Che film state guardando?

Sei appassionato di cinema/tv: è il posto per te!
matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da matteo9502 » 19.02.14 - 18:52

La Grande Bellezza e American Hustle li ho visti anch'io. Entrambi bei film (sebbene il primo sia piuttosto "lento" in alcuni periodi) con alcune interpretazione di gran livello: Servillo nel film di Sorrentino e la Lawrence ( :loveyes: ), Bale e De Niro (nonostante sia presente per un breve periodo) nel blockbuster americano.

The Wolf of Wall Street avevo iniziato a vederlo un paio di settimane fa e mi stava piacendo molto ma purtroppo lo streaming andava lentissimo e ho dovuto interrompere la visione. Per impegni vari in questi giorni non ho avuto tempo di finirlo ma ho intenzione di farlo al più presto.

Ai film elencati da te aggiungerei Blue Jasmine dove c'è una superba interpretazione di Cate Blanchett (per me la netta favorita all'Oscar per la miglior attrice protagonista).
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 19.02.14 - 20:29

matteo9502 ha scritto:La Grande Bellezza e American Hustle li ho visti anch'io. Entrambi bei film (sebbene il primo sia piuttosto "lento" in alcuni periodi) con alcune interpretazione di gran livello: Servillo nel film di Sorrentino e la Lawrence ( :loveyes: ), Bale e De Niro (nonostante sia presente per un breve periodo) nel blockbuster americano.

The Wolf of Wall Street avevo iniziato a vederlo un paio di settimane fa e mi stava piacendo molto ma purtroppo lo streaming andava lentissimo e ho dovuto interrompere la visione. Per impegni vari in questi giorni non ho avuto tempo di finirlo ma ho intenzione di farlo al più presto.

Ai film elencati da te aggiungerei Blue Jasmine dove c'è una superba interpretazione di Cate Blanchett (per me la netta favorita all'Oscar per la miglior attrice protagonista).
Concordo sulla lentezza della grande bellezza come già detto,proprio perchè secondo me va rivisto più di una volta per essere capito in fondo.
La lawrence ormai è in ascesa,sta facendo film sempre più convincenti,inoltre a 23 anni ha già 3 candidature all'oscar,di cui 1vinto.
Ha tutto per entrare nell'olimpo :loveyes: :loveyes:

Blue Jasmine lo vedrò,alcuni me ne hanno parlato bene,altri male,anche per il solo fatto che alla regia c'è il maestro woody,anche se gli ultimissimi film non mi sono piaciuti molto :fischio:

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 19.02.14 - 22:18

ogeid36 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:La Grande Bellezza e American Hustle li ho visti anch'io. Entrambi bei film (sebbene il primo sia piuttosto "lento" in alcuni periodi) con alcune interpretazione di gran livello: Servillo nel film di Sorrentino e la Lawrence ( :loveyes: ), Bale e De Niro (nonostante sia presente per un breve periodo) nel blockbuster americano.

Concordo sulla lentezza della grande bellezza come già detto,proprio perchè secondo me va rivisto più di una volta per essere capito in fondo.
La lawrence ormai è in ascesa,sta facendo film sempre più convincenti,inoltre a 23 anni ha già 3 candidature all'oscar,di cui 1vinto.
Ha tutto per entrare nell'olimpo :loveyes: :loveyes:

Blue Jasmine lo vedrò,alcuni me ne hanno parlato bene,altri male,anche per il solo fatto che alla regia c'è il maestro woody,anche se gli ultimissimi film non mi sono piaciuti molto :fischio:
Sulla Lawrence concordo assolutamente. Bravissima e bellissima. Nel film con il quale ha vinto l'Oscar (Silver linings playbook) e' stata veramente fenomenale.
Su Woody concordo un po' meno. Parlando dei 4 film precedenti a Blue Jasmine, l'unico che non mi ha detto niente e' "To Rome with love". Per il resto, "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" non e' un capolavoro ma e' un film piacevole e che offre diversi spunti di riflessione; "Midnight in Paris" e' piuttosto carino e tocca diverse tematiche interessanti sia dal punto di vista storico che letterario; e, per finire, "Basta che funzioni" secondo me e' uno dei film piu' belli tra quelli che ho visto di Woody perche' tratta temi complicati come il nichilismo e l'importanza del caso senza rendere "pesante" il film che anzi prosegue in maniera piuttosto scorrevole :drink:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.02.14 - 00:27

Basta che funzioni è un capolavoro, assieme a Match Point il migliore degli ultimi 15 anni di Woody.

