Pagina 1 di 3
Consigli
Inviato: 21.11.11 - 15:08
da Meridiano
Re: Consigli
Inviato: 21.11.11 - 15:08
da Meridiano
Dopo la straordinaria prestazione di ieri contro il Siena, quest'oggi il portiere dell'Atalanta, Andrea Consigli, ha parlato in conferenza stampa.
Queste le dichiarazioni riportate da tuttoatalanta.com: "La mia partita più bella? I primi 20 minuti mi hanno impensierito più volte che in tutto il campionato. Sarei stato doppiamente felice con i 3 punti. Siamo una squadra che concede poco. Ci stavamo quasi preparando per i 3 punti. Due punti persi? Alla luce di quello che è successo il pareggio ci può stare. C'è rammarico per il gol subito nei minuti finali. Se penso alla Nazionale? Per adesso no. Abbiamo tutti tanta voglia di rifarci, per poter passare un'estate migliore rispetto all'anno scorso.
Il rinnovo? Siamo a buon punto e non ci saranno problemi. Voglio mettermi nelle mani dell'Atalanta e sarei felice di rimanere qui tanti anni. Se ci saranno offerte si prenderà tutto in considerazione ma io voglio restare a lungo. Andare via per me non avrebbe senso. Ci sono poche squadre come l'Atalanta. Prima di lei ci sono solo le big. La sfida col Napoli? In casa dobbiamo fare punti. Loro verranno da due partite difficili. Con una vittoria andremmo a 16 punti e non sarebbe affatto male.
Re: Consigli
Inviato: 21.11.11 - 17:44
da tarantocalcio
Gran bel portierino
Re: Consigli
Inviato: 22.11.11 - 17:57
da HappySall1
E pensare che due anni fa perse il posto e finì mestamente in panca...
Re: Consigli
Inviato: 23.11.11 - 18:16
da ogeid36
HappySall1 ha scritto:E pensare che due anni fa perse il posto e finì mestamente in panca...
Beh è successo a molti portieri promettenti (non tutti si chiamano Buffon),che complice la loro inesperienza fanno delle stagioni negative!!
Però il talento c'era e si vedeva,e adesso si vedono i risultati!!
Inoltre penso che la cadetteria fatta l'anno scorso gli abbia dato una grossa mano a maturare!!
Consigli
Inviato: 21.02.12 - 14:54
da Meridiano
Il portiere dell'Atalanta, Andrea Consigli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: "La parata su Rigoni? Di solito sono meno spettacolare, preferisco badare al lato pratico. Altri portieri, come Frey per esempio, sono più reattivi e più belli da vedere: io non sono mai più spettacolare di quanto serva. La Nazionale? È il sogno di chiunque, ma ci sono portieri che hanno fatto tutto il percorso delle qualificazioni e meritano di giocare l'Europeo".
Consigli
Inviato: 04.03.12 - 17:13
da Meridiano
Che paratona su Di Natale
Consigli
Inviato: 17.04.12 - 09:33
da tarantocalcio
"L'Atalanta sarà molto contenta di poter trattare con le società interessate al ragazzo. Saranno sicuramente interlocutori di livello elevato". Parole del procuratore del portiere dell'Atalanta Andrea Consigli (25), protagonista di un'ottima stagione agli ordini di Colantuono. "E' un prodotto ormai maturo - prosegue Andrea D'Amico ai microfoni di Radio Lombardia -, un grandissimo portiere giovane che ha dimostrato tutta la sua crescita. E' uno dei migliori portieri della Serie A".
Consigli
Inviato: 28.08.12 - 15:41
da tarantocalcio
Il campionato è già in salita ma l'Atalanta è abituata a sopperire alle difficoltà. La sconfitta con la Lazio nella prima stagionale è un campanello d'allarme ma la compagine di Colantuono difficilmente commette due errori consecutivi. Da oggi si torna a lavorare per cercare di dimenticare al più presto il ko interno e con il Cagliari è attesa la reazione. Il portierone Andrea Consigli ci crede e punta ad ottenere un risultato positivo, come tutta la squadra. Sta vivendo un grande momento, dopo la convocazione in Nazionale, ma la concentrazione ora è tutta nel nuovo campionato, che lo vedrà ancora una volta protagonista con la maglia dell'Atalanta.
