ANALISI TECNICA
Il modulo sarà il solito 4-3-3 e il lavoro di Garcia consisterà soprattutto nel far adattare i tanti nuovi arrivati al suo stile di gioco. Ovviamente il 4-3-3 potrebbe subire variazioni nel corso della partita e proprio in quest'ottica è fondamentale la presenza di Pjanic che può ricoprire anche il ruolo di trequartista.
In porta c'è subito il primo ballottaggio tra il nuovo arrivato Szczesny e il vecchio titolare De Sanctis con il primo leggermente favorito ad oggi.
La difesa a 4 subirà variazioni con almeno 3 arrivi dal mercato ma ad oggi è formata da Florenzi nel ruolo di terzino destro (Ballottaggio con Maicon), la coppia Manolas-Castan come difensori centrali (ma dovrebbero arrivare almeno 2 giocatori che potrebbero riscrivere le gerarchie attuali) e Digne a sinistra.
Il centrocampo è il reparto più forte ed è formato da 4 giocatori di indiscusso valore come De Rossi,Pjanic,Nainggolan e Strootman. Almeno ad inizio stagione dovrebbe essere l'olandese ad accomodarsi in panchina ma,appena ritroverà la forma ottimale (rientra per fine ottobre), troverà i suoi spazi. A completare il reparto ci sono l'esperto Keita e i giovani Ucan e Paredes con il primo che dovrebbe essere quello con il maggior minutaggio.
In attacco ci sarà una rivoluzione rispetto alla scorsa stagione dovuta soprattutto all'arrivo della tanto richiesta prima punta di spessore internazione: Dzeko. Per affiancare il gigante bosniaco Garcia avrà l'imbarazzo della scelta poichè ad oggi sono addirittura 6 gli esterni offensivi presenti in rosa. Sulla carta l'unico sicuro del posto è l'egiziano Salah, appena arrivato dal Chelsea dopo l'esperienza viola. Per l'altra maglia da titolare sarà una sfida soprattutto tra Iago Falque e Gervinho con il primo leggermente favorito ma attenzione all'ivoriano, pupillo di Garcia.
CONSIGLI
Szczesny
Florenzi
Manolas
Castan
Digne
Pjanic
De Rossi
Nainggolan
Gervinho
Dzeko
Salah