Midnight in Paris a me è piaciuto anche molto. Sognante, romantico, ti rapisce senza risultare mai pesante, è avvolto da un certo alone di leggerezza che rende il film molto scorrevole.

Blue Jasmine è un film perfettibile, con una trama abbastanza lineare e temi molto cari al regista newyorchese.
Non mi è del tutto dispiaciuto, è filato via liscio senza però regalare nulla di nuovo, se non una Cate Blanchette tirata a lucido e assolutamente meritevole dell'Oscar.
Vivaldi va suonato più allegro!

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 20.02.14 - 14:16

Alexito90 ha scritto:Basta che funzioni è un capolavoro, assieme a Match Point il migliore degli ultimi 15 anni di Woody.

Midnight in Paris a me è piaciuto anche molto. Sognante, romantico, ti rapisce senza risultare mai pesante, è avvolto da un certo alone di leggerezza che rende il film molto scorrevole.

Blue Jasmine è un film perfettibile, con una trama abbastanza lineare e temi molto cari al regista newyorchese.
Non mi è del tutto dispiaciuto, è filato via liscio senza però regalare nulla di nuovo, se non una Cate Blanchette tirata a lucido e assolutamente meritevole dell'Oscar.
:quotone: su tutto :drink:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.02.14 - 14:52

Ieri ho anche visto, finalmente, La Grande Bellezza. Ero molto curioso, date le recensioni estremamente discordanti che avevo letto e sentito.

Io mi schiero sicuramente nel partito dei pro: è un film molto coraggioso, a tratti citazionista, sicuramente con profonde influenze felliniane. E' facile riconoscere l'impronta de La dolce vita in questa pellicola, eredità (pesantissima) abilmente riammodernata con un'opera di stile a mio modo di vedere ben riuscita.
Ma non è un bieco copiare, piuttosto una rielaborazione in pompa magna, tenacemente legata all'immagine di una città che simboleggia l'assenza di una via di fuga da una vita patinata e pregna di rassegnazione.
Sorrentino è come al solito diffidente nei riguardi dei suoi personaggi, li delinea con pennellate brutali e scarne. Si accanisce solo su un grande Toni Servillo, sul quale non pesa affatto il ruolo di vero viatico verso la salvezza, la "grande bellezza" che muove gli istinti.

Nella carrellata di simulacri che il regista ci propone, algidamente saltellanti in una Roma che non aiuta nè affossa, si limita ad osservare con un pizzico di malafede, non c'è un reale punto di contatto. La narrazione è debole, non avanza mai. Sorrentino senz'ombra di modestia sa di aver confezionato un prodotto esteticamente molto gradevole e gioca a non raccontare, fa il problematico strizzando l'occhio al tipico tema dell'artista in crisi ma infarcendo sapientemente di italianità, senza mai abbondare.

