Ballottaggi
Zappacosta 71% Benalouane 28% Raimondi 1%
Estigarribia 60%D'Alessandro 30% Molina 10%
Cigarini 51% Baselli 49%
Moralez 60% Boakye 40%
LA ROSA
PORTIERI:Sportiello ,Avramov,Frezzolini.
DIFENSORI: Bellini, Benalouane, Biava, Del Grosso, Cherubin, Dramè, Raimondi, Scaloni, Stendardo e Zappacosta.
CENTROCAMPISTI: Baselli, Brienza, Carmona, Cigarini, Estigarribia, D'Alessandro, Migliaccio, Molina, Moralez, Gomez e Spinazzola.
ATTACCANTI: Bianchi, Boakye, Denis e Rosseti
ANALISI E CONSIGLI
Il problema è che l'Atalanta non può permettersi due difensori di spinta quindi Benalouane potrebbe giocare titolare nonostante a mio avviso sia più talentuoso Zappacosta.
Cigarini potrebbe lasciare Bergamo in questa giorna ed il suo naturale rimpiazzo sarebbe Baselli
Dal precampionato si sono contraddistinti Dramèe Boakye. Per Dramè le quotazioni di titolarità sono salite moltissimo dato che è entrato bene negli schemi della squadra ed è un giocatore che per qualità piace a Colantuono. Boakye sta disputando un bellissimo precampionato, se dovesse mantenere queste prestazioni sono dell'idea che toglierà moltissimi minuti a Moralez
SPORTIELLO: Si ritrova titolare. L'anno scorso h avuto una media punti di 5.33. Sicuramente è un gradino sotto Consigli però ha tutto quest'anno per smentirci
DISCRETO -Titolarità 8/10
ZAPPACOSTA: Purtroppo per questo ruolo non posso dare certezze. Se il mister dovesse premiare il talento sicuramente il posto sarebbe suo. E' stato il migliore terzino del campionato di B ed ha ottime qualità in fase offensive lievemente inferiori difensive, se dovesse usare i tatticismi l'Atalanta non può permettersi due terzini di spinta. Nel precampionato è partito titolare quasi in tutte le uscite. Mi auguro venga premiato il talento
SCOMMESSA -Titolarità 5/10
BIAVA: A 37 ritorna a Bergamo, sarà la colonna difensiva dell'atalanta. Ci si aspetta buone prestazione dettate dal cuore
RENDIMENTO -Titolarità 10/10
STENDARDO:Voci di mercato e la stagione passata deludente ne hanno offuscato l'importanza fantacalcistica. Se Zappacosta dovesse fare l'exploit potrebbe essere inficiato da Benalouane che nel precampionato è stato provato proprio al suo posto. Stendardo è sicuramente più forte del francese però fra i centrali della Dea mi sento di consigliare solo Biava
DA EVITARE -Titolarità 7/10
DRAME' Ha svolto un ottimo precampionato colpendo molto piacevolmente il mister curando bene sia la fase difensiva che offensiva, potrebbe disputare una stagione positiva
DISCRETO -Titolarità 8/10
ESTIGARRIBIA Arrivato a Gennaio è stata una piacevole sorpresa, voluto fortemente dalla società è stato riconfermato. Potrebbe essere sostituito in corso di partita da D'alessandro che rimane un buon giocatore
DISCRETO -Titolarità 7/10
CIGARINI Potrebbe lasciare l'Atalanta, nel finale del campionato è stato rimpiazzato spesso da Baselli. La qualità del giocatore non si discute però non rappresenta più un'offerta a basso prezzo
DA EVITARE -Titolarità 6,5/10
CARMONA Titolare inamovibile ha fatto una stagione positiva (FM 6.03)che può riconfermare.
DISCRETO Titolarità 10/10
GOMEZ Degno sostituto di Bonaventura arrivato negli ultimi giorni di mercato. Conosce bene la serie A quindi sia io che tutti i tifosi dell'Atalanta ci aspettiamo una bella stagione. Preferisce giocare come esterno offensivo,ma potrebbe scalzare Moralez dietro la punta. Tipico giocatore con qualità per saltare l'uomo riuscendo a segnare o sfornare assist.
OTTIMO RENDIMENTO -Titolarità 10/10
MORALEZ L'anno scorso ha avuto un inizio di stagione molto oscuro per poi riprendersi in stagione in corso. Francamente ho dei dubbi sul suo rendimento perché dietro ha un Boakye che scalpita ed ha disputato un ottimo precampionato quindi vedo il suo minutaggio scendere e se dovesse far male ad inizio stagione potrebbe accomodarsi in panchina . Quest'anno è da comprare con molta attenzione
DA VALUTARE - Titolarità 6,5/10
DENIS El tanque è la garanzia dell'Atalanta, sono tre anni di fila che va in doppia cifra,pupillo del presidente Percassi. E' il rigorista. Garanzia.
SEMITOP -Titolarità 10/10