farsi nemmeno convocare poiché fuori dai progetti di Beppe Iachini, Bamba che quasi sicuramente partirà già a gennaio.
Bamba
Inviato: 23.01.15 - 15:25
da Meridiano
Addio ufficiale in casa Palermo per Sol Bamba. Il difensore, passa al Leeds United, club di Championship britannica, in prestito con diritto di riscatto.
