Lost: 6ª e ultima stagione

Sei appassionato di cinema/tv: è il posto per te!
sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lost: 6ª e ultima stagione

Messaggio da sfuscio85 » 11.02.10 - 09:53

Lost 6: misteri senza fine
Dopo flash-back e flash-forward, ecco i flash-sideways, in cui il volo 815 non si schianta sull’isola e atterra a Los Angeles. Una realtà parallela che sconcerta i fan della serie Tv. Le spiegazioni dei creatori Cuse e Lindelolf.
Immagine
Spoiler! :
Torna l’isola e raddoppiano i misteri. Perchè nella premiere della stagione 6, l’ultima della serie Tv Lost (dal 10 febbraio su Fox, canale 110 di Sky), ecco spuntare una realtà parallela in cui il volo 815 supera la turbolenza, non si schianta più sull’isola e atterra indisturbato all’aeroporto di Los Angeles.
Quindi, se prima abbiamo avuto i flash-back, con lo sguardo al passato, poi i flash-forward, con sguardo al futuro, ora abbiamo i flash-sideways: uno sguardo laterale! Sui siti dedicati i fan sono già pronti a ricominciare la caccia ai misteri. Che stavolta li obbligherà a paragonare quanto accade nella realtà parallela a quanto già accaduto in tutta la serie.

Per la ormai famosissima scena dell’incidente - qui ricostruita in un montaggio parallelo di tutte le angolature diversel è facile notare i dettagli differenti: Jack stavolta ha i capelli più lunghi; la hostess gli porge una sola bottiglietta di vodka; Rose lo tranquillizza e non viceversa; Hurley dice di sé di essere molto fortunato; Boone è in viaggio senza la sorella.
Ma i paradossi non si fermano qui, perchè sull’aereo c’è Desmond! Che invece dovrebbe essere chiuso da anni nella botola a digitare la sequenza numerica di Valenzetti.
Ma soprattutto, vediamo l’isola giacere in fondo al mare, con ben in vista le rovine della statua di Jacob e il campo base degli “Others”. Com’è possibile?

Queste e altre domande sconcertano i fan, che sul Web si chiedono come faranno gli autori, mentre ne aprono continuamente di nuovi, a chiudere tutti i misteri ancora aperti. E su Lospedia si moltiplicano le voci: Qual è la vera natura dell’isola e degli esperimenti condotti dalla Dharma?
Che senso ha la botola, con i sui geroglifici, il codice numerico e la mappa nascosta nella porta?
Era anche quello parte di un esperimento, come sembra dalla successiva scoperta della stazione Perla?
E poi, chi sono veramente gli Altri?
Perchè sterminano quelli della Dharma e poi ne prendono il posto nelle casette del villaggio?
Perchè tanta attenzione da parte loro alla questione della fertilità e quindi i rapimenti di bambini, tra cui Walt e Alex, la figlia della Rousseau?
Perchè, infine, Widmore, dopo essere stato estromesso dalla Dharma, torna per distruggere l’isola e poi cancellarne le tracce con un falso incidente?

Gli autori della serie, Damon Lindelolf e Carton Cuse, hanno prima dichiarato - un po’ furbescamente - che la loro strategia sarà quella di chiarire solo i misteri ritenuti tali dai personaggi della storia e non dai fan. Poi, incalzati dalla marea di interrogativi rimbalzati sulla Rete, hanno sentito il bisogno di chiarire il loro pensiero in alcune interviste.

In sostanza, quanto affermano dice che è finita la stagione dei salti nel tempo e che la realtà parallela non è una realtà “alternativa”, bensì una dimensione coesistente con la realtà conosciuta finora. Questa “realtà alternativa” è stata messa in moto dall’esplosione della bomba, fatta dai naufraghi nella speranza di riscrivere il corso della storia. Così ora gli spettatori potranno assistere a come andranno le cose se i dispersi riuscissero veramente ad “aggiustare” le cose e contemporaneamente anche alla situazione contraria!
In realtà i Nostri chiedono al pubblico solo un po’ di pazienza: mentre molte risposte sulla “mitologia” della serie arriveranno presto, per capire come le due realtà si incontreranno dovremo pazientare un po’. Probabilmente fino alla fine.

sky.it

Voto: 9
Ultima modifica di sfuscio85 il 11.02.10 - 22:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Lost: 6ª e ultima stagione

Messaggio da sfuscio85 » 11.02.10 - 10:09

:paura:
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 11.02.10 - 10:21

non so te, ma io mi sono gia' visto i primi 3 episodi. comunque metti tutto sotto spoiler per chi non ha ancora visto niente.
:wink:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 11.02.10 - 10:29

gianplecce ha scritto:non so te, ma io mi sono gia' visto i primi 3 episodi. comunque metti tutto sotto spoiler per chi non ha ancora visto niente.

