Peluso
Moderatori:thedeadman, Desade
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Peluso
Il gol contro il Cesena, botta in diagonale al culmine di un dribbling insistito che nemmeno uno strike, è stato degno del miglior Messi. Oppure, con un ulteriore volo di fantasia, dell'assolo con cui Ryan Giggs fece secco l'Arsenal in FA Cup nel lontano 1999. Paragoni illustri, eppure parliamo di un terzino. Ma nonostante questa ed altre prodezze, quelle per intenderci più consone a un mastino dal senso dell'anticipo e dalla falcata ariosa come lui, Federico Peluso rischia di passare per eterno sottovalutato. Al secondo gol in A a due rotazioni terrestri di distanza dal battesimo del fuoco sotto porta in un 3-1 al Parma, il mancino romano scollina verso i ventott'anni con la consapevolezza di essere un punto di forza dell'Atalanta bella e tormentata di questa coda di anno solare. Per il numero 13, due date che rappresentano gli estremi di una maturazione professionale, quelle del sigillo personale allo score della Dea: 25 ottobre 2009 e 21 dicembre 2011.
L'esultanza sul 4-1 ha avuto il sapore della liberazione. Non solo perché ha arricchito il tuo tabellino personale.
"Erano punti che valevano doppio - confida ai microfoni di TuttoAtalanta.com - perché conquistati contro una diretta concorrente. E poi arrivavamo da giorni fastidiosi, anche se siamo riusciti a mantenere la concentrazione regalando spettacolo e risultato ai tifosi".
C'è la consegna del silenzio, ma lo stato d'animo dello spogliatoio non è un segreto...
"Non è una situazione semplice, ma dobbiamo lavorare e pensare al campo. Dopo tutto siamo giocatori di calcio, pagati per fare il nostro mestiere. Le questioni non di nostra pertinenza le lasciamo volentieri a chi di dovere".
Dopo le feste, ecco la mission impossible. Il Milan da affrontare alla ripresa.
"Si scende in campo con la speranza di sfoderare una prestazione all'altezza e ovviamente di raccogliere un buon bottino. Finire la partita con la maglia sudata è un must, il resto verrà da sé. Noi abbiamo già dimostrato di potercela giocare con chiunque".
L'esultanza sul 4-1 ha avuto il sapore della liberazione. Non solo perché ha arricchito il tuo tabellino personale.
"Erano punti che valevano doppio - confida ai microfoni di TuttoAtalanta.com - perché conquistati contro una diretta concorrente. E poi arrivavamo da giorni fastidiosi, anche se siamo riusciti a mantenere la concentrazione regalando spettacolo e risultato ai tifosi".
C'è la consegna del silenzio, ma lo stato d'animo dello spogliatoio non è un segreto...
"Non è una situazione semplice, ma dobbiamo lavorare e pensare al campo. Dopo tutto siamo giocatori di calcio, pagati per fare il nostro mestiere. Le questioni non di nostra pertinenza le lasciamo volentieri a chi di dovere".
Dopo le feste, ecco la mission impossible. Il Milan da affrontare alla ripresa.
"Si scende in campo con la speranza di sfoderare una prestazione all'altezza e ovviamente di raccogliere un buon bottino. Finire la partita con la maglia sudata è un must, il resto verrà da sé. Noi abbiamo già dimostrato di potercela giocare con chiunque".
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Peluso
Di Marzio conferma: "Villareal su Peluso
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- alexein11
- Pallone d'oro

- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Peluso
inserito nella TOP 11 2010/2011 in serie B, ma prima del campionato non ha avuto molto risalto mediatico sia calcisticamente che fantacalcisticamente (qui solo 3 post finora): è partito a fari spenti, ma col passare delle giornate si è abituato alla serie A e adesso sta dimostrando di essere un gran terzino sinistro!!!
visto questo topic sui terzini sinistri http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 86&t=24410 per me si può dire che è uno dei migliori del campionato italiano 2011/2012 e se continuerà ad assicurare questa costanza di rendimento:
=> può andare in 1 grande come inter, milan, napoli, roma che sono carenti nel ruolo ed essere titolare!!!
=> volando con la fantasia nel futuro potrebbe conquistarsi un posto per brasile 2014!!!
visto questo topic sui terzini sinistri http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 86&t=24410 per me si può dire che è uno dei migliori del campionato italiano 2011/2012 e se continuerà ad assicurare questa costanza di rendimento:
=> può andare in 1 grande come inter, milan, napoli, roma che sono carenti nel ruolo ed essere titolare!!!
=> volando con la fantasia nel futuro potrebbe conquistarsi un posto per brasile 2014!!!
Ultima modifica di alexein11 il 17.04.12 - 19:24, modificato 3 volte in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Peluso
Sarà importantissima la prossima stagione per lui. Veramente un bel terzino che riprenderò.alexein11 ha scritto:inserito nella TOP 11 2010/2011 in serie B, ma prima del campionato non ha avuto molto risalto mediatico sia calcisticamente che fantacalcisticamente (qui solo 3 post finora): è partito a fari spenti, ma col passare delle giornate si è abituato alla serie A e adesso sta dimostrando di essere un gran terzino sinistro!!!
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Peluso
kolao95 ha scritto:Sarà importantissima la prossima stagione per lui. Veramente un bel terzino che riprenderò.alexein11 ha scritto:inserito nella TOP 11 2010/2011 in serie B, ma prima del campionato non ha avuto molto risalto mediatico sia calcisticamente che fantacalcisticamente (qui solo 3 post finora): è partito a fari spenti, ma col passare delle giornate si è abituato alla serie A e adesso sta dimostrando di essere un gran terzino sinistro!!!

