Che libro state leggendo?

Sei appassionato di cinema/tv: è il posto per te!
ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 25.09.12 - 14:02

Nicchio ha scritto:La morte non dimentica di Dennis Lehane.

Da questo libro è stato tratto il film premio oscar Mystic River di Clint Eastwood (che, ovviamente, non ho ancora visto)

Visto il film e poi letto anche il libro,davvero belli entrambi,anche il film è stato davvero bello,il tocco di Eastwood si è visto chiaramente!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da FuarceUdin » 25.09.12 - 16:47

Siddharta Hermann Hesse.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.09.12 - 23:31

ogeid36 ha scritto:
Nicchio ha scritto:La morte non dimentica di Dennis Lehane.

Da questo libro è stato tratto il film premio oscar Mystic River di Clint Eastwood (che, ovviamente, non ho ancora visto)

Visto il film e poi letto anche il libro,davvero belli entrambi,anche il film è stato davvero bello,il tocco di Eastwood si è visto chiaramente!
Caspita, non sapevo fosse tratto da un libro.

Il film è bello bello bello!
Vivaldi va suonato più allegro!

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 26.09.12 - 01:16

Sono alle pagine finali di "Lo zingaro e lo scarafaggio" scritto da Giuliano Foschini e Marco Mensurati.
E' la rielaborazione, in chiave romanzesca, di scommessopoli...
Non è finita, dai, dai, dai...

merk17
Star
Star
Nome:Marco

Messaggio da merk17 » 27.09.12 - 20:59

Gli ultimi libri che ho letto sono stati questi: "il cacciatore di aquiloni" di k.hosseini. Libro bellissimo divorato in 2 giorni: consigliatissimo anche se avete visto il film. Poi altro bel libro: "tre atti e due tempi" di giorgio faletti: x noi amanti del calcio un libro da non perdere, molto attuale come temi (corruzione nel mondo drl pallone, ovviamente romanzato e senza riferimenti particolari a nessuno), e molto scorrevole nella lettura come gli altri libri di faletti.
"Fantacalcista dal lontano 1994"

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 03.10.12 - 17:14

"Come diventare buoni" Nick Hornby
Immagine

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Messaggio da menta11 » 12.11.12 - 13:24

Spoiler! :
Immagine
Questo è un libro che ho letto un po' di tempo fa e che consiglio vivamente a tutti gli appasionati di calcio (insomma a tutti qua dentro :mrgreen: )
Si chiama "Wembley in una stanza" (l'autore è Fabrizio Ghilardi) e racconta la storia di due fratellini innamorati del gioco del Subbuteo. La trama di sviluppa in sette anni (dal 1975 al 1983), all'interno dei quali vengono raccontati sia fatti inerenti al "tappeto verde", ma anche fatti di cronaca ed esperienze personali dei due ragazzi. La particolarità di questo libro è che tutto, dalla partita di subbuteo all'attentato al papa, dal primo amore al rapimento di Aldo Moro, viene raccontato e rapportato alle conoscenze e agli occhi di questi due ragazzini (prima bambini e poi adolescenti) e questo regala al romanzo una freschezza ed una semplicità tali da renderlo estremamente coinvolgente per il lettore, che facilmente finirà per affezionarsi ai due protagonisti e a riderere e commuoversi con loro.
Insomma un romanzo assolutamente godibile (285 pagine, personalmente divorate in un pomeriggio :mrgreen: ) sia per quelli come me che, figli dei '90, al posto del subbuteo hanno avuto la playstation :lol: , sia, a maggior ragione, per chi negli anni 70 e 80 ha vissuto e magari era ed è anche appasionato di questo gioco.
Spoiler! :
Ultima modifica di menta11 il 12.11.12 - 13:31, modificato 3 volte in totale.

