Pagina 1 di 1
Polito
Inviato: 23.09.11 - 19:55
da Meridiano
(ANSA) - BERGAMO, 23 SET - L'Atalanta ha tesserato il portiere Ciro Polito, 32 anni, ex Salernitana e Catania, attualmente svincolato. Il nuovo arrivo si e' reso necessario dopo l'infortunio subito a Lecce dal titolare Consigli, le cui condizioni restano da valutare. Polito andra' in panchina gia' domenica, in porta giochera' Frezzolini.
Re: Polito
Inviato: 23.09.11 - 19:56
da Meridiano
quello che gioca con le lentine e' tornato
Re: Polito
Inviato: 23.09.11 - 22:42
da Alone2012
Meridiano ha scritto:quello che gioca con le lentine e' tornato
un bel portiere dal carattere poco convincente
Re: Polito
Inviato: 24.09.11 - 01:56
da Rossazzurro
Re: Polito
Inviato: 24.09.11 - 10:58
da HappySall1
Grande Ciro! Spero non guidi a Bergamo come guidava a Catania
Re: Polito
Inviato: 26.09.11 - 18:13
da Vis Pesaro
Ha sbagliato così tanti rinvii che a volte veniva il dubbio che si prostituisse... o forse è semplicemente uno scarsone. Vai Ciruzzo!!
Re: Polito
Inviato: 26.09.11 - 18:23
da Meridiano
Vis Pesaro ha scritto:Ha sbagliato così tanti rinvii che a volte veniva il dubbio che si prostituisse... o forse è semplicemente uno scarsone. Vai Ciruzzo!!
Fra' lui gioca con le lentine..
Re: Polito
Inviato: 26.09.11 - 18:47
da Vis Pesaro
Complimento di un tifoso salernitano a Polito: "Polì tedda veni a a lesmanios"
Ciro: "cedd'à venì a mammt"
Re: Polito
Inviato: 27.09.11 - 14:18
da Meridiano
Il portiere assoldato per parare... gli infortuni dei colleghi.
Il suo ingaggio, annunciato a sorpresa - via sms - il giovedì prima dello scontro diretto in casa contro il Novara, ha sorpreso un po' tutti. Ciro Polito, alle spalle qualche abbondante assaggio di A in maglia Catania e scaricato recentemente dalla Salernitana, è arrivato sotto le Mura direttamente dal mare magnum degli svincolati.
Dove l'occhio lungo degli operatori di mercato dell'Atalanta l'ha preso alla lenza senza perdere tempo. Per sopperire agli eventuali acciacchi di Andrea Consigli e Giorgio Frezzolini, visto che soprattutto il primo ha già denunciato qualche problemino in occasione del vittorioso infrasettimanale di Lecce, e anche per non costringere mister Stefano Colantuono ad aggregare alla bisogna il titolare della Primavera Renato Facheris rubandolo al collega Fabio Gallo.
L'opportunità di venire a Bergamo com'è nata?
"E' stato il direttore tecnico Marino a cercarmi - confida ai microfoni di TuttoAtalanta.com - La sua intenzione era quella di rinfoltire la rosa alla voce portieri: mi conosceva già e da avversario, negli anni scorsi, mi ha sempre dedicato molti complimenti. E' nato tutto così".
Mollato dalla Salernitana, ripescato dall'Atalanta in A. Un bel salto.
"A Catania, nel 2007/2008, giocai 31 match in campionato. Dopo Baldini arrivò Zenga, con cui ho avuto qualche screzio. Non ho mai fatto caso alla categoria, quindi mi hanno rivoluto alla Salernitana, la squadra che mi aveva visto crescere. La stampa locale aveva gli occhi su di me e mi ha martellato, poi c'è stata la retrocessione e in Lega Pro non abbiamo trovato l'accordo. C'erano pochi soldi, sono rimasto fuori rosa sei mesi e poi il contratto è stato lasciato decadere".
Fonte: TuttoAtalanta.com
Polito
Inviato: 10.04.12 - 09:40
da tarantocalcio
"Certe sfide non vanno perse, purtroppo è amaramente successo al 90', ma non ci perdiamo di certo d'animo in vista di questo finale di stagione". Il terzo portiere dell'Atalanta, Ciro Polito, è così intervenuto ai microfoni di BergamoTV in merito alla sconfitta interna rimediata contro il Siena. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com
E' un'Atalanta stanca secondo lei?
