Probabile formazione Atalanta 2011-2012

Moderatori:thedeadman, Desade

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Probabile formazione Atalanta 2011-2012

Messaggio da HappySall1 » 01.09.11 - 17:36

Pierpaolo Marino è davvero una vecchia volpe...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.11 - 18:31

Stasera credo dirò la mia.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.09.11 - 18:32

Fai pure, prenditi tutto il tempo che vuoi. Noi siamo qui.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 18:35

crash83 ha scritto:Fai pure, prenditi tutto il tempo che vuoi. Noi siamo qui.
:quotone: ha tempo fino a giugno
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 01.09.11 - 18:49

Scusate ma mi son perso qualcosa ? Cosa deve dire Jerry stasera?

@crash

Denis non mi convince per niente, anche Tiribocchi è in flessione... credo che l'Atalanta sarà una squadra che segnerà molto con difesa e centrocampo rispetto alle altre.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.09.11 - 18:51

Probabile sai? Anche se i difensori non mi sembrano sti grandi goleador :mumble:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.11 - 18:51

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:Fai pure, prenditi tutto il tempo che vuoi. Noi siamo qui.
:quotone: ha tempo fino a giugno
Ah per fortuna, molto meglio così, sentivo un po' di pressione.

potino78 ha scritto:Scusate ma mi son perso qualcosa ? Cosa deve dire Jerry stasera?
Aggiornare la scheda.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 01.09.11 - 19:26

crash83 ha scritto:Probabile sai? Anche se i difensori non mi sembrano sti grandi goleador :mumble:
Si, hai ragione... ma a volte cerco di essere un po' criptico, almeno nelle stanze pubbliche, altrimenti è facile farsi 2 conti... ormai l'ho detto... :lol:
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

thefalco87
Titolare
Titolare

Messaggio da thefalco87 » 02.09.11 - 21:05

che probabilità ci sn che manfredini giochi??
Fantacalcio senza giocatori esclusivi, niente modificatore, facciamo sia fantapunti che scontri diretti, per il resto le regole sono come la gazzetta..

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 02.09.11 - 22:42

thefalco87 ha scritto:che probabilità ci sn che manfredini giochi??
viewtopic.php?f=51&t=9275
Immagine

thefalco87
Titolare
Titolare

Messaggio da thefalco87 » 03.09.11 - 01:42

Vis Pesaro ha scritto:
thefalco87 ha scritto:che probabilità ci sn che manfredini giochi??
viewtopic.php?f=51&t=9275
ty
Fantacalcio senza giocatori esclusivi, niente modificatore, facciamo sia fantapunti che scontri diretti, per il resto le regole sono come la gazzetta..

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 03.09.11 - 14:00

come è possibile che sia messo titolare tiribocchi che hanno provato a venderlo per tutto il mercato?

thefalco87
Titolare
Titolare

Messaggio da thefalco87 » 03.09.11 - 15:42

bobonevieri32 ha scritto:come è possibile che sia messo titolare tiribocchi che hanno provato a venderlo per tutto il mercato?
nn sn ancora aggiornate le formazioni..

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 03.09.11 - 18:08

JerryMaguire ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:Difesa rinforzata rispetto all'ultima apparizione in A due anni fa. Consigli dovrebbe essere maturato e non avere più i cali che avevano portato al suo avvicendamento all'epoca: ci si può anche puntare con le dovute cautele trattandosi di una neopromossa...si può averlo in rosa ecco.
A destra Masiello è un elemento affidabile come abbiamo visto a Bari nella buona e tutto sommato anche nella cattiva sorte. Soprattutto perché sarà aiutato da Lucchini, uno forte che l'estate scorsa assaggiava Champions e Nazionale. Il compagno di reparto centrale per ora è Capelli, che vedo in vantaggio su Peluso destinato al ruolo di terzino in attesa del recupero di Bellini che con i problemi di Manfredini e Doni sarà l'unica e vera bandiera. Il mercato pare porterà un centrale: se si concretizzerà Bovo avremo un'ottima difesa con Capelli-Peluso in panchina col tempo. Ma se invece fosse Masiello a passare in mezzo con Schelotto terzino di spinta? Completano la rosa Raimondi e Ferri, alternative di secondo piano per la fascia.

A centrocampo abbiamo una solida coppia centrale sudamericana: Barreto e Carmona, occhio ai cartellini e non so per il fanta se sapranno garantire regolarità di voti sufficienti dato che saranno chiamati sempre alla doppia funzione di regia-interdizione. Alternativa credibile è quel bel jolly di Padoin, che per ora possiamo considerare titolare su una delle fasce, ma all'occorrenza dirottabile in mezzo. L'altra fascia sarà tendenzilamente di Bonaventura, il ragazzo di gran talento. Schelotto la prima alternativa con lo spostamento di Padoin in mezzo o a sinistra. E' arrivato poi Moralez: da quel poco che ho letto penso sarà impiegato progressivamente con sempre maggior continuità, ma più come erede di Doni in appoggio alla punta che come centrocampista (ipotesi da non escludere a priori, ma ci sarebbe una concorrenza notevole sulle fasce considerando anche Ferreira Pinto e Caserta).

