Pagina 1 di 2
Cazzola
Inviato: 01.02.12 - 12:43
da HappySall1
Riccardo Cazzola è un giocatore dell’Atalanta. Il centrocampista arriva a Bergamo a titolo temporaneo dalla Juve Stabia, la cui maglia verrà invece indossata da Fabio Caserta, ceduto alla società campana a titolo definitivo. (Atalanta.it)
Re: Cazzola
Inviato: 01.02.12 - 12:43
da HappySall1
In B pare abbia fatto buone cose. Cosa se ne sa di più su questo ragazzo?
Re: Cazzola
Inviato: 02.02.12 - 12:40
da Meridiano
Ha espresso tramite la sua pagina Facebook, Riccardo Cazzola, il ringraziamento ai tifosi della Juve Stabia per il sostegno ricevuto durante la sua avventura stabiese. Ora che è approdato all’Atalanta il centrocampista ha voluto salutare così i suoi ex tifosi:
“Sarete un ricordo indelebile nel mio cuore… Mi avete accompagnato in questo sogno ed ora seppur distanti spero continuerete a farlo… Perché ognuno di voi mi ha regalato emozioni uniche che porterò sempre con me…! Un forestiero, quando arriva al sud piange due volte……. GRAZIE”.
Cazzola
Inviato: 19.03.12 - 08:17
da Meridiano
Sintetico ma efficace. E' il tweet di Riccardo Cazzola, centrocampista atalantino, che ha potuto provare l'emozione di essere protagonista, seppur dovendosi solo accomodare in panchina, in uno dei teatri calcistici più prestigiosi d'Europa. Ma l'ex Juve Stabia mette ovviamente davanti alla sua soddisfazione il bene della squadra: l'Atalanta continua a viaggiare. "E' una Dea bellissima", questo il cinguettio del numero 44 nerazzurro.
Cazzola
Inviato: 11.04.12 - 12:45
da tarantocalcio
Parole ricche di elogio da parte dell'agente di Riccardo Cazzola. Poche ore prima dell'inizio del match in notturna tra Napoli ed Atalanta, Andrea Cattoli, procuratore dell'ex centrocampista stabiese, lo ha preannunciato attraverso il proprio profilo twitter: "Prima partita da titolare in serie A per Riccardo Cazzola, che si è guadagnato la categoria con tanto impegno e tanti sacrifici. Un esempio".
Stefano Colantuono ha quindi deciso, vista la diffida di Luca Cigarini, di risparmiare il metronomo ex Parma, e concedere la grande occasione a Cazzola, che questa sera al San Paolo, farà la sua prima apparizione da titolare in A.
Cazzola
Inviato: 12.04.12 - 17:32
da Meridiano
Sto ragazzo secondo me sta vivendo una favola, da tenere sotto osservazione per il prossimo fanta
Cazzola
Inviato: 23.04.12 - 10:19
da tarantocalcio
Secondo gettone da titolare in Serie A, ma questa volta il lieto fine non c'è stato: se a Napoli aveva vissuto, insieme a tutto il gruppo atalantino, una notte magica, quella passata all'ombra dell'Etna si è rivelata una serataccia. C'è certamente un po' di delusione nelle parole di Riccardo Cazzola: "Anche ieri siamo scesi in campo per cercare di portare a casa tre punti - ha detto Riccardo Cazzola al termine della seduta defaticante di quest'oggi -, ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe. Dopo un inizio gara equilibrato, il gol dalla distanza di Gomez ha cambiato tutto. Peccato, perché manca veramente poco per raggiungere l'obiettivo".
Lo sguardo, ovviamente, si sposta sul futuro. All'orizzonte c'è l'infrasettimanale col Chievo: "Ora dobbiamo subito pensare alla prossima partita - ha concluso l'ex stabiese - perché domani sera saremo già in ritiro a Zingonia. E questa volta sarà importante fare risultato"
Cazzola
Inviato: 11.05.12 - 10:24
da tarantocalcio
L'amichevole giocata ieri a Seriate, è stata anche occasione per parlare del momento che sta vivendo l'Atalanta. Manca ancora una sola gara, la più difficile della stagione e Riccardo Cazzola, arrivato a gennaio ma subito ambientatosi, prova a fare un bilancio dello straordinario campionato che sta per concludersi. "Da quando abbiamo raggiunto la matematica salvezza, abbiamo reso straordinaria quest'annata. Però il nostro obiettivo è quello di cercare di onorare fino alla fine il campionato e provare a impegnarci al massimo in questa trasferta, con la consapevolezza che andiamo ad affrontare una squadra blasonata, che festeggerà lo scudetto. Sarà sicuramente dura, ma noi non abbiamo nulla da perdere. Andiamo a giocarcela come abbiamo fatto nelle ultime partite. Se uscissimo con un risultato positivo dallo Juventus Stadium sarebbe un traguardo prestigioso anche per la società".
