Messaggio
da Meridiano » 25.04.16 - 05:31
:intevista:
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, parla a Rai Sport dopo la gara vinta sul campanella Fiorentina: "È lo scudetto del gruppo di lavoro che la società è riuscito a mettere in piedi. Bisogna dimostrare di essere re ogni volta che si scende in campo, altrimenti restano solo belle parole. Il mio presente mi dice che devo continuare così, a lavorare come sto facendo perché mi sto togliendo tante soddisfazioni assieme alla squadra".
Pochi gol subiti in Italia, ma 8 gol subiti in Germania.
"A Monaco abbiamo subito nel quarto d'ora finale, se aggiustiamo quello possiamo toglierci belle soddisfazioni".
Sportiello può venire in Francia?
"Non solo io che devo dire chi verrà in Francia, sicuramente è uno dei portieri emergenti più bravi e più affidabili, ha un modo molto bello di interpretare la squadra, trasmette tanta serenità. Questo si vede e credo che sia la dote migliore per arrivare ai livelli più alti del calcio".
Qual è il più grande traguardo a cui ambire l'anno prossimo?
"I trofei più prestigiosi perché qualcuno non l'ho ancora vinto. Qualche trofeo con la Nazionale o la Champions con la Juve sarebbero il coronamento di una carriera giocata a buoni livelli".
Riuscite ancora a divertirvi e tu hai il rispetto che degli avversari.
"Sicuramente il divertimento in questo momento, quando arrivi a 38 anni, te lo devi creare e sta nella sfida. Devi lottare per quella. Io voglio arrivarci lottando fino in fondo".
Quale Juve più forte, questa o quella dei 102 punti?
"Io penso che questa ha già consapevolezza, viene da altri anni di vittorie e ha implementato una rosa importante con altri giocatori dal grande presente e immenso avvenire. Penso di aver risposto".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania