Lost: 6ª e ultima stagione
- Dany87
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giuro che ho odiato questa puntata fino agli ultimi dieci minuti...Quando il quadro ha iniziato a comporsi è diventato semplicemente sublime...Bello bello bello!
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Lost: 6ª e ultima stagione
state a piagne'e pure voi?
- Dany87
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Di certo non è stato un finale easy..
Io purtroppo le ho fatte fuori tutte sabato
Io purtroppo le ho fatte fuori tutte sabato
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- sfuscio85
- Pallone d'oro
- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Parto col dire che potremmo stare qui a discutere 2 anni di tutta l'avventura dei sopravvissuti del volo Oceanic 815.. ma il finale la dice lunga.. e ovvero che tutto sommato ci sarebbero ancora tantissime cose da svelare, ma non avrebbe senso. sono commosso
- Dany87
- Pallone d'oro
Vabbè, a parte gli scherzi, ora voglio sentire come avete interpretato tutto il telefilm.
- sfuscio85
- Pallone d'oro
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
tutto comincio' così
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
gianplecce ha scritto:state a piagne'e pure voi?
voi come l'avete interpretata?
io al momento cosi (anche se credo che rivedrò ancora il finale per valutare tutto meglio):
alla fine l'isola è esistita veramente (questo lo deduco dal discorso del padre di Jack)e quel che è successo è successo veramente...Jack quindi è morto in quel momento finale* mentre chi si è salvato ha continuato la sua vita (da qui le parole di Kate nel finale -> mi sei mancato cosi tanto) fin quando non si sono reincontrati tutti morti (chi prima, chi dopo appunto) per andare verso un altro luogo da scoprire (Paradiso?)...quindi alla fine la realtà parallela era solo un mezzo per far reincontrare tutte le persone che hanno avuto un significato importante nella loro vita per "salire"?
cosi fila un pò tutto credo, tranne l'isola in un certo senso...se esiste veramente, allora cos'è?
°qui ho un'altra possibile teoria ma al momento non la vedo tanto bene, cmq vediamo voi che dite: e se tutto fosse un "sogno" (non so come definirlo) di Jack che prende l'aereo e muore? Magari, visto che è la stessa scena della prima puntata, il tutto si vive in quegl'istanti lì, nella sua mente...però ci sono tante incongruenze nella storia poi, solo la situazione del risveglio nel 1° episodio e la morte nell'ultimo mi fa pensare a questo.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gianp chi la dice e quando sta frase? al momento mi sfugge...gianplecce ha scritto:ecco la frase:
"L'amore fa andare avanti le persone"
Un saluto a tutti.
- sfuscio85
- Pallone d'oro
mmm
la scarpa che fanno vedere all'inizio è nuova.. alla fine si vede che è "invecchiata" nel tempo
la scarpa che fanno vedere all'inizio è nuova.. alla fine si vede che è "invecchiata" nel tempo
-
- Pallone d'oro
si, altra cosa che mi fa escludere la teoria del "sogno" di Jack...ce ne sono tante in merito cmq.sfuscio85 ha scritto:mmm
altra cosa che nn riesco a capire è il fatto della bomba...pensavo l'esplosione avesse creato una realtà parallela ma alla fine capiamo che quello è solo un luogo immaginario nel tempo e nello spazio indefinito dove si incontrano le anime delle persone più importanti che han vissuto insieme, quindi quali sono stati gli effetti di questa bomba?
a morire non possono essere morti tutti in quel momento (altrimenti è senza senso questa 6^ stagione), però adesso boh...
Un saluto a tutti.
- sfuscio85
- Pallone d'oro
Anche se il discorso della scarpa può farci capire che jack abbia realmente vissuto questa teoria.. alla fine di tutto, credo sia stato un sogno di jack..
-la scarpa può esserne anche la prova.. jack se la fa vedere invecchiata per "credersi" che il tempo è passato e che quello che desiderava succedesse.. è realmente accaduto (anche con l'aereo 1° che riesce a partire)
-il cane che lo lecca.. altro segno.. nel 1° episodio arriva e se ne va.. ora arriva e lecca jack.. come per far capire che la sua "morte" è apprezzata
-forse il discorso che non quadra.. è quello che hugo dice a ben di essere stato un ottimo 2°.. ma potrebbe benissimo essere frutto anche ciò della mente di jack..
oltre al fatto del 1° episodio.. non mi ricordo bene se han fatto vedere la partenza, con jack che può essersi fissato nella memoria i volti per creare dentro di se questa stupenda storia.. mi illuminate?
Poi un 'altra cosa.. Miles e Richard non ci sono... quindi questo va contro quello che ho detto.. e cioè che non sono ancora morti e chissà quando moriranno... (può essere ancora frutto della testa di jack?)
-la scarpa può esserne anche la prova.. jack se la fa vedere invecchiata per "credersi" che il tempo è passato e che quello che desiderava succedesse.. è realmente accaduto (anche con l'aereo 1° che riesce a partire)
-il cane che lo lecca.. altro segno.. nel 1° episodio arriva e se ne va.. ora arriva e lecca jack.. come per far capire che la sua "morte" è apprezzata
-forse il discorso che non quadra.. è quello che hugo dice a ben di essere stato un ottimo 2°.. ma potrebbe benissimo essere frutto anche ciò della mente di jack..
oltre al fatto del 1° episodio.. non mi ricordo bene se han fatto vedere la partenza, con jack che può essersi fissato nella memoria i volti per creare dentro di se questa stupenda storia.. mi illuminate?
Poi un 'altra cosa.. Miles e Richard non ci sono... quindi questo va contro quello che ho detto.. e cioè che non sono ancora morti e chissà quando moriranno... (può essere ancora frutto della testa di jack?)
Ultima modifica di sfuscio85 il 25.05.10 - 06:30, modificato 2 volte in totale.
- sfuscio85
- Pallone d'oro
ho letto anche alcuni pensieri in altri forum per vedere altri come hanno interpretato il tutto.. alla fine quoto questo:
"il problema qui e’ che gli autori ancora una volta hanno dato un finale che non e’ una risposta, va interpretato e le interpretazioni non possono essere mai uguali. …ma io posso dire che quando ho visto la puntata l’ho vista piu’ come una metafora: christian shepard il pastore che riunisce tutte le pecorelle smarrite (lost appunto) e le guida (in senso figurato)attraverso la luce, mostra loro appunto questa luce che potrebbe essere il bene, la verita’, l’amore…e questa luce non porta per forza nell’aldila’ ma ad una consapevolezza (secondo me sempre…)…alla fin fine il segreto di lost era nel nome del padre di jack…!
Ecco infine perchè non ci hanno dato risposte, perchè è stato un inganno degli autori farci credere che tutto è importante, che i dettagli sono importanti, ma in realtà nulla di questo è importante, importa solamente come e con chi hai vissuto...
Cosa cambia sapere chi ha costruito la statua e quando? cosa cambia sapere perchè walt è sparito? cosa cambaino tutti queste risposte al significato di LOST? nulla, come detto l'importante , il significato della vita è la vita vissiuta e le persone che ne hanno fatto parte"
"il problema qui e’ che gli autori ancora una volta hanno dato un finale che non e’ una risposta, va interpretato e le interpretazioni non possono essere mai uguali. …ma io posso dire che quando ho visto la puntata l’ho vista piu’ come una metafora: christian shepard il pastore che riunisce tutte le pecorelle smarrite (lost appunto) e le guida (in senso figurato)attraverso la luce, mostra loro appunto questa luce che potrebbe essere il bene, la verita’, l’amore…e questa luce non porta per forza nell’aldila’ ma ad una consapevolezza (secondo me sempre…)…alla fin fine il segreto di lost era nel nome del padre di jack…!
Ecco infine perchè non ci hanno dato risposte, perchè è stato un inganno degli autori farci credere che tutto è importante, che i dettagli sono importanti, ma in realtà nulla di questo è importante, importa solamente come e con chi hai vissuto...