Avete rivisto la partita? Con il senno di poi c'è qualche rammarico?
"Sinceramente ripensando alla partita c'è un po' di rammarico. Sapevamo della loro qualità ma secondo me abbiamo fatto una buona partita e siamo partiti forte. Abbiamo preso gol alla loro prima vera occasione e per questo, ripeto, c'è rammarico. La sconfitta è stata ingiusta".
Vi ha un pò penalizzati essere partiti così forte?
"Essere partiti così forte dimostra quanto eravamo carichi. Siamo un po' calati dopo i 15 minuti iniziali ma ci può stare anche perché giocavamo contro una squadra forte".
Il fatto che il loro portiere sia risultato il migliore in campo la dice lunga sulla vostra prestazione.
"Marchetti ha fatto sicuramente delle buone parate e i pericoli più grandi li abbiamo creati noi".
Come valuti la prova della difesa?
"Loro nel secondo tempo hanno creato pochissimo. Ci sta che si soffra con giocatori così abili e secondo me la difesa non ha fatto male. Di certo possiamo migliorare".
Ti sei incrociato con Marchetti? Ormai fate parte entrambi del giro della Nazionale...
"A lui ho fatto i complimenti. È un portiere bravissimo e ha fatto bene anche domenica sera".
Vi sentite tranquilli anche se siete ancora a -2?
"La penalizzazione sicuramente è un fattore che incide, anche se si tratta solo di due punti. Quando siamo in campo però ci dimentichiamo di tutto e pensiamo solo a giocare a fare bene. Il mister non ci ha mai chiesto niente di diverso dal solito nonostante l'handicap d'inizio campionato".
Dopo l'esordio con la Lazio ci saranno due trasferte impegnative.
"Sapevamo di questo inizio di campionato difficile. Speravamo di poter togliere subito con la Lazio la penalizzazione ma ci è andata male. Dobbiamo andare a Cagliari a fare una partita importante".
Come vedi gli ultimi due arrivati in casa Atalanta, Biondini e Troisi?
"Biondini si è subito calato nella parte ed è un giocatore molto forte. Da avversario ha sempre impressionato per la sua vivacità ed il suo dinamismo. Troisi ha grandi qualità e ha provato nel corso della gara a rendersi pericoloso".
Denis non ha ancora fatto gol: lo vedi comunque sereno nello spogliatoio?
"Io lo vedo tranquillo. Sicuramente avrà voglia di fare gol subito e sono sicuro che li farà anche quest'anno".
TMW
Consigli
Inviato: 02.09.12 - 22:36
da zambi4
Consigli
Inviato: 02.09.12 - 22:48
da adrian28scbr
Speriamo si sia rotto una gamba
Consigli
Inviato: 02.09.12 - 23:06
da zambi4
adrian28scbr ha scritto:Speriamo si sia rotto una gamba
No dai, ho sentito poco fa che non sembra niente di serio!
Consigli
Inviato: 03.09.12 - 06:35
da Meridiano
14.5 di voto
, meglio di un attaccante
Consigli
Inviato: 03.09.12 - 11:26
da kolao95
Straordinario!
Consigli
Inviato: 04.09.12 - 04:09
da tarantocalcio
Dopo la trasferta di Cagliari permangono ancora molti dubbi sugli acciaccati. Nella tarda serata di ieri è stato portato in ospedale Andrea Consigli ma fortunatamente gli esami hanno escluso problemi - riporta gazzetta.it -,e quest'oggi, il portiere dell'Atalanta è potuto tornare a Bergamo. Il numero 47 nerazzurro dovrebbe quindi farcela per la trasferta di San Siro, contro il Milan, in programma tra due settimane. Ci sono da valutare anche le condizioni di Ezequiel Schelotto, per il quale si dovranno fare degli esami. Domani si riprenderà il regolare corso degli allenamenti, con una seduta al pomeriggio fissata per le 16.
TMW