- tarantocalcio
- Pallone d'oro

Peluso
Federico Peluso è stato uno dei terzini più interessanti dell'ultima stagione calcistica. L'esterno dell'Atalanta, non a caso, ha suscitato l'interesse di grandi squadre italiane e straniere. Su tutte la Juventus di Antonio Conte, che ha potuto apprezzare nella sua breve parentesi sulla panchina orobica. Queste le sensazioni del giocatore in esclusiva per TuttoJuve.com.
Federico Peluso, dopo un’ottima stagione a Bergamo inevitabili arrivano le voci di mercato. Piaci alla Juve, lo sai?
“Non so nulla, adesso sono in ferie e di queste cose se ne occupa il mio procuratore. Però scoprire di piacere alla Juve mi rende orgoglioso e spero sia vero. Adesso ho un contratto con l’Atalanta per altri due anni ma se dovesse arrivare la grande occasione non potrei rifiutare”.
E in caso arriveresti nel pieno della maturità, a 28 anni. Dopo tanta gavetta. Quanto credi sia stata importante?
“Le categorie le ho fatte quasi tutte, perciò posso dire che di gavetta ne ho davvero fatta tanta. Da qui a dire che sono pronto per una grande squadra è difficile rispondere, però sono migliorato tanto in questi anni, dimostrando di meritare la categoria in cui gioco”.
Qual è il tuo ruolo preferito e quanto è stato importante Colantuono per la tua crescita?
“Ho sempre fatto sia il centrale che il terzino anche se in questa stagione sono stato sempre a sinitra. Devo tanto a Colantuono perché mi ha fatto trovare quella continuità che è importante per un giocatore, perché dà fiducia. E se oggi vengo accostato a squadre come la Juve è grande merito suo e della Società”.
A Bergamo, se pur per poco, hai avuto anche Antonio Conte. Perché a Bergamo non è riuscito a imporsi?
“Perché è arrivato in un momento dove noi eravamo in difficoltà. Per le sue idee e per il suo carattere ha bisogno di un progetto da luglio. Ha voluto portare le sue idee e a livello fisico ha voluto farci crescere ma il tempo non era a suo favore. E comunque vorrei precisare che con lui non stava andando così male. Si è dimostrato allenatore con idee nuove e con un carattere forte e vincente. Alla lunga si è visto e lo Scudetto conquistato quest’anno ne è la prova”.
La tua polivalenza è molto apprezzata da Conte che cambia spesso modulo, anche a partita in corso. E punta molto su giocatori duttili anche in difesa.
“Non spetta a me fare queste valutazioni. Adesso penso a godermi le vacanze. Poi, se ci fosse un’offerta simile spero che si possa concretizzare perché sono davvero contento di questi accostamenti. Sia chiaro però che non dovesse succedere rimarrei con grande onore e gioia a Bergamo, una piazza che dà tante soddisfazioni e che per passione e importanza la colloco subito dopo le big d’Italia”.
TMW
Federico Peluso, dopo un’ottima stagione a Bergamo inevitabili arrivano le voci di mercato. Piaci alla Juve, lo sai?
“Non so nulla, adesso sono in ferie e di queste cose se ne occupa il mio procuratore. Però scoprire di piacere alla Juve mi rende orgoglioso e spero sia vero. Adesso ho un contratto con l’Atalanta per altri due anni ma se dovesse arrivare la grande occasione non potrei rifiutare”.
E in caso arriveresti nel pieno della maturità, a 28 anni. Dopo tanta gavetta. Quanto credi sia stata importante?
“Le categorie le ho fatte quasi tutte, perciò posso dire che di gavetta ne ho davvero fatta tanta. Da qui a dire che sono pronto per una grande squadra è difficile rispondere, però sono migliorato tanto in questi anni, dimostrando di meritare la categoria in cui gioco”.
Qual è il tuo ruolo preferito e quanto è stato importante Colantuono per la tua crescita?
“Ho sempre fatto sia il centrale che il terzino anche se in questa stagione sono stato sempre a sinitra. Devo tanto a Colantuono perché mi ha fatto trovare quella continuità che è importante per un giocatore, perché dà fiducia. E se oggi vengo accostato a squadre come la Juve è grande merito suo e della Società”.
A Bergamo, se pur per poco, hai avuto anche Antonio Conte. Perché a Bergamo non è riuscito a imporsi?
“Perché è arrivato in un momento dove noi eravamo in difficoltà. Per le sue idee e per il suo carattere ha bisogno di un progetto da luglio. Ha voluto portare le sue idee e a livello fisico ha voluto farci crescere ma il tempo non era a suo favore. E comunque vorrei precisare che con lui non stava andando così male. Si è dimostrato allenatore con idee nuove e con un carattere forte e vincente. Alla lunga si è visto e lo Scudetto conquistato quest’anno ne è la prova”.
La tua polivalenza è molto apprezzata da Conte che cambia spesso modulo, anche a partita in corso. E punta molto su giocatori duttili anche in difesa.
“Non spetta a me fare queste valutazioni. Adesso penso a godermi le vacanze. Poi, se ci fosse un’offerta simile spero che si possa concretizzare perché sono davvero contento di questi accostamenti. Sia chiaro però che non dovesse succedere rimarrei con grande onore e gioia a Bergamo, una piazza che dà tante soddisfazioni e che per passione e importanza la colloco subito dopo le big d’Italia”.
TMW
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

