Chi vuol essere milionario?

Sei appassionato di cinema/tv: è il posto per te!
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chi vuol essere milionario?

Messaggio da mogol83 » 26.01.11 - 21:45

Dopo Jerry, tocca a me... :mrgreen:

Ma non è vero :lol:
Oh non so se avete visto la puntata di oggi, ma vi invito a guardare quella di domani.
Una signora, alquanto strana ma acculturatissima, leggerà l'ultima domanda da un milione con, udite udite, tutti e tre gli aiuti a disposizione!!!
Un mostro credetemi...ci ha messo 2 minuti di orologio a rispondere senza aiuti alla terzultima e alla penultima domanda.

A casa mia qualcuno ha avuto il dubbio che fosse tutto truccato...io credo sia tutto reale...poi Jerry può confermare :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Chi vuol essere milionario?

Messaggio da tarantocalcio » 26.01.11 - 21:53

beh qualche concorrente pilotato ogni tanto ci può anche stare.

Questo è un concorrente americano arrivato all'ultima domanda senza usare aiuti e all'ultima domanda chiama il padre per dirgli che aveva vinto. :lol:
Ultima modifica di tarantocalcio il 26.01.11 - 21:54, modificato 1 volta in totale.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 27.01.11 - 19:35

"Quale fu la prima azione di Adamo non appena uscito dal Paradiso?"
Questa la domanda da un mione di euro.

Le alternative:
a) offrì sacrifici a Dio
b) lavorò la terra
c) si unì ad Eva
d) edificò una casa

Per la cronaca, la tipa ha risposto ed è diventata milionaria.
C era la risposta esatta.

Particolare la strategia usata con tutti e tre gli aiuti che aveva ancora a disposizione...cioè io avrei fatto nell'ordine:
1) 50e50
2) pubblico
3) chiamata a casa

Lei ha fatto (dicendo di avere una sua tattica):
1) pubblico (che per la cronaca per il 52% si è espresso sulla B, sbagliando)
2) chiamata a casa (non hanno trovato un kaiser)
3) 50e50

Probabilmente lei sapeva che il pubblico non poteva saperne molto e non voleva farsene influenzare troppo solo su due risposte.
Poi la seguenza 2-3 invece di 3-2 non l'ho molto capita...voi che dite?

Ahahah mentre scrivo quello arrivato dopo la milionaria è stato seccato alla prima domanda, assurdo!!!

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 27.01.11 - 19:38

mogol83 ha scritto: Ahahah mentre scrivo quello arrivato dopo la milionaria è stato seccato alla prima domanda, assurdo!!!
Visto tutto!! sto morendo

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 27.01.11 - 19:45

non seguo il programma ma la notizia era sul televideo stamattina...ho visto ed è un mostro di bravura....ho anche letto che è laureata e disoccupata...
come si dice a bolzano vafangul a u govern...se l è meritati tutti... :claphands: :claphands:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 27.01.11 - 19:48

mogol83 ha scritto: Ahahah mentre scrivo quello arrivato dopo la milionaria è stato seccato alla prima domanda, assurdo!!!
Grandissima,meritatissimi :corn: :corn:

Sta cosa puzza però,da una genia che indovina tutto a un celebroleso tutto d'un colpo passano :mumble: :mumble:
Ultima modifica di ogeid36 il 27.01.11 - 19:49, modificato 1 volta in totale.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 27.01.11 - 19:49

Ma aveva qualche problema nel parlare ecc..?

PS:Con quale domanda ha perso quel tizio alla prima? :lol:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 27.01.11 - 19:52

Strategia invece giusta.

Se chiedi prima il 50e50 e poi il pubblico, la parte di pubblico che avrebbe risposto le due sicuramente sbagliate si riverserà a caso su una delle altre falsando. Tenendo tutte e 4 hai un voto più puro (anche se devi tenere conto che tirano a caso lo stesso in molti).
Chiamare a casa prima del 50e50 anche ha senso perché tu poni la domanda e se trovano la risposta la trovano a prescindere da quante opzioni riferisci (anzi è meglio non riferirle proprio: perdi tempo e l'aiutante fatica a metabolizzare tante informazioni con la tensione e l'audio poco buono). Quindi gli dici la domanda se la trova bene.
Il 50e50 è il più importante perché è l'unico che ti dà delle certezze e ha fatto bene a tenerlo per ultimo. Al di là che abbia vinto, anche se avesse sbagliato era l'iter migliore.

