Pagina 1 di 1

il 26 febbraio via a Gazzetta TV

Inviato: 23.02.15 - 17:50
da Meridiano
La Gazzetta dello Sport ha presentato oggi la sua televisione, GazzettaTv, in onda da giovedì 26 febbraio sul canale 59 del digitale terrestre e diretta da Andrea Monti. La presentazione è avvenuta in via Rizzoli a Milano, dove da due mesi ha sede La Gazzetta dello Sport nella GazzettaTv si avvarrà di una redazione dedicata, guidata da Claudio Arrigoni, in stretta collaborazione con il quotidiano, il sito Gazzetta.it e la squadra di inviati e firme: tra i conduttori di GazzettaTv figureranno nomi ben noti ai lettori della rosea, come Paolo Condò, Andrea Di Caro, Luigi Garlando, Carlo Laudisa, Nino Morici.

Grazie alla partnership commerciale con Infront Sports & Media, GazzettaTv avrà accesso agli highlights delle principali competizioni sportive nazionali e internazionali. Infront supporterà inoltre il canale con la fornitura dei servizi tecnici, produttivi, di post-produzione e di emissione. Per la supervisione artistica e le scelte scenografiche caratteristiche del canale, la rete si è affidata a StandByMe di Simona Ercolani.

Oltre a 18 edizioni quotidiane del tg news, e 10 notiziari brevi di 90 secondi - tutti con notizie generaliste e un’ampia panoramica sull’intero mondo dello sport, GazzettaTv offrirà analisi e approfondimenti tecnici, talk, interviste, documentari, format di intrattenimento.

GazzettaTv sarà edita da Digital Factory, società partecipata al 60% da Digicast, integralmente controllata da Rcs mediagroup, e al 40% da DeA 59, del gruppo De Agostini, titolare dell’autorizzazione per la trasmissione sul canale