L'obiettivo raggiunto dalla squadra è sotto l'occhio di tutti, ma pure dal punto di vista personale, l'ex centrocampista stabiese si può ritenere soddisfatto dello spazio in crescendo trovato in questa fase di stagione. "Credo che le soddisfazioni personali siano associate a quelle della squadra. Il nostro obiettivo era raggiungere la salvezza e questo raggiungimento rende orgoglioso ognuno di noi, a prescindere dai meriti personali".
Si prova anche a pensare al futuro, ma Cazzola non si sbilancia: vuole concentrarsi solo sull'ultima partita. "Adesso è prematuro pensare al futuro. Mi concentro nel finire al meglio questa stagione, poi la società trarrà le sue conclusioni".
TMW
Cazzola
Inviato: 31.05.12 - 16:19
da tarantocalcio
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Riccardo Cazzola, centrocampista in comproprietà fra Atalanta e Juve Stabia, ha parlato della sua prima stagione in Serie A con la maglia dei bergamaschi: "Direi che per me è stata una stagione da incorniciare. Nello stesso campionato ho esordito prima in Serie B con la Juve Stabia e poi in Serie A con l'Atalanta. E' un sogno che si realizza".
Com'è stato l'impatto con la massima serie?
"Strano, ma piano piano t'immedesimi e ogni giorno cresci e tutto diventa più semplice".
Per il futuro invece qual è la situazione?
"Atalanta e Juve Stabia stanno trattando. Per il riscatto però non dovrebbero esserci problemi. Spero che la situazione possa chiudersi nel migliore dei modi".
Il tuo obiettivo qual è?
"Sarebbe semplice dire rimanere all'Atalanta, ma sono pragmatico e concreto quindi penso solo a migliorarmi giorno dopo giorno".
TMW
Cazzola
Inviato: 01.06.12 - 18:15
da RUMePERA
il Cazorla de noantri
Cazzola
Inviato: 06.06.12 - 21:55
da Meridiano
L'Atalanta deve ancora saldare alla Juve Stabia l'acquisto di Riccardo Cazzola,dopo l'anticipo dei 500 mila euro a gennaio. Secondo tuttob.com, l'Atalanta dovrà pagare un milione di euro per l'acquisto del centrocampista,cifra ritenuta troppo alta dalla società bergamasca che probabilmente lascerà decorrere i tempi per il riscatto e formulerà un'offerta più bassa con il rischio però di perdere il giocatore che potrebbe far ritorno a Castellamare di Stabia.
Cazzola
Inviato: 19.06.12 - 13:58
da tarantocalcio
Il riscatto di Riccardo Cazzola dovrebbe essere una formalità. Il centrocampista 26enne è approdato a Bergamo a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Juve Stabia e nell'ultima parte di stagione sembra aver convinto la dirigenza dell'Atalanta. Lo conferma direttamente il suo agente, Andrea Cattoli, ai microfoni di TuttoJuveStabia.it: "Riccardo a Bergamo sta bene, è contento e gioca in Serie A. Entrambe le squadre sono già d'accordo, e molto probabilmente verrà riscattato. Il suo futuro? Usando la logica non capisco perchè debba rinunciare a una opportunità così grande, che è quella di giocare nella massima serie con la maglia dell'Atalanta. Riccardo è un ragazzo ambizioso e nel calcio bisogna saper prendere certe decisioni: sono felice di questa sua scelta".
TMW
Cazzola
Inviato: 20.06.12 - 13:48
da tarantocalcio
Riccardo Cazzola farà parte della squadra di Stefano Colantuono anche nella prossima stagione. E' stato raggiunto l'accordo tanto desiderato dal giocatore, tra Atalanta e Juve Stabia. Il centrocampista classe '85 - riporta TuttoAtalanta.com - era giunto a Bergamo in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino, nella sessione di mercato invernale e negli ultimi mesi ha convinto tutto l'ambiente nerazzurro ed è stato riscattato per 1 milione di euro.
TMW
Cazzola
Inviato: 10.04.13 - 17:10
da Meridiano
ha riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro durante la sfida di domenica contro l'Inter e la sua stagione è da considerarsi terminata.
Cazzola
Inviato: 20.07.13 - 10:55
da TheSpecial03
Cazzola: "Sto recuperando, sono contento"