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 26.12.12 - 19:41

Nell'ultimo periodo ho letto due libri che mi "hanno preso" davvero tanto.
Il primo è "I dolori del giovane Werther" di J.W.Goethe che parla di un amore platonico del protagonista (Werther) nei confronti di Carlotta che, però, è sposata con Alberto. Non è, come potrebbe sembrare dal mio primo periodo, un romanzo tipo "telenovela" ma l'autore si sofferma molto sull'aspetto psicologico con un'analisi attenta dei personaggi principali.
Il secondo è "Il seggio vacante" di J.K.Rowling che tratta le vicende di Pagford (un paesino inglese) dopo la morte di un consigliere locale. Anche qui l'autrice si sofferma molto sull'aspetto psicologico e pone spesso in contrapposizione ciò che la persona vorrebe fare e ciò che invece "deve" fare.
Spoiler! :
:stica:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 15.02.13 - 17:59

"Il grande libro degli strambi- le vere storie dei più bizzarri, sbroccati, visionari del mondo". G. Wilson
Immagine

:corn:
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.06.13 - 10:30

Addio alle armi - Ernest Hemingway

E' il primo libro dell'americano che leggo. Ha uno stile davvero particolare, direi quasi inconfondibile. Descrizioni asciutte, dirette, senza fronzoli, dialoghi di grande impatto.
Se cercate un libro che narri esperienze di guerra e non sia un banale resoconto di quello che si può trovare sui libri di storia, Hemingway fa al caso vostro. Uno che l'ha vissuta, controvoglia onorata e poi ripudiata con coraggio.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 24.06.13 - 12:41

Immagine
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.07.13 - 09:45

La fattoria degli animali - Orwell

Letto in un giorno e mezzo, trattenendomi. Entusiasmante per la realtà che si riesce a ritrovare in ogni riga per quanto sia metaforica. Che poi io adori il suo modo di scrivere è un altro paio di maniche.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 19.07.13 - 13:37

Alexito90 ha scritto:La fattoria degli animali - Orwell

Letto in un giorno e mezzo, trattenendomi. Entusiasmante per la realtà che si riesce a ritrovare in ogni riga per quanto sia metaforica. Che poi io adori il suo modo di scrivere è un altro paio di maniche.
Metafora di vita politica straordinaria...

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 19.07.13 - 13:38

"OPEN" di Andre Agassi

Chi ama ed ha praticato un minimo di sport deve leggere questo libro...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.07.13 - 16:17

Nicchio ha scritto:"OPEN" di Andre Agassi

Chi ama ed ha praticato un minimo di sport deve leggere questo libro...
Ho sempre voluto leggerlo, ma alla fine non l'ho mai comprato.
L'addio al tennis di Agassi è uno dei momenti di sport più belli ed emozionanti che mi sia capitato di vedere. Lui era un tennista eccelso ma soprattutto una persona sensibile, per certi versi fragile, che riversò nel tennis tutte le sue debolezze trasformandole in un'abnegazione che ebbe e tutt'ora ha pochi eguali nel mondo della racchetta.
A dispetto della sua immagine di sportivo eclettico ed esibizionista, che lui stesso ha confermato essere una maschera, un involucro.
Tra lui e gli appassionati di tennis c'è sempre stato un rapporto viscerale, ovunque andasse era acclamato dalle folle. Le sue vittorie avevano sempre "qualcosa in più" dal punto di vista emotivo, ha emozionato come pochi.
Di contrasto, ci sono l'ammissione di aver fatto uso di Meth ed il periodo in cui a soli 27 anni sembrava sul punto di chiudere prematuramente una carriera già ricca di successi, a causa di una vita dissoluta e fuori dai ranghi. Probabilmente non lo sportivo "perfetto", non l'immagine candida e pulita dello sport , ma una rappresentazione reale di ciò che lo sport ad altissimi livelli comporta per un essere umano, al di là dell'immagine un po' superficiale (anche se spesso conforme alla realtà) e stereotipata dello sportivo ricco sfondato, pieno di bello donne e privo di grane.

Rispondi

Torna a “Cinema & TV”