Peluso
Federico Peluso è tutt'altro che vicino alla Lazio. La trattativa non è nemmeno avviata e lo conferma il procuratore del terzino dell'Atalanta, Beppe Bozzo, ai microfoni di Lazialita.it: "Al momento non esiste assolutamente nessuna trattativa". Difficile comunque, che il calciatore da sempre tifoso biancoceleste rimanga a Bergamo, viste le tantissime richieste, anche prestigiose.
TMW
TMW
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

Peluso
E' stato praticamente per tutta l'estate con un piede in partenza ma alla fine è rimasto a Bergamo. Ci sono state tantissime richieste per Federico Peluso, grande sorpresa nella passata stagione ed entrato anche nel giro della Nazionale. Più di tutte hanno insistito per averlo Juventus e Palermo ma quando nell'ultima giornata di mercato si pensava potesse partire tutto è saltato. Il suo procuratore Beppe Bozzo ha spiegato la mancata partenza del suo assistito ai microfoni di TMW. "La valutazione che ha dato l'Atalanta era accessibile soltanto ai grandi club - confida l'agente di Peluso -. Non che il Palermo non lo sia, ma probabilmente Zamparini ha pensato di non investire su un giocatore che è nel giro della Nazionale, quindi con Marino si è preferito rimandare tutto: se dovessero esserci delle opportunità in linea con le aspettative dell'Atalanta e del calciatore si tornerà a parlare di mercato. Ma l'Atalanta è una squadra assolutamente degna e il ragazzo è felice in nerazzurro. Per quanto riguarda la Juventus, se fosse andato via qualche giocatore che non fa parte dell'idea di calcio di Antonio Conte la società bianconera avrebbe tentato di prendere Federico. Questo però non è avvenuto - conclude Bozzo -, quindi aspettiamo e vedremo cosa accadrà prossimamente"
TMW
TMW
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Peluso
Autore del 2-0 contro Malta, Federico Peluso ha parlato al termine della sfida valida per le qualificazioni a Brasile 2014: "Bergamo è importante per la mia carriera, è una piazza che mi ha dato tanto. Ringrazio l'Atalanta che mi ha dato la possibilità di arrivare in nazionale; devo molto anche l'Albinoleffe per il mio passato.
Gara con Malta? Ero molto emozionato, poi i veterani mi hanno messo a mio agio. E' una gara che ricorderò per tutta la vita. Insigne? È molto bravo, è un giovane con un futuro garantito. Siamo una squadra giovane e molto forte, l'Italia ha ritrovato tanti talenti. Criscito? Le decisioni spettano al mister, io devo solo pensare a fare bene per restare nel giro della nazionale".
Gara con Malta? Ero molto emozionato, poi i veterani mi hanno messo a mio agio. E' una gara che ricorderò per tutta la vita. Insigne? È molto bravo, è un giovane con un futuro garantito. Siamo una squadra giovane e molto forte, l'Italia ha ritrovato tanti talenti. Criscito? Le decisioni spettano al mister, io devo solo pensare a fare bene per restare nel giro della nazionale".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- TheMonster
- Pallone d'oro

