Pagina 1 di 1
Zappacosta
Inviato: 01.08.14 - 18:04
da Meridiano
Il terzino dell'Atalanta Davide Zappacosta ai microfoni di
Sky Sport ha parlato del suo ritorno in nerazzurro dopo l'esperienza positiva ad Avellino: "Sono tornato in un gruppo importante e voglio dimostrare le mie qualità affermandomi in A.
Mi sto allenando duramente per arrivare nelle migliori condizioni per l'inizio di campione. Il mister gioca molto sulle fasce e questo può aiutarmi a esprimermi al meglio sapendo che in Serie A le difficoltà sono maggiori rispetto alla serie cadetta. - continua Zappacosta parlando del suo ruolo - De Sciglio e Abate mi piacciono molto, ma spero di sfruttare la carenza di giocatori nel mio ruolo per emergere. Nel mio ruolo mi piace molto Maicon e tra virgolette mi ispiro a lui. Quando ero più giovane, e giocavo più alto, invece mi ispiravo molto a Nedved che era un grande uomo prima che un grande giocatore".
Zappacosta
Inviato: 01.08.14 - 20:29
da Shailok
vedremo se fa vedere le sue qualità anche in serie A.

Zappacosta
Inviato: 03.08.14 - 14:02
da thedeadman
ecco i suoi numeri
Data di nascita: 11/giu/1992 a Sora
Età: 22
Altezza: 1,82 m
Nazionalità: Italia
Posizione: Difesa - Terzino destro
Piede: destro
32 presenze in Serie B 2 goal, 1 assist, 4 ammonizioni
51 presenze in Prima Divisione, 1 goal, 11 ammonizioni
5 presenze in Coppa Italia, 1 assist, 2 ammonizioni
2 presenze in Supercoppa Prima divisione
per un totale di 90 presenze, 3 goal, 2 assist, 17 ammonizioni
un infortunio muscolare l anno scorso che lo ha tenuto fermo un mese dal 14 febbraio al 18 marzo 2014
l'allenatore con cui ha giocato di piu' è Massimo Rastelli, allenatore dell Avellino.
Zappacosta
Inviato: 26.11.14 - 14:12
da MagicoGonzalez
Come mai ha perso il posto nelle ultime gare?
Zappacosta
Inviato: 20.12.14 - 07:19
da Meridiano
Notizia importante in casa Atalanta. La società bergamasca, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica il riscatto del cartellino del terzino destro, nonché giocatore dell'Under 21 del Commissario Tecnico, Luigi Di Biagio, Davide Zappacosta (22).
Zappacosta
Inviato: 11.01.15 - 18:57
da Meridiano
Ai microfoni di Sky Sport, l'esterno dell'Atalanta, Davide Zappacosta, analizza così il pari ottenuto contro il Chievo: "Il fallo che ha generato il loro gol poteva starci come non poteva starci. Il mio gol? Io sono a disposizione del gruppo, se capita la palla ci prova.
Solitamente faccio i gol difficili e sbaglio quelli facili. Giocando un pò più avanti o più possibilità anche in zona gol, ma se il mister ha bisogno posso giocare anche più dietro, non ci sono problemi. Se continuiamo su questa squadra non credo avremo problemi per la salvezza. Adesso subito con la testa alla prossima sfida".
Re: Zappacosta
Inviato: 08.02.15 - 15:12
da Meridiano
Intervistato da Sky Sport, il difensore dell'Atalanta Davide Zappacosta commenta così il ko di oggi contro la Fiorentina: "Dispiace perché abbiamo fatto un'ottima partita, davvero. Il mister Conte mi ha dato una grossa mano, la convocazione mi ha dato fiducia e dovrò ringraziarlo infinitamente. Sono contento di far parte del gruppo dell'Italia e spero di continuare a far bene anche lì".
Re: Zappacosta
Inviato: 24.02.15 - 08:03
da Meridiano
L’esterno si è fatto male al retto femorale destro nella partita con la Juve: ne avrà per una ventina di giorni
Re: Zappacosta
Inviato: 26.03.15 - 08:11
da Meridiano
"Da bambino mi ispiravo a Pavel Nedved. Mi piaceva come persona e come calciatore. A lui ruberei tutto: grinta, completezza, determinazione e capacità di calciare con il destro e con il sinistro". A parlare è Davide Zappacosta, terzino dell'Atalanta e dell'Under 21 che ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Vivoazzurro.it.
Zappacosta ha parlato anche dell'amichevole di venerdì contro la Germania: "Ho sentito che la loro rosa sul mercato vale quasi il triplo della nostra. Sono curioso di vedere se sono così forti. Io penso che saremo all'altezza. Anche se è un'amichevole daremo tutto, perché rappresentiamo la Nazione".
Chiosa finale sul prossimo Europeo e sul girone che vedrà protagonisti gli azzurrini: "Premesso - prosegue Zappacosta - che quando affronti le otto squadre più forti d'Europa il livello è alto, e una vale l'altra, ho visto qualche partita delle nostre avversarie, e, secondo me, lavorando bene potremmo dire la nostra. Il Portogallo ha qualcosa in più a livello tecnico, Svezia e Inghilterra invece sono squadre fisiche e fastidiose poiché lottano su tutti i palloni".