E' un film che può senza dubbio aggiudicarsi l'Oscar, Sorrentino è un regista di grande spessore, come non ne avevamo da un po' in Italia. E' abbastanza internazionale da non risultare troppo di nicchia, ma allo stesso tempo si culla in atmosfere e atteggiamenti "toponomastici", che potrebbero fare la fortuna del prodotto.
Il vero fascino probabilmente risiede nel distacco con cui il tutto viene raccontato, che costringe il telespettatore a rincorrere un film che fa di tutto per non appassionare e per risultare pesante, ma sottilmente sa come conquistare.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 22.02.14 - 16:17

:lol: sto male ahahah
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 23.02.14 - 17:37

Due giorni fa ho visto l'ultimo film dei fratelli Cohen: A proposito di Davis.
Il protagonista del film, come in "A serious man", e' un "perdente" e la trama del film e' atta proprio a delinearne questo aspetto attraverso le varie esperienze che vive e gli eventi che contrastano la felicita' nella sua vita.
Il film e' piuttosto gradevole e mi ha colpito positivamente l'interpretazione dell'attore protagonista Oscar Isaac che non conoscevo.
In generale il cast e' di buon livello con, oltre ad Isaac, Carey Mulligan, John Goodman, F.Murray Abraham e Justin Timberlake.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 06.03.14 - 15:44

due giorni fa visto 'Inception' con Leonardo Di Caprio e mi è piaciuto davvero tanto. dura sulle due ore e mezza ma ve lo consiglio e non vi anticipo niente casomai voleste guardarlo.

ieri invece ho visto 'The Wolf of Wall Street' sempre con Di Caprio; devo dirvi che mi aspettavo di più da un film di tre ore candidato all'Oscar,soprattutto per quanto riguarda la trama che a volte cade nel banale con scene da film demenziali americani nelle scene di droga e sesso. Il mio giudizio non è del tutto positivo,ma sono gusti :mrgreen:

Prossimamente vedrò 'La Grande Bellezza' perchè me lo sono perso in tv l'altra sera :mrgreen:
Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 06.03.14 - 15:56

Inception i primi 15/30 min sembra interessante... Poi è di una noia della madonna e incasinato alla "matrix". Non che non sia bello ma ad esser sincero film cosi intrecciati a volte fanno piu perdere interesse che guadagnarlo...

Io sett scorsa ho visto "Pompeii". Pensavo sarebbe stato una mezza cavolatiba e invece mi ha preso molto e cmq lo consiglio...

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 06.03.14 - 15:58

doriangrey1983 ha scritto:Inception i primi 15/30 min sembra interessante... Poi è di una noia della madonna e incasinato alla "matrix". Non che non sia bello ma ad esser sincero film cosi intrecciati a volte fanno piu perdere interesse che guadagnarlo...
concordo con te sulla complessità della trama,se ti distrai un attimo non sai più dove ti trovi :mrgreen:
poi naturalmente sono gusti,c'è chi dopo un'oretta si è rotto le balle e c'è chi va avanti
Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 06.03.14 - 16:00

Eh si gla. È un po come a chi piace roba come star wars, il sig degli anelli, o simili... Mi serve una dose tripla di adrenalina mixata a red bull... Maduu... Poi i gusti so gusto giustamente

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.03.14 - 16:07

doriangrey1983 ha scritto:Eh si gla. È un po come a chi piace roba come star wars, il sig degli anelli, o simili... Mi serve una dose tripla di adrenalina mixata a red bull... Maduu... Poi i gusti so gusto giustamente
Ti serve l'adrenalina per vedere il signore degli anelli? :paura:

Posso capire star wars, che è pure vecchiotto e gli effetti speciali sicuramente non ti lasciano senza fiato, ma il signore degli anelli, dai, è un capolavoro universale.. (e te lo dice uno il cui genere preferito non è sicuramente il fantasy!)

Inception posso capire.. a me è piaciuto abbastanza, però è un film che va visto con la massima attenzione e se non sei nella serata più adatta è facile che scaraventi per aria il televisore/computer :mrgreen:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 06.03.14 - 16:08, modificato 1 volta in totale.

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 06.03.14 - 18:01

Non toccate Star Wars :cop:

:lol:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.03.14 - 20:53

matteo9502 ha scritto:Non toccate Star Wars :cop:

:lol:
"oooooooooooeeeeeeeeeeeeeeeeeeehuuah"

(conosci il chewbacchese, si? :mrgreen: )

Rispondi

Torna a “Cinema & TV”