Io seguo su sky gian.. quindi ho visto i primi 2 episodi di ieri sera
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.02.10 - 10:42

io i doppiaggi ormai li considero tutti osceni, e me la guardo in inglese appena esce in USA :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.02.10 - 10:58

sfuscio85 ha scritto:
gianplecce ha scritto:non so te, ma io mi sono gia' visto i primi 3 episodi. comunque metti tutto sotto spoiler per chi non ha ancora visto niente.

Io me li sono persi :cry:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 11.02.10 - 11:14

Meridiano ha scritto:
sfuscio85 ha scritto:

Io me li sono persi :cry:
Francè se non erro oggi dovrebbero mettere in onda la replica.. (forse anche oggi pomeriggio)
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 11.02.10 - 11:40

Grazie :drink: adesso guardo gli orari :wink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 11.02.10 - 22:20

Mi son fermato alla quarta stagione :asd:
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.02.10 - 22:28

sfu dammi un commento sull'inizio della sesta :asd:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 11.02.10 - 22:54

Direi che è tosta.. ormai troppe cose misteriose: Locke morto, Locke vivo; il tipo della discussione con Jacob che si potrebbe pensare si reincarni proprio in Locke ma potrebbe anche non essere così, e la barca che si vede in lontananza nella loro discussione azz c'entra?? E alla statua che cosa è successo per far sì che rimanga solo il piede?? Poi interessante la storia dei flash-sideways, anche se forse per ora stanno creando più confusione che altro (Hugo che sull'aereo dice di essere fortunato mi ha fatto morire :ahah: ); Juliet con la sua storia per capire dei problemi delle mamme che non possono avere figli sull'isola è da interpretare; Desmond che si trova sull'aereo; la mamma di Aaron che non si sa che fine abbia fatto; non riesco a capire che legame possa esserci tra Jack e lo scienziato Faraday (per il discorso della ferita sul collo sull'aereo)..
Tantissime cose ancora da scoprire. Ormai seguo la serie dall'inizio e anche se ho letto commenti a riguardo che forse ora stanno andando un pò troppo nel fantascientifico, mi appassiona tantissimo seguirlo e credo sia una delle serie più belle di questi ultimi anni.
Tu dove lo segui gian?
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.02.10 - 23:06

la frase sulla ferita di jack e faraday non l'ho capita. se è uno spoiler che hai letto non me lo dire.

io appena va in onda in USA lo scarico e la vedo il giorno dopo. :asd:

beh dal discorso che fa il locke vivo nel 6x01-02 si capisce che è proprio l'amico di jacob. lo si capiva gia' nel finale della quinta stagione: "vedo che alla fine hai trovato la tua scappatoia".
la cosa interessante sara' capire come alla fine si uniranno le 2 realta'.
la barca in lontananza potrebbe essere la Roccia Nera, la nave con gli schiavi morti e la dinamite che si trova in mezzo all'isola.
il fatto delle donne incinte credo ormai sia dovuto al famoso incidente.

per me è la migliore di sempre. forse solo Alias è meglio. dipende da come la fanno finire.

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 11.02.10 - 23:15

Sicuramente.. quando iniziai a vederlo tempo fa (con mia mamma.. pensavo durasse 2 puntate :pazz: ).. non pensavo potesse venir fuori una serie così bella e affascinante. Bravi gli autori! :inchino:
Spoiler! :
Sono talmente preso che l'anno scorso presi pure il gioco per la ps3.. no ma.. cioè.. della serie.. mi sembra sulle 20-25 ore di gioco totali, lo finii in 4 giorni :Lol: e fiu al negozio fatte valere le mie ragioni me lo cambiarono con un altro :asd: dai assurdo! 50€ di gioco che ti dura 3 giorni mha
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.02.10 - 23:20

non ti puo' sfuggire questo:

http://fox.foxtv.it/fantalost/swf/flash.html

il fanta-lost :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 11.02.10 - 23:24

:asd:
Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema & TV”