"Non direi, sicuramente se a segnare fosse stato Stendardo, ci è andato vicino in un paio di circostanze su azione d'angolo, staremmo di certo commentando un altro risultato - spiega l'estremo difensore - Dai dati tecnici della prestazione e del rendimento fisico, nel dettaglio, l'Atalanta nell'ultimo turno è la seconda squadra per forza dopo la Juventus. Il risultato conta, ma questo non vede distogliere l'attenzione su quello che è poi l'impiego energetico della squadra. Stiamo bene, dobbiamo pensare che certe partite, soprattutto con dirette rivali, non vanno assolutamente perse e il punto può anche starci".
In tanti si sono chiesti perchè proprio Gabbiadini a tirare i calci d'angolo e non al centro dell'area a staccare di testa.
"Gabbiadini, a parer mio, ha un calcio formidabile che ho visto in pochi in Serie A. Mi sento di dire che probabilmente, per forza, precisione e tecnica è secondo ad Ibra. Il mister, fa le sue scelte, e non mi trova in disappunto se a calciare le palle da fermo ci vada chi per lui è quello che in squadra ha dalla sua la migliore battuta. Credo che nei corner contro il Siena questo sia emerso: palle precise e tese che ci stavano portando a fare gol".
E poi lo stesso Gabbiadini ha più volte detto che non è il colpo di testa uno dei suoi punti di forza vero?
"Manolo è un ragazzo umile e che non nasconde sicuramente quegli aspetti in cui sta perfezionando la propria crescita. Diciamo che nel suo reportorio è probabilmente il colpo che ha meno, ma con questo non significa affatto che non sia pericoloso basti vedere il gol contro il Bologna".
Per Polito una presenza da titolare contro il Lecce. Come si sta nel "difficile" ruolo di terzo?
"Ringrazio la società e il Direttore Pierpaolo Marino che ha sempre dimostrato nei miei confronti stima a distanza e che a settembre mi ha dato la possibilità di mettermi al servizio della squadra - racconta - Sono passato dalle stelle alle stalle, ho sfiorato la Nazionale, quando era in dubbio Amelia, dopo una stagione importante col Catania in A. Son ripartito dalla B e son convinto che arriverà anche il mio momento. Lavoro con grande abnegazione e ho grande rispetto per i miei colleghi".
La fortuna di Consigli passa da Frezzolini e Polito?
"Andrea (Consigli, ndr) è un grande portiere, lavoriamo sodo in allenamento e credo che l'Atalanta possa contare su uno staff importante per quanto riguarda questo delicato ruolo".
E ora il Napoli che partita si aspetta?
"Sarà una partita difficile, anche se arriva in un momento particolare e difficile. La piazza è esigente e vorrà mercoledì un pronto riscatto. Sull'altro fronte ci sarà comunque un'Atalanta che se la giocherà e farà di tutto per portare via punti".
Chi è per Polito l'uomo da temere in questo Napoli?
"Secondo me tutto ruota attorno a Lavezzi, lui è in grado di far girare l'intera squadra. Quando viene mancare meno questo talento, tutto il Napoli ne risente. Ha più influenza, secondo me, Lavezzi che Cavani all'interno del gioco partenopeo".
Polito
Inviato: 12.07.12 - 15:02
da Meridiano
Sara ancora lui il terzo portiere dell'Atalanta per la prossima stagione
Polito
Inviato: 12.07.12 - 16:08
da tarantocalcio
Meridiano ha scritto:Sara ancora lui il terzo portiere dell'Atalanta per la prossima stagione
Che c'è da ridere?
Polito
Inviato: 02.01.14 - 16:20
da Meridiano
Il portiere napoletano sarebbe ben contento di riprendere l'avventura in Sicilia, il Catania ci pensa. Polito rappresenterebbe l'alternativa di esperienza al giovane Frison. Si attendono sviluppi già a partire da questa settimana: Polito e il Catania, a volte ritornano.