Cosa cambia sapere chi ha costruito la statua e quando? cosa cambia sapere perchè walt è sparito? cosa cambaino tutti queste risposte al significato di LOST? nulla, come detto l'importante , il significato della vita è la vita vissiuta e le persone che ne hanno fatto parte"
- gianplecce
- Pallone d'oro
totti77 ha scritto:gianplecce ha scritto:state a piagne'e pure voi?
voi come l'avete interpretata?
io al momento cosi (anche se credo che rivedrò ancora il finale per valutare tutto meglio):
alla fine l'isola è esistita veramente (questo lo deduco dal discorso del padre di Jack)e quel che è successo è successo veramente...Jack quindi è morto in quel momento finale* mentre chi si è salvato ha continuato la sua vita (da qui le parole di Kate nel finale -> mi sei mancato cosi tanto) fin quando non si sono reincontrati tutti morti (chi prima, chi dopo appunto) per andare verso un altro luogo da scoprire (Paradiso?)...quindi alla fine la realtà parallela era solo un mezzo per far reincontrare tutte le persone che hanno avuto un significato importante nella loro vita per "salire"?
cosi fila un pò tutto credo, tranne l'isola in un certo senso...se esiste veramente, allora cos'è?
°qui ho un'altra possibile teoria ma al momento non la vedo tanto bene, cmq vediamo voi che dite: e se tutto fosse un "sogno" (non so come definirlo) di Jack che prende l'aereo e muore? Magari, visto che è la stessa scena della prima puntata, il tutto si vive in quegl'istanti lì, nella sua mente...però ci sono tante incongruenze nella storia poi, solo la situazione del risveglio nel 1° episodio e la morte nell'ultimo mi fa pensare a questo.
tutto giusto tranne l'asterisco.
me la sono inventata io.totti77 ha scritto:Gianp chi la dice e quando sta frase? al momento mi sfugge...gianplecce ha scritto:ecco la frase:
"L'amore fa andare avanti le persone"
pero' direi che racchiude abbastanza bene l'essenza dell'episodio. il "move on" e "let go" viene ripetuto all'infinito, e tutti i ricordi vengono sbloccati sono scene d'amore.
l'unico effetto della bomba credo sia stato quello di riportare i losties nel 2007.
sfuscio tutto vero, nessun sogno.
inoltre, come hanno sottolineato gli autori in un'intervista finale, tutta la storia ora si capisce che è dal punto di vista di jack. lui è l'unico che al momento dello schianto non credeva in niente, era uomo di scienza. e quindi tutte le persone in chiesa sono quelle care a jack.
io credo che quello che ha fatto desmond in questa sorta di limbo, aiutare a ricordare, lo faranno anche Ben (potrebbe riunire gli "Altri", la Rousseau, Alex, Richard) e
Faraday (i genitori, miles, charlotte, minkovsky). ma addirittura si potrebbe ipotizzare che quella sia solo la gente che vuole vedere jack e magari in un'altra chiesa c'è quella di hurley (tutti quelli di jack, tranne il padre di jack, ed in piu' i suoi genitori, il nonno e l'amico che aveva prima dell'isola). e così per tutti i naufraghi.
comunque appena ho tempo vorrei fare un cmmento minuto per minuto del finale per un altro forum. magari poi lo posto anche qui.
- gianplecce
- Pallone d'oro
sfuscio85 ha scritto:ho letto anche alcuni pensieri in altri forum per vedere altri come hanno interpretato il tutto.. alla fine quoto questo:
grandi interpretazioni diverse possibili non ne vedo.
l'ultimo rigo è giusto: alla fine non importa sapere cosa è l'isola, la statua, gli egizi (anche fino all'ultimo viene inserito un mistero: la caverna della luce chi l'ha fatta?). io vedo semplicemente l'isola come il luogo dove tutto è possibile: nemmeno le famose regole di Jacob sono assolute, visto cosa dice Ben ad Hurley.