Davanti non sono pochi e ne arriverà un altro, forse Denis. Ma non vedo la stella da 13 gol sicuri e temo una certa rotazione. Per questo, in assenza di una coppia davvero affiatata penso che Moralez potrebbe essere titolare alla lunga. Tiribocchi è in pole per esperienza ad oggi. Poi bei prospetti: Marilungo su cui si è investito molto l'anno scorso a gennaio e Gabbiadini. Bjealnovic e Ardemagni credo proprio partiranno. Prenderei in considerazione gli attaccanti solo per la fantapanchina.
Alcuni cambi di rotta nella valutazione e così rispondo anche ad alcuni dubbi sorti nel frattempo.

In difesa la riabilitazione di Manfredini lo riporta titolare della difesa: se in queste settimane ha continuato ad allenarsi con la giusta concentrazione sarà subito titolare, come del resto in Coppa Italia l'altro giorno. Capelli passa in panca quindi. Bellini cercherà di recuperare il posto di Peluso attualmente: vista la sua importanza nello spogliatoio credo ce la farà, anche se per ora sarà Peluso il titolare.

A centrocampo le amichevoli e la Coppa Italia ci han fatto capire che Colantuono è intenzionato a schierare Moralez sulla fascia sinistra e non come seconda punta. Bonaventura in estate è stato un punto fermo, a destra dove ha scalzato Schelotto. E anche Padoin potremmo dire, utilizzato sempre come mediano: un ruolo che ha ricoperto spesso e che può fare e che farà a questo punto. Barreto d'altronde è fuori condizione (come Ferreira sulle fasce) e manca un'alternativa concreta in mezzo: possibile arrivi qualcuno in extremis per far coppia con Carmona ma per ora tant'è.

Davanti abbiamo tanti giocatori e nessun big: Tiribocchi al di là della sciocchezza in Coppa dove si è fatto espellere penso che per esperienza sia un punto fermo dell'attacco. Denis a lungo inseguito, quando arriverà e avrà avuto modo di ambientarsi sarà impiegato con una certa regolarità. Per ora è Marilungo il secondo titolare: un giovane su cui si è fatto un forte investimento a gennaio. Mi spiace ma Gabbiadini e Ardemagni credo siano la 4a e la 5a scelta in avvio di stagione.
Come cambia l'Atalanta dopo l'ultima giornata di mercato?

Parte un centrocampista centrale (Barreto) e ne arrivano due (Brighi e Cigarini). Cosa accumuna tutti e tre? Nelle ultime stagioni non hanno giocato mai tantissime partite. Però al contrario di Barreto, i nuovi acquisti sembrano più solidi e sani, in grado di sostenere una stagione da protagonisti.
Se Barreto univa in sé la doppia fase di difesa e impostazione, questa si scinde in Brighi e Cigarini, il che è un bene. Carmona sembra quindi scivolare dietro loro nelle gerarchie perché se si gioca con la linea a 4 dovrebbero comporre la coppia centrale, se si passa a 3 sarà Padoin presumibilmente a fare la mezz'ala.

Stante che Bonaventura e Moralez sembrano pedine importanti a conclusione del precampionato possiamo ipotizzare questi schieramenti:
Bonaventura Brighi Cigarini Padoin
Moralez
Brighi Cigarini Padoin
Bonaventura Moralez
Certo, non è da escludere che talvolta Colantuono preferisca un'altra vera punta a Bonaventura (con spostamento di Padoin a dx e Moralez a sx) anche considerando che ne ha 5 in rosa, oppure Schelotto per avere un esterno di pura corsa-cross. Però mi sembrano seconde opzioni oggi.

Personalmente poi vedo la rosa molto adatta a giocare col 3-5-2 ma non siamo destinati a vedere questa formazione: Consigli; Masiello Lucchini Manfredini; Schelotto Brighi Cigarini Padoin Bonaventura; Moralez Denis.

Dietro ad ogni modo tutto confermato con Consigli Masiello Lucchini Manfredini Peluso (Bellini quando sarà in forma) prime scelte. E Capelli prima alternativa in mezzo.

Davanti Denis avrà la prima maglia, ma non consideriamo Tiribocchi finito o virtualmente ceduto solo perché c'erano offerte dalla B che ovviamente si valutano per un ultra trentenne. Avrà il suo spazio abbondante, anche perché Denis non è un fenomeno tale da oscurare la concorrenza. Marilungo per caratteristiche tecniche è la prima alternativa come seconda punta. Gabbiadini non lo reputo ancora pronto e per me parte dietro nelle gerarchie, poi Ardemagni.

Ricordo ancora che l'Atalanta a causa della penalizzazione deve partire bene e quindi gli esperimenti saranno molto pochi in avvio a mio avviso.
Immagine
oppure:
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.09.11 - 18:15

Giusto. Unico appunto: Manfredini non sarà titolare, giocherà con ogni probabilità Masiello centrale, Peluso a destra e Bellini a sinistra. Oppure Capelli centrale.

Bloccato

Torna a “Atalanta”