Carrozza

Moderatori:thedeadman, Desade

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carrozza

Messaggio da Meridiano » 24.01.12 - 22:31

Tramite il proprio sito web ufficiale, il Varese ha ufficializzato la cessione di Alessandro Carrozza all’Atalanta, come annunciato già negli scorsi giorni. Questo il comunicato: “A.S. Varese 1910, in attesa delle visite mediche e il deposito del contratto che avverranno nella giornata di domani, ufficializza il trasferimento di Alessandro Carrozza alla società Atalanta Bergamasca Calcio.
Il giocatore si trasferisce nella società nerazzurra con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Ad Alessandro Carrozza i ringraziamenti della famiglia biancorossa per quanto fatto in queste stagioni piene di soddisfazioni con la maglia del Varese e l’augurio di una carriera ricca di successi”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Carrozza

Messaggio da tarantocalcio » 25.01.12 - 16:56

Alessandro Carrozza si presenta. Entro breve tempo il 30enne, che non ha mai calcato i campi del calcio che conta, con la maglia dell'Atalanta potrebbe finalmente fare la sua prima apparizione in serie A. Il suo curriculum non sembra dei più celebri ma con le sue ottime prestazioni con la maglia del Varese, in serie B, è riuscito a guadagnarsi l'apprezzamento della troupe nerazzurra guidata dal dt Pierpaolo Marino. Il nuovo esterno atalantino è pronto a sfrecciare. Tutti in Carrozza.

Una carriera sbocciata tardi, nata quasi per caso. L'umiltà e il sacrificio sono l'emblema di una personalità a tratti timida. Un ragazzino che raggiunge il sogno di una vita, iniziato quando faceva il muratore e coltivava la passione sfrenata del calcio. "Ho cominciato tardi a giocare e sono arrivato qui con molto sacrificio - confida ai microfoni di TuttoAtalanta.com - . Ci ho sempre sperato e finalmente sono qua. Voglio dare il meglio e il massimo per questa squadra. Sono qui a 30 anni e non mi voglio fermare qui".

Una trattativa, quella che ha portato Carrozza a Bergamo, che è impennata quasi subito. E che importa se su di lui c'era pure il Siena. "So che i dirigenti dell'Atalanta mi hanno seguito e hanno creduto in me. Li ringrazio tantissimo e spero di ripagare questa fiducia. C'era anche il Siena che mi voleva e Sannino lo conoscevo già".

Carrozza si definisce esterno puro (preferibilmente a destra) anche se in passato ha rivestito anche il ruolo di seconda punta. "Io ho fatto sia l'esterno di destra che di sinistra. Sono rapido e veloce e mi piace saltare l'uomo. Mi è capitato anche di fare la seconda punta. Il mister mi dirà dove posso giocare. Fino a quando sono arrivato a Varese non ho mai segnato spesso. A me piace anche fare assist".

Il traguardo della serie A sembrava quasi irraggiungibile quando era più giovane. L'Atalanta gli regalerà il sogno di una vita e calcare i campi del massimo campionato italiano regalerà sicuramente emozioni incredibili a quello che era un semplice muratore. "In serie A ci vorrà tanto impegno ma non so ancora come sarà. Mi è sempre piaciuto Totti fin quando ero bambino e avere la sua maglia mi farebbe molto felice. Ho giocato in stadi penosi e arrivare fin qua e poter giocare in stadi come San Siro mi emoziona tantissimo. Ho coronato un sogno".

Tra tutte le stagioni fin qui da Carrozza disputate quella passata è stata forse quella che lo ha consacrato calcisticamente. "L'anno scorso è stato il migliore nella mia carriera ed è stato il più bello della mia vita. Mi sono trovato bene con l'allenatore, i giocatori, i tifosi e la città".

Il nuovo esterno nerazzurro freme dalla voglia di esordire con questa nuova maglia e la condizione fisica già ottimale potrebbe velocizzare i tempi. "Sono pronto anche per giocare subito e sono a disposizione del mister".

Il suo passato trascorso a Gallipoli non gli fa dimenticare la sua terra d'origine, rimasta particolarmente a cuore. "Gallipoli per me è uno scoglio. Mi rimarrà sempre nel cuore. La gente e i tifosi mi vogliono ancora bene".

L'ambientazione a Bergamo e con i nuovi compagni sta per iniziare. "Personalmente non ho mai conosciuto nessuno di questa squadra".
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Carrozza

Messaggio da Meridiano » 17.05.12 - 20:50

L'Atalanta non riscatterà Alessandro Carrozza. Il giocatore è così in procinto dopo soli sei mesi di fare ritorno a Varese. Per lui in maglia nerazzurra 12 presenze e 0 reti.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Carrozza

Messaggio da tarantocalcio » 17.05.12 - 21:59

Meridiano ha scritto:
L'Atalanta non riscatterà Alessandro Carrozza. Il giocatore è così in procinto dopo soli sei mesi di fare ritorno a Varese. Per lui in maglia nerazzurra 12 presenze e 0 reti.
La serie B è quella che fa per lui, comunque una bella soddisfazione aver giocato in A :claphands:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Bloccato

Torna a “Atalanta”