La domanda cmq era abbastanza facile: quando vai a quel gioco ripassi un po' le cose base e quella la trovi un po' dappertutto prendendo in mano la religione, è uno di quegli "aneddoti" "curiosità" abbastanza classiche. Come una domanda su una bandiera strana: tutti si studiano la bandiera del Nepal per esempio. Mi stupisco che l'abbiano messa così in alto.

Qualcuno ha visto la puntata e si ricorda le altre domande alte? Da 150 e 300?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.01.11 - 20:13

ogeid36 ha scritto:
Grandissima,meritatissimi :corn: :corn:

Sta cosa puzza però,da una genia che indovina tutto a un celebroleso tutto d'un colpo passano :mumble: :mumble:
:quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 27.01.11 - 20:25

mogol83 ha scritto:A casa mia qualcuno ha avuto il dubbio che fosse tutto truccato...io credo sia tutto reale...poi Jerry può confermare :up:
Ovviamente non posso garantire sia tutto a posto. Io sono andato lì 6 giorni e ho visto la registrazione di circa 20 puntate (senza i tagli quindi del montaggio), conoscendo più di 30 concorrenti e non ho visto nulla di sospetto e parlando anche con gli altri (lì e poi quando ci siamo rivisti mesi dopo) pure gli altri han avuto sensazione di trasparenza. In più Scotti non vuole incontrare i concorrenti prima per non aver simpatie o ricevere sensazioni particolari. Inoltre i concorrenti vedono quelli della produzione praticamente solo al momento in cui spiegano le regole la mattina e poi dopo aver giocato, nel mezzo solo contatti di servizio per prepararsi o truccarsi o abbigliamento ecc. Che entri qualcuno agevolato è possibile, ma non credo proprio ci siano in piedi cose per truccare il risultato poi. Lo studio è molto piccolo e quindi ogni cosa verrebbe notata dai 100-150 spettatori del pubblico. L'unica cosa che credo sia ragionevole pensare è che l'ordine di uscita delle materie delle domande sia calibrato sul concorrente (casuale la domanda): cioè se uno è debole in materie tipo sport e spettacolo te la mettono o bassa o alta, non in mezzo: questa è un'illazione data semplicemente dall'aver conosciuto i concorrenti che mi han detto "son forte in questo e non in questo" e poi vedere come uscivano le domande...per quel che vale perché almeno un paio son caduti su domande di materie considerate punto forte...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 27.01.11 - 20:49

JerryMaguire ha scritto:Strategia invece giusta.

Se chiedi prima il 50e50 e poi il pubblico, la parte di pubblico che avrebbe risposto le due sicuramente sbagliate si riverserà a caso su una delle altre falsando. Tenendo tutte e 4 hai un voto più puro (anche se devi tenere conto che tirano a caso lo stesso in molti).
Chiamare a casa prima del 50e50 anche ha senso perché tu poni la domanda e se trovano la risposta la trovano a prescindere da quante opzioni riferisci (anzi è meglio non riferirle proprio: perdi tempo e l'aiutante fatica a metabolizzare tante informazioni con la tensione e l'audio poco buono). Quindi gli dici la domanda se la trova bene.
Il 50e50 è il più importante perché è l'unico che ti dà delle certezze e ha fatto bene a tenerlo per ultimo. Al di là che abbia vinto, anche se avesse sbagliato era l'iter migliore.

La domanda cmq era abbastanza facile: quando vai a quel gioco ripassi un po' le cose base e quella la trovi un po' dappertutto prendendo in mano la religione, è uno di quegli "aneddoti" "curiosità" abbastanza classiche. Come una domanda su una bandiera strana: tutti si studiano la bandiera del Nepal per esempio. Mi stupisco che l'abbiano messa così in alto.
Ottima spiegazione :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.06.11 - 20:31

Immagine
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 04.06.11 - 20:43

:eheh: :eheh:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 04.06.11 - 21:03

:lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 11.07.11 - 22:36

Gerry scotti da oggi è il mio mito,ha fatto una domanda a una signora che chiedeva qual'era l'ultima delle dieci piaghe inflitte agli egizi,Scotti parla e dice:

Hanno dimenticato però di mettere l'inter che vince 8 campionati di fila :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Cinema & TV”