- Nome:Roberto
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Peluso
Sembra essersi perso per strada... che ne dite? Forse il fatto che il trasferimento ad una big sia sfumato lo ha intristito?
Non è finita, dai, dai, dai...
- Meridiano
- Moderatore Globale

Peluso
Recupera per Domenica 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Peluso
In una intervista concessa al portale Soccerplanet.it, il calciatore dell'Atalanta Federico Peluso (28) ha parlato del suo ultimo momento con la maglia bergamasca commentando inoltre il suo impiego in nazionale: "Sono contento del momento appena vissuto, ho raggiunto l'obiettivo della Nazionale, un sogno che avevo sin da bambino, riuscendo a segnare anche un gol - ha spiegato l'esterno dell'Atalanta -.
È stato davvero una grande emozione. Una volta arrivati in Nazionale, bisogna però essere bravi a riconfermarsi. Per questo ora spero di poter continuare a giocare al meglio delle mie possibilità, dimostrando tutto il mio valore, così da poter concorrere per una maglia nella selezione.
Se ho raggiunto questo traguardo è stato merito anche dell'Atalanta, la squadra per la quale gioco e che mi ha permesso di essere notato - ha concluso il numero 13 nerazzurro -. Ora tutto dipende da me e dalle presenze e prestazioni con la mia squadra, voglio dare sempre il meglio".
È stato davvero una grande emozione. Una volta arrivati in Nazionale, bisogna però essere bravi a riconfermarsi. Per questo ora spero di poter continuare a giocare al meglio delle mie possibilità, dimostrando tutto il mio valore, così da poter concorrere per una maglia nella selezione.
Se ho raggiunto questo traguardo è stato merito anche dell'Atalanta, la squadra per la quale gioco e che mi ha permesso di essere notato - ha concluso il numero 13 nerazzurro -. Ora tutto dipende da me e dalle presenze e prestazioni con la mia squadra, voglio dare sempre il meglio".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Peluso
Mah... Se è convinto lui di aver iniziati bene... 2 espulsioni in meno di 12 partite, un sacco di ammonizioni e votacci pessimi a me che lo avevo preso nel fanta a 8 beh... Nn mi è sembrato cosí buono. Pensavo di aver fatto un affare, invece ora è la settina scelta (xkè mantovani è fuori x mesi...). Delusione!Meridiano ha scritto:In una intervista concessa al portale Soccerplanet.it, il calciatore dell'Atalanta Federico Peluso (28) ha parlato del suo ultimo momento con la maglia bergamasca commentando inoltre il suo impiego in nazionale: "Sono contento del momento appena vissuto, ho raggiunto l'obiettivo della Nazionale, un sogno che avevo sin da bambino, riuscendo a segnare anche un gol - ha spiegato l'esterno dell'Atalanta -.
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- Meridiano
- Moderatore Globale

Peluso
Il terzino dell'Atalanta, Federico Peluso, è intervenuto oggi in conferenza stampa parlando del prossimo impegno di campionato contro la Juventus di Conte. Queste le parole riportate da tuttoatalanta.com.
"Quest'anno siamo riusciti a dare fastidio a molte grandi. La Juventus è la squadra più forte nel campionato italiano ma siamo consapevoli di poter riuscire a dire la nostra. Il nostro credo è cercare di giocare la nostra partita perché difendersi per tutta la gara non ci porterebbe lontano: loro prima o poi ci segnerebbero. Chi toglierei alla Juve? Da difensore toglierei Vucinic ma tutto il loro organico fa paura. Se spero ancora di approdare in un club importante? Io sono già in un club importante, ma è ovvio che ognuno di noi ha ambizioni massime. Già viaggio in Mercedes ma se un giorno arrivasse la Ferrari. Voci di mercato? Quest'estate è stata molto difficile da vivere. Adesso cerco di gestire queste voci in maniera diversa. Anch'io prendo con le pinze quello che leggo e lo vivo molto più serenamente".
"Quest'anno siamo riusciti a dare fastidio a molte grandi. La Juventus è la squadra più forte nel campionato italiano ma siamo consapevoli di poter riuscire a dire la nostra. Il nostro credo è cercare di giocare la nostra partita perché difendersi per tutta la gara non ci porterebbe lontano: loro prima o poi ci segnerebbero. Chi toglierei alla Juve? Da difensore toglierei Vucinic ma tutto il loro organico fa paura. Se spero ancora di approdare in un club importante? Io sono già in un club importante, ma è ovvio che ognuno di noi ha ambizioni massime. Già viaggio in Mercedes ma se un giorno arrivasse la Ferrari. Voci di mercato? Quest'estate è stata molto difficile da vivere. Adesso cerco di gestire queste voci in maniera diversa. Anch'io prendo con le pinze quello che leggo e lo vivo molto più serenamente".
IL TRAPIANTO E' VITA!